Nell’ambito del Premio Internazionale Angelo Manuali- Città e Teatro di Cagli (Pesaro) è stato assegnato a Raphael Gualazzi il Premio Speciale della Giuria, in collaborazione con il Comune e il Teatro di Cagli “per le riconosciute ed apprezzate capacità artistiche di eclettico compositore e cantautore noto a livello nazionale e internazionale”

La premiazione si è svolta nello splendore rinnovato del Teatro di Cagli, introdotta dalla presentazione di Benilde Marini, conduttrice della serata, nonché assessora alla Cultura del comune di Cagli e dal saluto di Sandro Pascucci, Direttore del Teatro, tra i più grandi e ammirati delle Marche.

Raphael Gualazzi ha accolto con piacere e con emozione questo riconoscimento rivolto al suo lavoro di spicco nel mondo della musica e del cantautorato, apprezzando la campana appositamente realizzata per questo evento, dalla Millenaria Pontificia Fonderia Marinelli di Agnone, la Targa riportante la dicitura del Premio e il libro Il tributo dei giorni di Angelo Manuali, edito da BastogiLibri, a cui è dedicato il Premio. Raphael Gualazzi, che è stato annunciato anche dalla musica del brano Dreams, che dà nome al suo Album, ha omaggiato il numeroso pubblico, con l’esecuzione di un brano particolarmente gradito ed apprezzato da tutti i presenti.

Maria Stella Rossi

Potrebbe interessarti anche questo

Comitato Lussemburgo per il NO al referendum costituzionale

Nasce anche nel Granducato di Lussemburgo il Comitato Lussemburgo per il NO al referendum costituzionale sulla Magistratura che si terrà in Italia tra il 22e 23 marzo. Il comitato denominato “Società civile per il NO nel referendum costituzionale” è composto…

Terre rouge – Topographie du poète: un canto lirico alla memoria e al paesaggio vince al Max Ophüls Preis

All’ombra delle sale di Saarbrücken, dove dal 19 al 25 gennaio si è svolta la 47ª edizione del Filmfestival Max Ophüls Preis, ha attirato l’attenzione internazionale un lavoro insolito e profondamente poetico: Terre rouge – Topographie du poète, documentario di…

Franco Battiato approda sul grande schermo con un Dario Aita spettacolare

Giovedì 22 gennaio, presso Anteo Palazzo del Cinema a Milano, si è tenuta la proiezione in anteprima per i media del biopic (film biografico) “Franco Battiato. Il lungo viaggio”, una co-produzione Rai Fiction e Casta Diva Pictures che celebra la…

@Voices : Lattanzi e la magia del doppiaggio (podcast)

(Puntata 927) Il doppiaggio è un’arte spesso data per scontata, ma che negli anni ha saputo regalarci emozioni indimenticabili. Dietro ogni voce che ci ha fatto sognare, ridere o tremare c’è un attore capace di dare vita ai personaggi più…