Nell’ambito del Premio Internazionale Angelo Manuali- Città e Teatro di Cagli (Pesaro) è stato assegnato a Raphael Gualazzi il Premio Speciale della Giuria, in collaborazione con il Comune e il Teatro di Cagli “per le riconosciute ed apprezzate capacità artistiche di eclettico compositore e cantautore noto a livello nazionale e internazionale”

La premiazione si è svolta nello splendore rinnovato del Teatro di Cagli, introdotta dalla presentazione di Benilde Marini, conduttrice della serata, nonché assessora alla Cultura del comune di Cagli e dal saluto di Sandro Pascucci, Direttore del Teatro, tra i più grandi e ammirati delle Marche.
Raphael Gualazzi ha accolto con piacere e con emozione questo riconoscimento rivolto al suo lavoro di spicco nel mondo della musica e del cantautorato, apprezzando la campana appositamente realizzata per questo evento, dalla Millenaria Pontificia Fonderia Marinelli di Agnone, la Targa riportante la dicitura del Premio e il libro Il tributo dei giorni di Angelo Manuali, edito da BastogiLibri, a cui è dedicato il Premio. Raphael Gualazzi, che è stato annunciato anche dalla musica del brano Dreams, che dà nome al suo Album, ha omaggiato il numeroso pubblico, con l’esecuzione di un brano particolarmente gradito ed apprezzato da tutti i presenti.
Maria Stella Rossi
