In vista del concerto del 17.06.2023 alla Philharmonie, l’Orchestre de la Place de l’Europe cerca strumenti aggiuntivi per la Suite per orchestra jazz n. 2 di Shostakovich

220626_GA_OPE_c_Alfonso_Salgueiro_16

La musica è una questione di condivisione, qualunque sia l’età e il livello dei suoi interpreti. Fedele a questa affermazione, la Philharmonie Luxembourg ha lanciato l’Orchestre de la Place de l’Europe all’inizio dell’anno. Sotto la direzione di Benjamin Schäfer, riunisce quasi 100 musicisti dilettanti di età superiore ai 18 anni. Dopo la selezione, si incontrano ogni settimana in un’atmosfera amichevole per preparare un concerto annuale nel Grand Auditorium della Philharmonie. Quella della stagione 2021/22 dedicata alla maestosa Sinfonia n. 9 “Dal Nuovo Mondo” di Antonin Dvořák ha chiuso il Fräiraim Festival davanti al tutto esaurito.
Per la stagione 2022/23 l’Orchestra si esibirà il 17.06.2023.

In vista del concerto del 17.06.2023 alla Philharmonie, l’Orchestre de la Place de l’Europe cerca strumenti aggiuntivi per la Suite per orchestra jazz n. 2 di Shostakovich: sassofoni contralto, sassofono tenore e fisarmonica. La procedura di candidatura rimane la stessa, ovvero registrare la parte orchestrale dello strumento in questione su video, scaricabile da questo link:

Orchestre de la Place de l’Europe Philharmonie Luxembourg

(Foto in cover: 220626_GA_OPE_c_Alfonso_Salgueiro_16)

Potrebbe interessarti anche questo

Da “tornanza” a “pro-Pal”, le nuove parole del 2025

Le parole dell’anno con i neologismi più recenti come tornanza, droga degli zombie, affidopoli, allucinazione dell’intelligenza artificiale, keybox, pro-Pal, ma anche la qualunque e occhi spaccanti. E un tributo a Sinner con ingiocabile. Cronaca, politica, tecnologia ed economia hanno avuto…

Rimanere aperti: come la cultura difende la democrazia in Europa

In tempi segnati da polarizzazione politica, pressione sulle istituzioni pubbliche e attacchi mirati alla libertà artistica, la domanda non è più se gli spazi culturali debbano prendere posizione, ma come possano rimanere aperti senza diventare fragili. La tavola rotonda “Offen…

Riccardo Cocciante: “Notre-Dame de Paris” è un atto d’amore

Lo scorso 4 gennaio, il Palais des Congrès di Parigi non è stato solo un teatro, ma il cuore pulsante di un’emozione che dura da oltre un quarto di secolo. La dernière francese dello spettacolo di Riccardo Cocciante e Luc…

@Voices : Lattanzi e la magia del doppiaggio (podcast)

(Puntata 927) Il doppiaggio è un’arte spesso data per scontata, ma che negli anni ha saputo regalarci emozioni indimenticabili. Dietro ogni voce che ci ha fatto sognare, ridere o tremare c’è un attore capace di dare vita ai personaggi più…