(Puntata 814) Il Lussemburgo si prepara alle legislative dell’8 ottobre 2023. Scopriamo chi sono alcuni tra i candidati italo-discendenti e italofoni che rappresentano vari partiti e liste civiche

Riascolta il podcast: Voices by PassaParola 814 300923 – Candidati italiani alle elezioni lussemburghesi.mp3 (ara.lu)

A VoicesbyPassaParola, la trasmissione italiana su Radio ARA, vi presentiamo alcuni tra i candidati italo-discendenti e italofoni alle prossime elezioni politiche dell’8 ottobre 2023 nel Granducato di Lussemburgo.

Presenti: Tracy Macri ( adr), Barbara Agostino (DP), Gabriel Di Letizia (CSV), Davide Viaggi (LSAP), Andrea Spigarelli (déi Lénk), Tina Fatone (Piraten), Nora Forgiarini (déi Greng), Frank Hengel (Fokus), Giovanni Patri (Liberté- Fraïheet).

In studio: Paola Cairo

Regia: Paolo Travelli Work

Seguiteci ogni sabato (dalle 10 alle 11.30) in streaming: https://www.ara.lu/live/

Live – Radio ARA

Potrebbe interessarti anche questo

Il concerto di gala di SOS Villages d’Enfants Monde (SOSVE) è stato un grande successo

Il 12 dicembre scorso, alla Philharmonie, il tradizionale concerto in favore dei progetti in Benin. Con una meravigliosa Orchestre Philharmonique du Luxembourg e il vincitore del Concorso Regina Elisabetta è stata una serata di musica e solidarietà L’ONG lussemburghese rimane…

Il Lussemburgo nella Seconda Guerra Mondiale, la nuova mostra digitale del C2DH

Nata grazie ad una convenzione del 2021 tra l’Uni.lu e lo Stato, è stata sviluppata dal Centro lussemburghese di storia contemporanea e digitale (C2DH) dell’Università del Lussemburgo per coinvolgere un vasto pubblico. Offre una narrazione innovativa in francese, inglese e…

I sindacati lussemburghesi restano vigili

Sul deterioramento dell’assicurazione di disoccupazione per i lavoratori frontalieri francesi, di cui avevamo pubblicato un articolo giorni fa, riportiamo un breve aggiornamento In effetti la base di calcolo delle indennità di disoccupazione sarebbe stata calcolata con coefficiente più basso, al…

Se l’Argentina di Milei va a destra, la Republica oriental de Uruguay vota a sinistra

Il 24 novembre scorso Yamandù Orsi della coalizione di sinistra Frente Amplio è stato letto presidente dell’Uruguay, sconfiggendo il candidato del partito centrista al governo, il Partido Nacional, Alvaro Delgado. L’affluenza nel paese è stata dell’89,4 % su un totale…