Quando la musica entra nella pelle e riesce a far nascere emozioni allora ha raggiunto il proprio scopo: entrare nel cuore della gente e trasmettere quel qualcosa in più.

Questo è quello che sono riusci a fare i The New Generation nelle due date del concerto di Dillingen. Già la neve aveva anticipato l’atmosfera natalizia, ora le canzoni del gruppo hanno lasciato in chi li ha ascoltati, l’aspettativa di trovarsi già a Natale.

Chi conosce i The New Generation sa bene che l’orchestra (20 persone) sembra una band di quelle storiche che si armonizza perfettamente con le voci dei solisti  Sabine Becker,  Gabi Gerstner, Martin Herrmann, Stefan Pardi (voce blues-rock) e lo statunitense Bernhard “smitty” Smith.

Un’orchestra, 5 solisti, un coro giovanile, una storia di Natale musicata.

5 anni di esperienza, 5 anni di successo. Il leader dell’ensemble, nonché pianista, svela il segreto del successo: “Noi combiniamo esperienza da brivido, emozioni e atmosfera natalizia”. Una narratrice cita racconti, poesie e musiche natalizie che poi diventano musica: Partendo da Noel Noel, passando per l’Ave Maria di Gounot, a Hallelujah, a Silenti night cantata in 4 lingue,  si ripercorre un racconto musicale invernale che si conclude con le note di Joyful Joy ful, brano reso celebre dal film Sister Act 2.

Elisa Cutullè

Potrebbe interessarti anche questo

Emmanuel Todd e il suo recente best seller «la sconfitta dell’Occidente»

Il demografo e antropologo Emmanuel Todd che per primo aveva previsto il crollo dell’URSS, ci racconta, in “La Défaite de l’Occident” (Gallimard, 2024), un’opera in molto commentata in Francia, come l’Unione europea agendo come appendice strategica degli Stati Uniti, sia…

Lanciata la 1a edizione del Premio Italia “Radici nel mondo”

Il John Fante Festival “Il dio di mio padre” e il Piccolo Festival delle Spartenze Migrazioni e Cultura bandiscono la I edizione del concorso letterario internazionale Premio Italia Radici nel mondo per racconti inediti, rivolto ad autori/autrici oriundi/e e a italiani/e residenti all’estero. Il tema dell’edizione…

La Cancelleria consolare non erogherà tutti i servizi martedí 11 febbraio 2014

    Il Capo della Cancelleria Consolare informa che il prossimo martedí, 11 febbraio 2014, saranno effettuati da Roma alcuni urgenti interventi di manutenzione straordinaria sugli apparati informatici del nostro Ministero degli Affari Esteri e di tutte le sedi all’estero. Di…

Il World Pasta Day oggi a Buenos Aires

Probabilmente stiamo tutti rimpiangendo un po’ la mancata creazione del teletrasporto in questo momento, cosa che ci permetterebbe di teletrasportarci a Buones Aires il 25 ottobre, per essere presenti (e forchetta-muniti) ad uno degli eventi mondiali più interessanti e all’insegna…