In vista del concerto del 17.06.2023 alla Philharmonie, l’Orchestre de la Place de l’Europe cerca strumenti aggiuntivi per la Suite per orchestra jazz n. 2 di Shostakovich
La musica è una questione di condivisione, qualunque sia l’età e il livello dei suoi interpreti. Fedele a questa affermazione, la Philharmonie Luxembourg ha lanciato l’Orchestre de la Place de l’Europe all’inizio dell’anno. Sotto la direzione di Benjamin Schäfer, riunisce quasi 100 musicisti dilettanti di età superiore ai 18 anni. Dopo la selezione, si incontrano ogni settimana in un’atmosfera amichevole per preparare un concerto annuale nel Grand Auditorium della Philharmonie. Quella della stagione 2021/22 dedicata alla maestosa Sinfonia n. 9 “Dal Nuovo Mondo” di Antonin Dvořák ha chiuso il Fräiraim Festival davanti al tutto esaurito.
Per la stagione 2022/23 l’Orchestra si esibirà il 17.06.2023.
In vista del concerto del 17.06.2023 alla Philharmonie, l’Orchestre de la Place de l’Europe cerca strumenti aggiuntivi per la Suite per orchestra jazz n. 2 di Shostakovich: sassofoni contralto, sassofono tenore e fisarmonica. La procedura di candidatura rimane la stessa, ovvero registrare la parte orchestrale dello strumento in questione su video, scaricabile da questo link:
Orchestre de la Place de l’Europe Philharmonie Luxembourg
(Foto in cover: 220626_GA_OPE_c_Alfonso_Salgueiro_16)