Ieri il team del City Film Festival  (Festival del Cinema della Città di Lussemburgo, ndr) ha presentato i punti salienti di questa eccezionale quindicesima edizione che si svolgerà dal 6 al 16 marzo non solo nei cinema cittadini

Con oltre 1.000 film in programma, una serie di nomi affermati (Alejandro Amenábar, Tim Roth, Trine Dyrholm, Mohammad Rasoulof…), una serie di anteprime internazionali direttamente dal concorso della Berlinale e un evento interamente dedicato ai pilot delle serie televisive (co)prodotte in Lussemburgo – come “Sweet Fifteen” che sta battendo i record – e promette di essere una delle edizioni più festose ed emozionanti della sua storia.

Prevista una masterclass con Tim Roth. E tra gli ospiti la regista italo-lussemburghese Sandra Ignani.

Per tutte le informazioni: https://www.luxfilmfest.lu/

I biglietti del festival e il programma delle proiezioni saranno disponibili da domani venerdì 14 febbraio: https://www.luxfilmfest.lu/billetterie/

Potrebbe interessarti anche questo

Comitato Lussemburgo per il NO al referendum costituzionale

Nasce anche nel Granducato di Lussemburgo il Comitato Lussemburgo per il NO al referendum costituzionale sulla Magistratura che si terrà in Italia tra il 22e 23 marzo. Il comitato denominato “Società civile per il NO nel referendum costituzionale” è composto…

Terre rouge – Topographie du poète: un canto lirico alla memoria e al paesaggio vince al Max Ophüls Preis

All’ombra delle sale di Saarbrücken, dove dal 19 al 25 gennaio si è svolta la 47ª edizione del Filmfestival Max Ophüls Preis, ha attirato l’attenzione internazionale un lavoro insolito e profondamente poetico: Terre rouge – Topographie du poète, documentario di…

“Madonnas” tra l’Ilva e l’incomunicabilità: intervista alla regista Pola Kapuste

Presentato al Filmfestival Max Ophüls Preis di Saarbrücken, “Madonnas”(2025) un grido visivo che arriva da Taranto. Il film si muove su un confine sottile tra finzione e documentario, portando sullo schermo una realtà nuda e viscerale. Un ritratto familiare dove…

Franco Battiato approda sul grande schermo con un Dario Aita spettacolare

Giovedì 22 gennaio, presso Anteo Palazzo del Cinema a Milano, si è tenuta la proiezione in anteprima per i media del biopic (film biografico) “Franco Battiato. Il lungo viaggio”, una co-produzione Rai Fiction e Casta Diva Pictures che celebra la…