A circa un’ora di macchina da Lussemburgo, a partire da marzo 2026, i viaggiatori potranno visitare tre nuove destinazioni con voli diretti. Ma attenzione: da novembre il check-in con la compagnia aerea irlandese, sarà solo digitale

L’aeroporto di Saarbrücken, città della vicina Germania, capitale del Land della Saarland, accoglierà molto presto la compagnia low cost Ryanair, che offrirà voli diretti verso l’Italia e la Spagna. Ecco le destinazioni:

  • Trapani in Sicilia (Italia), voli: lunedì e venerdì
  • Lamezia Terme in Calabria (Italia), voli: mercoledì e domenica
  • Alicante, sulla famosissima Costa Blanca spagnola, voli: giovedì e domenica

Durante il periodo estivo, da marzo a ottobre 2026, saranno effettuati due voli a settimana. È già possibile prenotare, ma attenzione, dal 12 novembre non sarà più possibile scaricare e stampare la carta d’imbarco cartacea. I viaggiatori dovranno obbligatoriamente ricorrere alla versione digitale, generata all’interno dell’app “myRyanair” durante il check-in online. La carta digitale sarà l’unico documento valido per superare i controlli e accedere all’imbarco. In altre parole, chi si presenterà al gate privo del documento digitale sul proprio smartphone non potrà salire a bordo senza pagare un supplemento per la ristampa in aeroporto.

(red)

Potrebbe interessarti anche questo

Comitato Lussemburgo per il NO al referendum costituzionale

Nasce anche nel Granducato di Lussemburgo il Comitato Lussemburgo per il NO al referendum costituzionale sulla Magistratura che si terrà in Italia tra il 22e 23 marzo. Il comitato denominato “Società civile per il NO nel referendum costituzionale” è composto…

Terre rouge – Topographie du poète: un canto lirico alla memoria e al paesaggio vince al Max Ophüls Preis

All’ombra delle sale di Saarbrücken, dove dal 19 al 25 gennaio si è svolta la 47ª edizione del Filmfestival Max Ophüls Preis, ha attirato l’attenzione internazionale un lavoro insolito e profondamente poetico: Terre rouge – Topographie du poète, documentario di…

Buon anno 2026 dalla Chambre des Salariés (CSL)

Lo scorso 14 gennaio si è svolta nella deliziosa cornice del Cercle Cité la consueta festa di inizio anno. A parlare Nora Back, Marc Spautz e Claude Wieseler. Noi di PassaParola Magazine eravamo fra la stampa accreditata e vi raccontiamo…

Lussemburgo: 1187 fallimenti e 149 liquidazioni nel 2025

Secondo l’ultimo conteggio del Ministero della Giustizia/STATEC, nel quarto trimestre del 2025 sono state dichiarate fallite 369 imprese e 20 sono state liquidate Fallimenti Nel 2025 sono stati dichiarati 1.187 fallimenti, con un aumento del 2,4% rispetto al 2024 (1.159…