Lanciata dalla signora Catarina Coimbra Rodrigues e passata quasi inosservata durante le prime settimane, la petizione no. 2506, che da qualche giorno ha ottenuto l’attenzione di varie associazioni, ha appena raggiunto più di 1200 firme. Se arrivasse a 4500 firme – online e cartacee (su un apposito modulo) – sarebbe sottoposta a un dibattito pubblico con i parlamentari e il Ministro competente

Potrebbe servire a rilanciare il dibattito sul caro-affitti del Lussemburgo semplicemente firmare una petizione? Quanti di noi si sono chiesti la motivazione per cui le spese di agenzia vengono sostenute dagli affittuari mentre, più logicamente, dovrebbero essere pagate dai proprietari poiché sono loro che ne fanno la richiesta alle agenzie? Una nuova petizione potrebbe portare il dibattito alla Camera dei Deputati, sostenendo i movimenti cittadini e le associazioni che da tempo si battono sulla questione. E, soprattutto, cercando di aiutare quelle famiglie che non hanno mezzi sufficienti ad affittare un alloggio degno in uno dei Paesi più ricchi del mondo. Mancano 12 giorni alla chiusura.

Per firmare, clicca QUI

(Red)

Potrebbe interessarti anche questo

A Milano uno sguardo sugli Anni ’70

Bellissimo spettacolo di Mario Calabresi, Benedetta Tobagi e Sara Poma. Un tuffo nel passato per vivere e comprendere meglio il presente Gli Anni ’70 hanno rappresentato un periodo intenso e controverso per il nostro Paese. Mario Calabresi, giornalista e scrittore,…

Sulla via della donna sola al comando

Per affermare progressivamente la prevalenza dell’esecutivo sugli altri poteri dello stato il governo Meloni intende limitare per legge i poteri di controllo della Corte dei Conti sulla finanza pubblica. Dopo il tentativo della separazione delle carriere dei magistrati arriva il…

Un’esplosione di emozioni: i” The Rose” incantano la Rockhal

La Rockhal di Esch-sur-Alzette, in Lussemburgo, si è trasformata in un vero e proprio epicentro di emozioni la sera del 27 giugno 2025, accogliendo il concerto dei The Rose, la band sudcoreana che sta conquistando il cuore di fan in…

Ouvertes les candidatures pour Amnesty Mediepräis

Amnesty International Luxembourg, en partenariat avec les Rotondes, organise cette année encore, son prix médias. À vos candidatures Depuis 2016, Amnesty International Luxembourg décerne l’« Amnesty Mediepräis » dont l’objectif est de reconnaître le travail des médias et leur rôle dans la défense des droits…