Tutti i genere sono i benvenuti, iscrizioni sono aperte fino al 24 marzo 2025, in due categorie di età: 12-17 anni e 18-26 anni. Anche in lingua italiana

Il Prix Laurence, organizzato dal Comune di Bettembourg (Lussemburgo) nell’ambito del festival letterario LiteraTour, è il luogo ideale per i giovani autori della Grande Regione e delle città partner di Bettembourg: Flaibano (Udine, Italia) e Valpaços (Portogallo).

Dal 2015, oltre 880 talenti hanno già lasciato il segno nella storia del concorso con 1.420 testi.

Quest’anno tocca a te!

Esprimi te stesso! Tutti i generi sono i benvenuti: prosa, poesia, canzoni, rap, teatro…

Fai sentire la tua voce in sei lingue: italiano, francese, lussemburghese, tedesco, inglese, e portoghese.

Le iscrizioni sono aperte fino al 24 marzo 2025, in due categorie di età: 12-17 anni e 18-26 anni.

I finalisti presenteranno le loro opere dal vivo il 26 e 27 aprile 2025, alle ore 11.00, presso il Ciné Le Paris di Bettembourg, davanti a una giuria e a un pubblico.

I testi vincitori saranno pubblicati nell’antologia del Prix Laurence 2025.

Regolamento: Les règles du concours Prix Laurence – LiteraTour 2025

Modulo di partecipazione: Formulaire de participation – LiteraTour 2025

Potrebbe interessarti anche questo

Riccardo Cocciante: “Notre-Dame de Paris” è un atto d’amore

Lo scorso 4 gennaio, il Palais des Congrès di Parigi non è stato solo un teatro, ma il cuore pulsante di un’emozione che dura da oltre un quarto di secolo. La dernière francese dello spettacolo di Riccardo Cocciante e Luc…

Sulla via della donna sola al comando

Per affermare progressivamente la prevalenza dell’esecutivo sugli altri poteri dello stato il governo Meloni intende limitare per legge i poteri di controllo della Corte dei Conti sulla finanza pubblica. Dopo il tentativo della separazione delle carriere dei magistrati arriva il…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…