Quando la musica entra nella pelle e riesce a far nascere emozioni allora ha raggiunto il proprio scopo: entrare nel cuore della gente e trasmettere quel qualcosa in più.

Questo è quello che sono riusci a fare i The New Generation nelle due date del concerto di Dillingen. Già la neve aveva anticipato l’atmosfera natalizia, ora le canzoni del gruppo hanno lasciato in chi li ha ascoltati, l’aspettativa di trovarsi già a Natale.

Chi conosce i The New Generation sa bene che l’orchestra (20 persone) sembra una band di quelle storiche che si armonizza perfettamente con le voci dei solisti  Sabine Becker,  Gabi Gerstner, Martin Herrmann, Stefan Pardi (voce blues-rock) e lo statunitense Bernhard “smitty” Smith.

Un’orchestra, 5 solisti, un coro giovanile, una storia di Natale musicata.

5 anni di esperienza, 5 anni di successo. Il leader dell’ensemble, nonché pianista, svela il segreto del successo: “Noi combiniamo esperienza da brivido, emozioni e atmosfera natalizia”. Una narratrice cita racconti, poesie e musiche natalizie che poi diventano musica: Partendo da Noel Noel, passando per l’Ave Maria di Gounot, a Hallelujah, a Silenti night cantata in 4 lingue,  si ripercorre un racconto musicale invernale che si conclude con le note di Joyful Joy ful, brano reso celebre dal film Sister Act 2.

Elisa Cutullè

Potrebbe interessarti anche questo

Bonnevoie: passeggia, ascolta, scopri

Vivace, multietnico, trendy. Il quartiere della capitale lussemburghese è ora protagonista di un tour guidato da farsi autonomamente e gratis. Sulle tracce della nuova emigrazioneSi chiama Empy Nest e richiama il rapporto madre-figlio/a in un confronto che si muove in bilico fra…

Il Premio Tenco: dove la musica si fa storia

A Sanremo dal 17 al 19 ottobre la cinquantesima edizione della canzone d’autore in assoluta e riconosciuta autonomia dall’industria musicale Non è una semplice rassegna musicale o una passerella di premi e premiati. Il “Tenco” è uno spazio fuori dal…

KULTURFABRIK 40 + 1

L’autunno lussemburghese inizia alla grande, dal 4 Ottobre al 2 Novembre 2024, la Kulturfabrik presenta un’offerta culturale qualitativa e diversificata per festeggiare i 40+1 : karaoke, brunch, concerti, spettacoli teatrali e musicali . Nonostante infatti la Kufa nasce nel 1981,…

Donatella Di Pietrantonio: “La fragilità ci arricchisce sempre”

Alla Buchmesse di Francoforte incontriamo, presso il suo editore tedesco Kunstmann, l’autrice abruzzese premio Strega 2024 con “L’età fragile” (Einaudi, 2023) Che cosa hanno rappresentato per te il premio Strega giovani e il Premio Strega? Una grande emozione in entrambi…