Il compositore e vibrafonista Pascal Schumacher, curatore musicale di RESET ha riunito quest’anno alcune stelle nascenti provenienti da Belgio, Francia, Germania, Italia, Turchia, Portogallo, Russia. A rappresentare l’Italia il musicista di Benevento

Sono 8 gli artisti invitati a incontrarsi in residenza per diversi giorni (23.01 > 28.01) presso Neimënster, la nota abbazia e centro culturale del quartiere Grund nella capitale del Granducato. Quattro uomini e quattro donne, che suonano uno strumento diverso, che presenteranno il risultato del loro lavoro durante tre serate d’eccezione all’interno della rassegna jazz RESET, diretta da Pascal Schumacher che per questa sesta edizione si avvale anche della presenza del lussemburghese Greg Lamy.

RESET 2023 | Luca Aquino

Quest’anno partecipa anche l’italiano Luca Aquino, trombettista e compositore, tra i musicisti jazz italiani più apprezzati nel panorama internazionale.

Gli appuntamenti: 26*(entrata gratuita), 27 e 28 gennaio alle 20. Biglietti: 22€

26. 01 à 21h30

luca

Greg Lamy (Luxembourg) – guitar

Nelson Cascais (Portugal) – doublebass

Luca Aquino (Italy) – trumpet

(picci)

Potrebbe interessarti anche questo

@Voices : Lattanzi e la magia del doppiaggio (podcast)

(Puntata 927) Il doppiaggio è un’arte spesso data per scontata, ma che negli anni ha saputo regalarci emozioni indimenticabili. Dietro ogni voce che ci ha fatto sognare, ridere o tremare c’è un attore capace di dare vita ai personaggi più…

Vinili iconici e ricette pop: la nuova avventura di Fassina

Ritrovare Luca Fassina sulle nostre pagine è un po’ come riaprire un vecchio vinile: familiare, caldo, sorprendente ogni volta. Lo avevamo già ospitato su Voices Passaparola per parlare della cucina nell’immaginario horror di Stephen King (https://passaparola.info/web/2022/10/07/stephen-king-la-cucina-nellhorror/) e oggi torniamo ad…

Veronica Fusaro: una voce internazionale in cerca di connessioni globali

Con l’uscita di Looking for Connection, pubblicato lo scorso 24 ottobre, Veronica Fusaro conferma la sua vocazione internazionale e la capacità di parlare a pubblici molto diversi tra loro. Le sue nuove canzoni, sospese tra indie-pop, soul e vibrazioni globali,…

Der Schulz, libertà, nostalgia di viaggio e parole chiare

Con la sua voce inconfondibile, testi sinceri e una sensibilità spiccata per i temi sociali, Daniel Schulz, noto come frontman della band OOMPH!, ha saputo imporsi anche con il suo progetto solista “Der Schulz”, creando uno stile unico e riconoscibile.…