Da domenica 12 maggio a domenica 8 settembre, la Ville de Luxembourg invita il pubblico ad assistere ad una serie di concerti all’aperto nella prestigiosa Place d’Armes, nel cuore della capitale, per una nuova stagione di “Plëss in concert “

(Foto: Ville de Luxembourg)

Sebbene l’attuale chiosco di Place d’Armes, nella Capitale del Granducato, esista solo dal 1933, fin dal 1875 la piazza accoglie bande di ottoni, armonie, gruppi di musica jazz e classica, big band ed altre attività. In particolare i concerti organizzati in Place d’Armes, hanno, quindi, una lunga tradizione. Dove a metà dell’Ottocento i concerti militari erano un appuntamento fisso, oggi si esibiscono i musicisti più diversi, per il grande piacere del pubblico seduto comodamente su una delle numerose terrazze che costeggiano la piazza, all’ombra, sotto il grande platani.

Date e orari qui:

https://www.vdl.lu/fr/visiter/loisirs-et-divertissement/fetes-foires-et-evenements/summer-der-stad/pless-concert

https://www.vdl.lu/fr/visiter/loisirs-et-divertissement/fetes-foires-et-evenements/summer-der-stad/pless-concert

https://www.luxembourg-city.com/fr/adresse/monument/places-d-armes

Potrebbe interessarti anche questo

Comitato Lussemburgo per il NO al referendum costituzionale

Nasce anche nel Granducato di Lussemburgo il Comitato Lussemburgo per il NO al referendum costituzionale sulla Magistratura che si terrà in Italia tra il 22e 23 marzo. Il comitato denominato “Società civile per il NO nel referendum costituzionale” è composto…

Terre rouge – Topographie du poète: un canto lirico alla memoria e al paesaggio vince al Max Ophüls Preis

All’ombra delle sale di Saarbrücken, dove dal 19 al 25 gennaio si è svolta la 47ª edizione del Filmfestival Max Ophüls Preis, ha attirato l’attenzione internazionale un lavoro insolito e profondamente poetico: Terre rouge – Topographie du poète, documentario di…

Lussemburgo: 1187 fallimenti e 149 liquidazioni nel 2025

Secondo l’ultimo conteggio del Ministero della Giustizia/STATEC, nel quarto trimestre del 2025 sono state dichiarate fallite 369 imprese e 20 sono state liquidate Fallimenti Nel 2025 sono stati dichiarati 1.187 fallimenti, con un aumento del 2,4% rispetto al 2024 (1.159…

Buon anno 2026 dalla Chambre des Salariés (CSL)

Lo scorso 14 gennaio si è svolta nella deliziosa cornice del Cercle Cité la consueta festa di inizio anno. A parlare Nora Back, Marc Spautz e Claude Wieseler. Noi di PassaParola Magazine eravamo fra la stampa accreditata e vi raccontiamo…