Il compositore e vibrafonista Pascal Schumacher, curatore musicale di RESET ha riunito quest’anno alcune stelle nascenti provenienti da Belgio, Francia, Germania, Italia, Turchia, Portogallo, Russia. A rappresentare l’Italia il musicista di Benevento

Sono 8 gli artisti invitati a incontrarsi in residenza per diversi giorni (23.01 > 28.01) presso Neimënster, la nota abbazia e centro culturale del quartiere Grund nella capitale del Granducato. Quattro uomini e quattro donne, che suonano uno strumento diverso, che presenteranno il risultato del loro lavoro durante tre serate d’eccezione all’interno della rassegna jazz RESET, diretta da Pascal Schumacher che per questa sesta edizione si avvale anche della presenza del lussemburghese Greg Lamy.

RESET 2023 | Luca Aquino

Quest’anno partecipa anche l’italiano Luca Aquino, trombettista e compositore, tra i musicisti jazz italiani più apprezzati nel panorama internazionale.

Gli appuntamenti: 26*(entrata gratuita), 27 e 28 gennaio alle 20. Biglietti: 22€

26. 01 à 21h30

luca

Greg Lamy (Luxembourg) – guitar

Nelson Cascais (Portugal) – doublebass

Luca Aquino (Italy) – trumpet

(picci)

Potrebbe interessarti anche questo

@Voices: Carmine Torchia, Antonio Freno, Giovanni Falzone

(Puntata 869) Puntata del mese di novembre a VOICES BY PASSAPAROLA, la trasmissione italiana su Radio ARA: appuntamento con i nuovi DISCO DEL MESE e DISCO RIVELAZIONE scelti da Paolo Travelli A VoicesbyPassaParola prima puntata del mese di NOVEMBRE con…

Passaggio della torcia. Le nostre storie e il cammino verso la guarigione e la riconciliazione

Time for Equality (asbl) presenta l’appuntamento autunnale di Expressions of Humanity con le toccanti testimonianze dei delegati delle Prime Nazioni della Columbia Britannica (Canada) sui bambini aborigeni vittime del sistema delle scuole residenziali e sul fenomeno delle donne e delle…

Il jazz italiano a Opderschmelz si fa in due!

Una serata italiana con due concerti eccezionali! Sul palco del tempio del jazz più rinomato del Paese, il Centre Culturel Régional opderschmelz, il Federica Michisanti Quartet  feat. Louis Sclavis, noto per le sue melodie innovative e la sua profondità emotiva…

Il nostro servizio dalla Fiera del libro di Francoforte su Patrimonio italiano.tv

PassaParola Editions costola editoriale di PassaParola asbl ha partecipato, con la Federazione editori lussemburghesi sotto la coordinazione di Kultur LX, alla 76a edizione della Buchmesse tenutasi a Francoforte dal 16 al 20 ottobre scorsi. Ecco com’è andata nel servizio di…