Tutti i genere sono i benvenuti, iscrizioni sono aperte fino al 24 marzo 2025, in due categorie di età: 12-17 anni e 18-26 anni. Anche in lingua italiana

Il Prix Laurence, organizzato dal Comune di Bettembourg (Lussemburgo) nell’ambito del festival letterario LiteraTour, è il luogo ideale per i giovani autori della Grande Regione e delle città partner di Bettembourg: Flaibano (Udine, Italia) e Valpaços (Portogallo).

Dal 2015, oltre 880 talenti hanno già lasciato il segno nella storia del concorso con 1.420 testi.

Quest’anno tocca a te!

Esprimi te stesso! Tutti i generi sono i benvenuti: prosa, poesia, canzoni, rap, teatro…

Fai sentire la tua voce in sei lingue: italiano, francese, lussemburghese, tedesco, inglese, e portoghese.

Le iscrizioni sono aperte fino al 24 marzo 2025, in due categorie di età: 12-17 anni e 18-26 anni.

I finalisti presenteranno le loro opere dal vivo il 26 e 27 aprile 2025, alle ore 11.00, presso il Ciné Le Paris di Bettembourg, davanti a una giuria e a un pubblico.

I testi vincitori saranno pubblicati nell’antologia del Prix Laurence 2025.

Regolamento: Les règles du concours Prix Laurence – LiteraTour 2025

Modulo di partecipazione: Formulaire de participation – LiteraTour 2025

Potrebbe interessarti anche questo

La Poésie. Volcanique

Polifonico e multilingue, il Festival du Printemps des Poètes-Luxembourg 2025 quest’anno è intitolato alla poesia. Vulcanica “Una poesia come forza creatrice – spiega Françoise Pirovalli, coordinatrice dell’ associazione le Printemps des Poètes – Luxembourg che da 18 anni organizza la…

L’Inferno nella bolla

Cos’è l’Inferno e cosa rappresenta nell’ immaginario di un’ artista? L’artista in questione è Lucrezia Ruggieri, artefice della bellissima mostra “Persino all’Inferno volano bolle”, all’ Hotel Sheraton di San Siro a Milano fino al 30 aprile 2025. Abbiamo intervistato l’artista,…

Il PD Lussemburgo al Festival des Migrations: cittadinanza digitale, Europa e referendum al centro del dibattito

Sabato 15 marzo, nell’ambito del Festival des Migrations, il Partito Democratico Lussemburgo “David Sassoli” ha promosso un evento di grande rilevanza politica e sociale dal titolo “Cittadinanza Digitale, Europa e Referendum 2025”. L’incontro, svoltosi presso il Lux Expo, ha visto la partecipazione…

Un blocco ideologico: la competitività come falso pretesto

Una scorretta interpretazione dei dati rischia di diventare l’oggetto di una teoria governativa tutta da discutere Molti osservatori dell’economia lussemburghese fanno eco alle conclusioni del Consiglio nazionale della produttività (CNP) nel suo ultimo rapporto 2023-2024 secondo cui la produttività reale…