Al celebre torneo internazionale di Francia di tennis – che si sta svolgendo a Parigi,  allo Stadio della Concorde fino all’8 giugno 2025  – la maleducazione del pubblico presente agli incontri in cui sono presenti dei giocatori francesi, sta superando ogni limite

Affiche – locandina ufficiale 2025

Ridurre il Roland Garros a uno stadio di calcio di serie C dimenticando ogni etichetta di questo sport è una responsabilità grave degli organizzatori. Gli sputi dal pubblico come quelli denunziati dal serbo Kecmanovik sconfitto dal francese Halys vs Kecmanovik (Halys vs Kecmanovik, ndr), l’assordante bordello dalle tribune ogni volta che sia in campo un giocatore francese non è più manifestazione di  tifo, è semplice maleducazione. In questa maniera tanto impegno per elevare l’importanza del Roland Garros sarà cancellato dalla negativa nomea comportata dal comportamento del suo pubblico. E’ importante che la direttrice Amélie Moresmo emetta dei seri warning al pubblico prima che l’immagine del torneo ne resti definitivamente coinvolta. Chi ama questo sport,  dove ci si scusa in campo per un nastro e si gioca per tradizione in silenzio- rotto solo dagli atleti urlatori- resta colpito da tanta dannosa nonchalance. Ma ne va di mezzo la fama di un peraltro bellissimo torneo. Ci si domanda quale sarebbe l’atmosfera permessa al Roland Garros se la Francia contasse anche dei Sinner, degli Alcaraz, dei Djokovic, dei Musetti.

(red.)

Potrebbe interessarti anche questo

La Juventus da oggi è anche un film

Si è tenuta lunedì 9 febbraio a Milano, presso Anteo Palazzo del Cinema, la proiezione in anteprima per la stampa di Juventus. Primo amore. La storia che ci ha resi ciò che siamo, il documentario di Angelo Bozzolini che “celebra…

Topo Gigio protagonista dell’atteso musical “Strapazzami di coccole tour”

483,8 milioni: è la cifra delle visualizzazioni delle GIF di Topo Gigio sulla piattaforma ufficiale di Meta Giphy, il più grande motore di ricerca e database al mondo di GIF animate (@TopoGigio Official). Il topo dalle grandi orecchie va fortissimo…

Terre rouge – Topographie du poète: un canto lirico alla memoria e al paesaggio vince al Max Ophüls Preis

All’ombra delle sale di Saarbrücken, dove dal 19 al 25 gennaio si è svolta la 47ª edizione del Filmfestival Max Ophüls Preis, ha attirato l’attenzione internazionale un lavoro insolito e profondamente poetico: Terre rouge – Topographie du poète, documentario di…

Global Sumud Flotilla : sono iniziate le selezioni per la nuova missione di primavera

We sail again! Le iscrizioni sono aperte! Le iscrizioni per la nuova flottiglia sono ora aperte https://registration.globalsumudflotilla.org. Di seguito il comunicato stampa di Patrick Bosch,  presidente del Global Movement to Gaza Luxembourg La Global Sumud Flotilla ha annunciato una missione a Gaza…