La VDL de Luxembourg (il Comune di Luxembourg-Ville, ndr) e Indigo hanno lanciato l’applicazione “Indigo neo” nella Capitale del Granducato. Con questa nuova applicazione, la città offre una soluzione rapida, comoda e innovativa per il pagamento dei parcheggi su strada

Gli utenti hanno ora la possibilità di pagare il parcheggio tramite l’applicazione, in tutta la città, senza doversi recare alle macchinette a pagamento per ritirare il biglietto. Questo nuovo metodo di pagamento è complementare ai tradizionali pagamenti in contanti o con carta di credito e sostituisce il sistema di pagamento Call2Park.

L’applicazione viene utilizzata anche nel parcheggio di Fort Neipperg, consentendo agli utenti di entrare e uscire dal parcheggio senza dover acquistare un biglietto. La barriera si aprirà automaticamente alla lettura della targa. Il pagamento avverrà al 100% in modo automatico tramite l’applicazione contactless, senza bisogno di passare o aspettare alla cassa, migliorando così il servizio ai clienti. È già prevista l’implementazione del sistema in altri parcheggi di proprietà della città.

Questa nuova soluzione fa parte dell’impegno della città di creare una città connessa all’avanguardia della tecnologia, che offre un’ampia gamma di servizi innovativi per semplificare la vita quotidiana di residenti e visitatori.

Più info, QUI

(Newsletter – 2 août 2023)

Potrebbe interessarti anche questo

Sulla via della donna sola al comando

Per affermare progressivamente la prevalenza dell’esecutivo sugli altri poteri dello stato il governo Meloni intende limitare per legge i poteri di controllo della Corte dei Conti sulla finanza pubblica. Dopo il tentativo della separazione delle carriere dei magistrati arriva il…

Un’esplosione di emozioni: i” The Rose” incantano la Rockhal

La Rockhal di Esch-sur-Alzette, in Lussemburgo, si è trasformata in un vero e proprio epicentro di emozioni la sera del 27 giugno 2025, accogliendo il concerto dei The Rose, la band sudcoreana che sta conquistando il cuore di fan in…

Ouvertes les candidatures pour Amnesty Mediepräis

Amnesty International Luxembourg, en partenariat avec les Rotondes, organise cette année encore, son prix médias. À vos candidatures Depuis 2016, Amnesty International Luxembourg décerne l’« Amnesty Mediepräis » dont l’objectif est de reconnaître le travail des médias et leur rôle dans la défense des droits…

Referendum: voto all’estero. Evento di chiusura (link zoom)

Il 22 maggio 2025 dalle 18 alle 20 l’evento di chiusura online della CGIL per la chiusura dei Referendum. L’evento si terrà esclusivamente online e ci si potrà collegare utilizzando il seguente link: Launch Meeting – Zoom