Ho messo via – La storia di mio nonno Venanzio
3 Luglio @ 20:00 - 21:30
Venerdì 3 luglio, ore 20h00, il Kasemattentheater di Lussemburgo ospita Fulvio Gibillini che racconta la storia di suo nonno Venanzio Gibillini, ex prigioniero politico sopravvissuto ai Lager nazisti di Flossenbürg e Kottern (sottocampo di Dachau). Tornato a casa, dedicò gran parte della sua vita a raccontare la sua esperienza a migliaia di giovani in tutta Italia. Nello spettacolo, otto episodi alternano letture e canzoni scritte per l’occasione, accompagnando il pubblico dalla Milano degli anni Trenta fino alla liberazione e al ritorno a casa.
Al termine, ci si potrà fermare al bar del teatro: focaccia e chips offerte, bevande a pagamento.
📆Venerdì 3 luglio, apertura porte 19h45
📍 Kasemattentheater – 14 Rue du Puits, 2355 Luxembourg
💵Ingresso: 10€
🎟️ Info e prenotazioni: [http://tickets.luxembourg-ticket.lu/40857](http://tickets.luxembourg-ticket.lu/40857?fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTAAYnJpZBExbldobVJNR0hZYkJnRjcxOXNydGMGYXBwX2lkEDIyMjAzOTE3ODgyMDA4OTIAAR6oO0K-7rZ6ZdCjPSVTkNccRCbBWDvM_b-JWzeVfohGNMBmbX1d9KzQKcJA4Q_aem_1BwieEop4ZrK9e-ki4NCOw)
Vi aspettiamo numerosi!
