Quando la musica entra nella pelle e riesce a far nascere emozioni allora ha raggiunto il proprio scopo: entrare nel cuore della gente e trasmettere quel qualcosa in più.

Questo è quello che sono riusci a fare i The New Generation nelle due date del concerto di Dillingen. Già la neve aveva anticipato l’atmosfera natalizia, ora le canzoni del gruppo hanno lasciato in chi li ha ascoltati, l’aspettativa di trovarsi già a Natale.

Chi conosce i The New Generation sa bene che l’orchestra (20 persone) sembra una band di quelle storiche che si armonizza perfettamente con le voci dei solisti  Sabine Becker,  Gabi Gerstner, Martin Herrmann, Stefan Pardi (voce blues-rock) e lo statunitense Bernhard “smitty” Smith.

Un’orchestra, 5 solisti, un coro giovanile, una storia di Natale musicata.

5 anni di esperienza, 5 anni di successo. Il leader dell’ensemble, nonché pianista, svela il segreto del successo: “Noi combiniamo esperienza da brivido, emozioni e atmosfera natalizia”. Una narratrice cita racconti, poesie e musiche natalizie che poi diventano musica: Partendo da Noel Noel, passando per l’Ave Maria di Gounot, a Hallelujah, a Silenti night cantata in 4 lingue,  si ripercorre un racconto musicale invernale che si conclude con le note di Joyful Joy ful, brano reso celebre dal film Sister Act 2.

Elisa Cutullè

Potrebbe interessarti anche questo

Veronica Fusaro: una voce internazionale in cerca di connessioni globali

Con l’uscita di Looking for Connection, pubblicato lo scorso 24 ottobre, Veronica Fusaro conferma la sua vocazione internazionale e la capacità di parlare a pubblici molto diversi tra loro. Le sue nuove canzoni, sospese tra indie-pop, soul e vibrazioni globali,…

Il ruolo della poesia e la sperimentazione linguistica

Nel panorama letterario contemporaneo, la poesia si rivela un rifugio e, al contempo, un avamposto per esplorare l’ignoto. Con la sua ultima opera, Eri neve e ti sei sciolta (Re Nudo, collana RHYME), Elena Mearini autrice di narrativa e poesia,…

Alla Biennale dei mestieri d’arte De Mains De Maîtres (mani d’artista): quest’anno anche 4 mani italiane

È in programma dal 20 al 23 novembre 2025 la quarta edizione di De Mains De Maîtres presso il palazzo della BCEE (anc. bâtiment Arbed, 19, av. de la Liberté) nel cuore della capitale. Il tema è la Natura Singolare. Anche…

“Donne in emigrazione” il tema del Premio Italia Radici nel Mondo

Indetto il nuovo bando del Premio Italia Radici nel Mondo–Toto Holding, giunto alla sua seconda edizione, concorso di racconti inediti rivolto agli italiani e alle italiane residenti all’estero e agli/alle italodiscendenti, con scadenza al 31 marzo 2026. Il tema dell’edizione 2025 è “Donne in…