A circa un’ora di macchina da Lussemburgo, a partire da marzo 2026, i viaggiatori potranno visitare tre nuove destinazioni con voli diretti. Ma attenzione: da novembre il check-in con la compagnia aerea irlandese, sarà solo digitale

L’aeroporto di Saarbrücken, città della vicina Germania, capitale del Land della Saarland, accoglierà molto presto la compagnia low cost Ryanair, che offrirà voli diretti verso l’Italia e la Spagna. Ecco le destinazioni:

  • Trapani in Sicilia (Italia), voli: lunedì e venerdì
  • Lamezia Terme in Calabria (Italia), voli: mercoledì e domenica
  • Alicante, sulla famosissima Costa Blanca spagnola, voli: giovedì e domenica

Durante il periodo estivo, da marzo a ottobre 2026, saranno effettuati due voli a settimana. È già possibile prenotare, ma attenzione, dal 12 novembre non sarà più possibile scaricare e stampare la carta d’imbarco cartacea. I viaggiatori dovranno obbligatoriamente ricorrere alla versione digitale, generata all’interno dell’app “myRyanair” durante il check-in online. La carta digitale sarà l’unico documento valido per superare i controlli e accedere all’imbarco. In altre parole, chi si presenterà al gate privo del documento digitale sul proprio smartphone non potrà salire a bordo senza pagare un supplemento per la ristampa in aeroporto.

(red)

Potrebbe interessarti anche questo

Sulla via della donna sola al comando

Per affermare progressivamente la prevalenza dell’esecutivo sugli altri poteri dello stato il governo Meloni intende limitare per legge i poteri di controllo della Corte dei Conti sulla finanza pubblica. Dopo il tentativo della separazione delle carriere dei magistrati arriva il…

Un’esplosione di emozioni: i” The Rose” incantano la Rockhal

La Rockhal di Esch-sur-Alzette, in Lussemburgo, si è trasformata in un vero e proprio epicentro di emozioni la sera del 27 giugno 2025, accogliendo il concerto dei The Rose, la band sudcoreana che sta conquistando il cuore di fan in…

Ouvertes les candidatures pour Amnesty Mediepräis

Amnesty International Luxembourg, en partenariat avec les Rotondes, organise cette année encore, son prix médias. À vos candidatures Depuis 2016, Amnesty International Luxembourg décerne l’« Amnesty Mediepräis » dont l’objectif est de reconnaître le travail des médias et leur rôle dans la défense des droits…

Referendum: voto all’estero. Evento di chiusura (link zoom)

Il 22 maggio 2025 dalle 18 alle 20 l’evento di chiusura online della CGIL per la chiusura dei Referendum. L’evento si terrà esclusivamente online e ci si potrà collegare utilizzando il seguente link: Launch Meeting – Zoom