Una messa in ricordo sarà celebrata sabato 17 agosto 2024 alle ore 11 nella chiesa Notre-Dame de la Miséricorde di Hesperange

Simpatica, ottimista, allegra, (auto)ironica, positiva, generosa, impegnata politicamente e attiva nel sociale. Tutto questo (e molto altro) era Caterina Spinelli, nata in Lussemburgo da genitori italiani (padre pugliese e mamma lucana), morta prematuramente pochi giorni prima di Ferragosto mentre era in vacanza nella sua terra d’origine. E tutto questo è ciò che Caterina ci lascia in eredità.

Eredità da raccogliere per tentare di colmare l’immenso vuoto che la sua morte (causata da un infarto fulminante) ha lasciato tra famiglia, amici/amiche, colleghi/colleghe, compagni/e di partito (LSAP). La Spinelli aveva compiuto da poco 48 anni, era moglie e madre di tre figli. 

Una messa in suo ricordo sarà celebrata sabato 17 agosto 2024 alle ore 11 nella chiesa Notre-Dame de la Miséricorde di Hesperange. Le sue spoglie riposeranno nel cimitero di Fentange, dove abitava. Caterina era un’accesa sostenitrice nonché cara amica di PassaParola Media Group, il cui staff è vicino con cordoglio alla famiglia. 

Potrebbe interessarti anche questo

Global Sumud Flotilla : sono iniziate le selezioni per la nuova missione di primavera

We sail again! Le iscrizioni sono aperte! Le iscrizioni per la nuova flottiglia sono ora aperte https://registration.globalsumudflotilla.org. Di seguito il comunicato stampa di Patrick Bosch,  presidente del Global Movement to Gaza Luxembourg La Global Sumud Flotilla ha annunciato una missione a Gaza…

Comitato Lussemburgo per il NO al referendum costituzionale

Nasce anche nel Granducato di Lussemburgo il Comitato Lussemburgo per il NO al referendum costituzionale sulla Magistratura che si terrà in Italia tra il 22e 23 marzo. Il comitato denominato “Società civile per il NO nel referendum costituzionale” è composto…

Terre rouge – Topographie du poète: un canto lirico alla memoria e al paesaggio vince al Max Ophüls Preis

All’ombra delle sale di Saarbrücken, dove dal 19 al 25 gennaio si è svolta la 47ª edizione del Filmfestival Max Ophüls Preis, ha attirato l’attenzione internazionale un lavoro insolito e profondamente poetico: Terre rouge – Topographie du poète, documentario di…

Lussemburgo: 1187 fallimenti e 149 liquidazioni nel 2025

Secondo l’ultimo conteggio del Ministero della Giustizia/STATEC, nel quarto trimestre del 2025 sono state dichiarate fallite 369 imprese e 20 sono state liquidate Fallimenti Nel 2025 sono stati dichiarati 1.187 fallimenti, con un aumento del 2,4% rispetto al 2024 (1.159…