Ieri il team del City Film Festival  (Festival del Cinema della Città di Lussemburgo, ndr) ha presentato i punti salienti di questa eccezionale quindicesima edizione che si svolgerà dal 6 al 16 marzo non solo nei cinema cittadini

Con oltre 1.000 film in programma, una serie di nomi affermati (Alejandro Amenábar, Tim Roth, Trine Dyrholm, Mohammad Rasoulof…), una serie di anteprime internazionali direttamente dal concorso della Berlinale e un evento interamente dedicato ai pilot delle serie televisive (co)prodotte in Lussemburgo – come “Sweet Fifteen” che sta battendo i record – e promette di essere una delle edizioni più festose ed emozionanti della sua storia.

Prevista una masterclass con Tim Roth. E tra gli ospiti la regista italo-lussemburghese Sandra Ignani.

Per tutte le informazioni: https://www.luxfilmfest.lu/

I biglietti del festival e il programma delle proiezioni saranno disponibili da domani venerdì 14 febbraio: https://www.luxfilmfest.lu/billetterie/

Potrebbe interessarti anche questo

Sulla via della donna sola al comando

Per affermare progressivamente la prevalenza dell’esecutivo sugli altri poteri dello stato il governo Meloni intende limitare per legge i poteri di controllo della Corte dei Conti sulla finanza pubblica. Dopo il tentativo della separazione delle carriere dei magistrati arriva il…

La forte vocazione internazionale del Filmfestival Max Ophüls Preis di Saarbrücken

Dal 19 al 25 gennaio 2026 si aprirà la 47ª edizione del Filmfestival Max Ophüls Preis di  Saarbrücken. Durante la conferenza stampa di ieri (17 dicembre, ndr) la direttrice artistica Svenja Böttger ha presentato un programma che attraversa confini geografici…

#Villerupt: Il mio posto è qui. Ancora una splendida pellicola

Meritava un premio questa pellicola diretta con maestria e ben interpretata dalla coppia di protagonisti. Un film delicato, commovente. Diretto da Daniela Porto (autrice del libro omonimo dal quale il film è tratto) e Cristiano Bortone  Marta (Ludovica Martino) è…

#Villerupt: La vita va così: buone risate, ma niente di che

Il nuovo film di Riccardo Milani mostra una Sardegna meravigliosa, gli attori sono bravi, ma la pellicola non convince Il regista ci ha abituato a commedie migliori, ma il fatto che la trama si basi su una storia vera rende…