La VDL de Luxembourg (il Comune di Luxembourg-Ville, ndr) e Indigo hanno lanciato l’applicazione “Indigo neo” nella Capitale del Granducato. Con questa nuova applicazione, la città offre una soluzione rapida, comoda e innovativa per il pagamento dei parcheggi su strada

Gli utenti hanno ora la possibilità di pagare il parcheggio tramite l’applicazione, in tutta la città, senza doversi recare alle macchinette a pagamento per ritirare il biglietto. Questo nuovo metodo di pagamento è complementare ai tradizionali pagamenti in contanti o con carta di credito e sostituisce il sistema di pagamento Call2Park.

L’applicazione viene utilizzata anche nel parcheggio di Fort Neipperg, consentendo agli utenti di entrare e uscire dal parcheggio senza dover acquistare un biglietto. La barriera si aprirà automaticamente alla lettura della targa. Il pagamento avverrà al 100% in modo automatico tramite l’applicazione contactless, senza bisogno di passare o aspettare alla cassa, migliorando così il servizio ai clienti. È già prevista l’implementazione del sistema in altri parcheggi di proprietà della città.

Questa nuova soluzione fa parte dell’impegno della città di creare una città connessa all’avanguardia della tecnologia, che offre un’ampia gamma di servizi innovativi per semplificare la vita quotidiana di residenti e visitatori.

Più info, QUI

(Newsletter – 2 août 2023)

Potrebbe interessarti anche questo

Primo sì della Camera per eliminare l’IMU sulle case degli italiani all’estero e ridurre la TARI

Ieri è stata approvata alla Camera dei Deputati, in prima lettura, la proposta di legge a prima firma Toni Ricciardi (Pd) che elimina l’Imu sulla prima casa (non affittata) che gli italiani all’estero iscritti all’Aire posseggono in Italia. Con 299 voti a favore…

“Love street – Gente che la vita… non si butta via”

È il brano scritto da Franco Mussida che inaugura un nuovo progetto realizzato con CPM Music Institute per il sociale con la partecipazione di fondazione progetto Arca, Fondazione San Patrignano, comunità Kayros, associazione amici della nave, coro Millecolori di Scampia…

Un’esplosione di emozioni: i” The Rose” incantano la Rockhal

La Rockhal di Esch-sur-Alzette, in Lussemburgo, si è trasformata in un vero e proprio epicentro di emozioni la sera del 27 giugno 2025, accogliendo il concerto dei The Rose, la band sudcoreana che sta conquistando il cuore di fan in…

@Voices: Amnesty International Luxembourg (podcast)

(Puntata 925) Una puntata dedicata ai diritti umani. Ospite a VoicesbyPassaParola, la trasmissione italiana su Radio ARA, Giovanna Lanni, giurista, presidentessa del Consiglio d’Amministrazione di Amnesty International Luxembourg Con lei abbiamo parlato di attualità, sfide e impegni di una ONG…