In vista del concerto del 17.06.2023 alla Philharmonie, l’Orchestre de la Place de l’Europe cerca strumenti aggiuntivi per la Suite per orchestra jazz n. 2 di Shostakovich

220626_GA_OPE_c_Alfonso_Salgueiro_16

La musica è una questione di condivisione, qualunque sia l’età e il livello dei suoi interpreti. Fedele a questa affermazione, la Philharmonie Luxembourg ha lanciato l’Orchestre de la Place de l’Europe all’inizio dell’anno. Sotto la direzione di Benjamin Schäfer, riunisce quasi 100 musicisti dilettanti di età superiore ai 18 anni. Dopo la selezione, si incontrano ogni settimana in un’atmosfera amichevole per preparare un concerto annuale nel Grand Auditorium della Philharmonie. Quella della stagione 2021/22 dedicata alla maestosa Sinfonia n. 9 “Dal Nuovo Mondo” di Antonin Dvořák ha chiuso il Fräiraim Festival davanti al tutto esaurito.
Per la stagione 2022/23 l’Orchestra si esibirà il 17.06.2023.

In vista del concerto del 17.06.2023 alla Philharmonie, l’Orchestre de la Place de l’Europe cerca strumenti aggiuntivi per la Suite per orchestra jazz n. 2 di Shostakovich: sassofoni contralto, sassofono tenore e fisarmonica. La procedura di candidatura rimane la stessa, ovvero registrare la parte orchestrale dello strumento in questione su video, scaricabile da questo link:

Orchestre de la Place de l’Europe Philharmonie Luxembourg

(Foto in cover: 220626_GA_OPE_c_Alfonso_Salgueiro_16)

Potrebbe interessarti anche questo

Der Schulz, libertà, nostalgia di viaggio e parole chiare

Con la sua voce inconfondibile, testi sinceri e una sensibilità spiccata per i temi sociali, Daniel Schulz, noto come frontman della band OOMPH!, ha saputo imporsi anche con il suo progetto solista “Der Schulz”, creando uno stile unico e riconoscibile.…

Veronica Fusaro: una voce internazionale in cerca di connessioni globali

Con l’uscita di Looking for Connection, pubblicato lo scorso 24 ottobre, Veronica Fusaro conferma la sua vocazione internazionale e la capacità di parlare a pubblici molto diversi tra loro. Le sue nuove canzoni, sospese tra indie-pop, soul e vibrazioni globali,…

Nchive inaugurano il tour europeo da Colonia: energia, complicità e nuove sorprese in arrivo

Dopo aver conquistato il pubblico con Racer e Believer, due album che mostrano le due anime del gruppo coreano — la potenza elettronica e dinamica del primo e la maturità emotiva e sperimentale del secondo — gli Nchive hanno dato…

Pietro tra gli ulivi di Calabria e la musica del cuore

Con il suo sorriso contagioso e un’energia capace di accendere il buonumore, Pietro Basile è ormai una delle voci più riconoscibili della scena pop italo-tedesca. Dopo il travolgente successo di “Gianna”, che ha totalizzato oltre 38 milioni di stream, il…