La VDL de Luxembourg (il Comune di Luxembourg-Ville, ndr) e Indigo hanno lanciato l’applicazione “Indigo neo” nella Capitale del Granducato. Con questa nuova applicazione, la città offre una soluzione rapida, comoda e innovativa per il pagamento dei parcheggi su strada

Gli utenti hanno ora la possibilità di pagare il parcheggio tramite l’applicazione, in tutta la città, senza doversi recare alle macchinette a pagamento per ritirare il biglietto. Questo nuovo metodo di pagamento è complementare ai tradizionali pagamenti in contanti o con carta di credito e sostituisce il sistema di pagamento Call2Park.

L’applicazione viene utilizzata anche nel parcheggio di Fort Neipperg, consentendo agli utenti di entrare e uscire dal parcheggio senza dover acquistare un biglietto. La barriera si aprirà automaticamente alla lettura della targa. Il pagamento avverrà al 100% in modo automatico tramite l’applicazione contactless, senza bisogno di passare o aspettare alla cassa, migliorando così il servizio ai clienti. È già prevista l’implementazione del sistema in altri parcheggi di proprietà della città.

Questa nuova soluzione fa parte dell’impegno della città di creare una città connessa all’avanguardia della tecnologia, che offre un’ampia gamma di servizi innovativi per semplificare la vita quotidiana di residenti e visitatori.

Più info, QUI

(Newsletter – 2 août 2023)

Potrebbe interessarti anche questo

Global Sumud Flotilla : sono iniziate le selezioni per la nuova missione di primavera

We sail again! Le iscrizioni sono aperte! Le iscrizioni per la nuova flottiglia sono ora aperte https://registration.globalsumudflotilla.org. Di seguito il comunicato stampa di Patrick Bosch,  presidente del Global Movement to Gaza Luxembourg La Global Sumud Flotilla ha annunciato una missione a Gaza…

Terre rouge – Topographie du poète: un canto lirico alla memoria e al paesaggio vince al Max Ophüls Preis

All’ombra delle sale di Saarbrücken, dove dal 19 al 25 gennaio si è svolta la 47ª edizione del Filmfestival Max Ophüls Preis, ha attirato l’attenzione internazionale un lavoro insolito e profondamente poetico: Terre rouge – Topographie du poète, documentario di…

Comitato Lussemburgo per il NO al referendum costituzionale

Nasce anche nel Granducato di Lussemburgo il Comitato Lussemburgo per il NO al referendum costituzionale sulla Magistratura che si terrà in Italia tra il 22e 23 marzo. Il comitato denominato “Società civile per il NO nel referendum costituzionale” è composto…

Lussemburgo: 1187 fallimenti e 149 liquidazioni nel 2025

Secondo l’ultimo conteggio del Ministero della Giustizia/STATEC, nel quarto trimestre del 2025 sono state dichiarate fallite 369 imprese e 20 sono state liquidate Fallimenti Nel 2025 sono stati dichiarati 1.187 fallimenti, con un aumento del 2,4% rispetto al 2024 (1.159…