Nell’ambito del Premio Internazionale Angelo Manuali- Città e Teatro di Cagli (Pesaro) è stato assegnato a Raphael Gualazzi il Premio Speciale della Giuria, in collaborazione con il Comune e il Teatro di Cagli “per le riconosciute ed apprezzate capacità artistiche di eclettico compositore e cantautore noto a livello nazionale e internazionale”

La premiazione si è svolta nello splendore rinnovato del Teatro di Cagli, introdotta dalla presentazione di Benilde Marini, conduttrice della serata, nonché assessora alla Cultura del comune di Cagli e dal saluto di Sandro Pascucci, Direttore del Teatro, tra i più grandi e ammirati delle Marche.

Raphael Gualazzi ha accolto con piacere e con emozione questo riconoscimento rivolto al suo lavoro di spicco nel mondo della musica e del cantautorato, apprezzando la campana appositamente realizzata per questo evento, dalla Millenaria Pontificia Fonderia Marinelli di Agnone, la Targa riportante la dicitura del Premio e il libro Il tributo dei giorni di Angelo Manuali, edito da BastogiLibri, a cui è dedicato il Premio. Raphael Gualazzi, che è stato annunciato anche dalla musica del brano Dreams, che dà nome al suo Album, ha omaggiato il numeroso pubblico, con l’esecuzione di un brano particolarmente gradito ed apprezzato da tutti i presenti.

Maria Stella Rossi

Potrebbe interessarti anche questo

@Voices: geografia del gusto. Intervista a Massimo Montanari (il podcast)

(Puntata 935)  Il gusto non è solo una questione di sapori, ma di territori, storie e relazioni. Lo racconta Massimo Montanari, storico dell’alimentazione, che per il Touring Club è autore di “Geografia del gusto. Un viaggio in Italia tra i…

@Voices : Lattanzi e la magia del doppiaggio (podcast)

(Puntata 927) Il doppiaggio è un’arte spesso data per scontata, ma che negli anni ha saputo regalarci emozioni indimenticabili. Dietro ogni voce che ci ha fatto sognare, ridere o tremare c’è un attore capace di dare vita ai personaggi più…

Terre rouge – Topographie du poète: un canto lirico alla memoria e al paesaggio vince al Max Ophüls Preis

All’ombra delle sale di Saarbrücken, dove dal 19 al 25 gennaio si è svolta la 47ª edizione del Filmfestival Max Ophüls Preis, ha attirato l’attenzione internazionale un lavoro insolito e profondamente poetico: Terre rouge – Topographie du poète, documentario di…

Global Sumud Flotilla : sono iniziate le selezioni per la nuova missione di primavera

We sail again! Le iscrizioni sono aperte! Le iscrizioni per la nuova flottiglia sono ora aperte https://registration.globalsumudflotilla.org. Di seguito il comunicato stampa di Patrick Bosch,  presidente del Global Movement to Gaza Luxembourg La Global Sumud Flotilla ha annunciato una missione a Gaza…