Michele Riondino super premiato in un’edizione che si è distinta per presenze, qualità e organizzazione 

Venerdì sera 8 novembre 2024 PassaParola Magazine online era presente alla cerimonia di premiazione. La Console d’Italia Antonella Fontana ha consegnato a Marie Louise Antenucci (presidentessa del Festival) la Medaglia di Cavaliere della Stella d’Italia. A seguire sono saliti sul palco tutti i premiati. Ecco i risultati:
Amilcar della Giuria: Palazzina Laf di Michele Riondino

Amilcar della Critica: Vermiglio di Maura Delpero

Amilcar Giuria Giovani: I bambini di Gaza di Loris Lai

Amilcar dei professionisti del settore: Vermiglio di Maura Delpero

Amilcar del pubblico: Familia di Francesco Costabile

Amilcar della Giuria: Palazzina LAF di Michele Riondino

Amilcar della città di Villerupt: a Michele Riondino (leggi l’intervista QUI)

Il festival continua stasera e domani (giorno festivo in Francia) e lo staff è già al lavoro per la prossima edizione. Appuntamento a ottobre 2025. 
W il cinema italiano!

Enza Schaack

Potrebbe interessarti anche questo

#Villerupt: Liliana Cavani, il tempo ordinato e il film…disordinato!

Una pellicola che non convince quella della regista, che ci fa rimpiangere ben altri capolavori Cosa vuole raccontarci Liliana Cavani nel suo film del 2023, presentato a Venezia, dove è stata meritatamente premiata con il Leone d’oro alla carriera? Ha…

#Villerupt: due film di Riccardo Milani per sorridere e commuoversi

Albanese affiancato da due ottime attrici per le pellicole che fanno bene al nostro Cinema È stata la serata di Milani/Albanese quella di lunedì 4 novembre a Villerupt. In contemporanea due film: Grazie Ragazzi (2023) e il recente Un mondo a parte. Il regista…

#Villerupt: la città eterna tra malavita, traffico e incendi

Dopo “Romanzo Criminale”, “Acab”, “Suburra” Sollima torna a raccontarci la malavita romana tra vecchie e nuove generazioni, disperazione e malaffare, corruzione e riscatto Una cosiddetta spy story degna della migliore tradizione del regista romano “padre” delle serie che hanno tenuto…

L’Arrivée de la Jeunesse à la Fondation Biermans-Lapôtre de Paris

La Fondation Biermans-Lapôtre a le plaisir de vous convier à une projection de film le jeudi 28 novembre à 20H00. Projection du film L’Arrivée de la Jeunesse de Fabio Bottani (2022) tiré du livre Des italiens, jadis, dans l’épopée du fer  (au Luxembourg et…