A circa un’ora di macchina da Lussemburgo, a partire da marzo 2026, i viaggiatori potranno visitare tre nuove destinazioni con voli diretti. Ma attenzione: da novembre il check-in con la compagnia aerea irlandese, sarà solo digitale
L’aeroporto di Saarbrücken, città della vicina Germania, capitale del Land della Saarland, accoglierà molto presto la compagnia low cost Ryanair, che offrirà voli diretti verso l’Italia e la Spagna. Ecco le destinazioni:
- Trapani in Sicilia (Italia), voli: lunedì e venerdì
- Lamezia Terme in Calabria (Italia), voli: mercoledì e domenica
- Alicante, sulla famosissima Costa Blanca spagnola, voli: giovedì e domenica
Durante il periodo estivo, da marzo a ottobre 2026, saranno effettuati due voli a settimana. È già possibile prenotare, ma attenzione, dal 12 novembre non sarà più possibile scaricare e stampare la carta d’imbarco cartacea. I viaggiatori dovranno obbligatoriamente ricorrere alla versione digitale, generata all’interno dell’app “myRyanair” durante il check-in online. La carta digitale sarà l’unico documento valido per superare i controlli e accedere all’imbarco. In altre parole, chi si presenterà al gate privo del documento digitale sul proprio smartphone non potrà salire a bordo senza pagare un supplemento per la ristampa in aeroporto.
(red)
