La VDL de Luxembourg (il Comune di Luxembourg-Ville, ndr) e Indigo hanno lanciato l’applicazione “Indigo neo” nella Capitale del Granducato. Con questa nuova applicazione, la città offre una soluzione rapida, comoda e innovativa per il pagamento dei parcheggi su strada

Gli utenti hanno ora la possibilità di pagare il parcheggio tramite l’applicazione, in tutta la città, senza doversi recare alle macchinette a pagamento per ritirare il biglietto. Questo nuovo metodo di pagamento è complementare ai tradizionali pagamenti in contanti o con carta di credito e sostituisce il sistema di pagamento Call2Park.

L’applicazione viene utilizzata anche nel parcheggio di Fort Neipperg, consentendo agli utenti di entrare e uscire dal parcheggio senza dover acquistare un biglietto. La barriera si aprirà automaticamente alla lettura della targa. Il pagamento avverrà al 100% in modo automatico tramite l’applicazione contactless, senza bisogno di passare o aspettare alla cassa, migliorando così il servizio ai clienti. È già prevista l’implementazione del sistema in altri parcheggi di proprietà della città.

Questa nuova soluzione fa parte dell’impegno della città di creare una città connessa all’avanguardia della tecnologia, che offre un’ampia gamma di servizi innovativi per semplificare la vita quotidiana di residenti e visitatori.

Più info, QUI

(Newsletter – 2 août 2023)

Potrebbe interessarti anche questo

Il concerto di gala di SOS Villages d’Enfants Monde (SOSVE) è stato un grande successo

Il 12 dicembre scorso, alla Philharmonie, il tradizionale concerto in favore dei progetti in Benin. Con una meravigliosa Orchestre Philharmonique du Luxembourg e il vincitore del Concorso Regina Elisabetta è stata una serata di musica e solidarietà L’ONG lussemburghese rimane…

Il Lussemburgo nella Seconda Guerra Mondiale, la nuova mostra digitale del C2DH

Nata grazie ad una convenzione del 2021 tra l’Uni.lu e lo Stato, è stata sviluppata dal Centro lussemburghese di storia contemporanea e digitale (C2DH) dell’Università del Lussemburgo per coinvolgere un vasto pubblico. Offre una narrazione innovativa in francese, inglese e…

I sindacati lussemburghesi restano vigili

Sul deterioramento dell’assicurazione di disoccupazione per i lavoratori frontalieri francesi, di cui avevamo pubblicato un articolo giorni fa, riportiamo un breve aggiornamento In effetti la base di calcolo delle indennità di disoccupazione sarebbe stata calcolata con coefficiente più basso, al…

Se l’Argentina di Milei va a destra, la Republica oriental de Uruguay vota a sinistra

Il 24 novembre scorso Yamandù Orsi della coalizione di sinistra Frente Amplio è stato letto presidente dell’Uruguay, sconfiggendo il candidato del partito centrista al governo, il Partido Nacional, Alvaro Delgado. L’affluenza nel paese è stata dell’89,4 % su un totale…