Lanciata dalla signora Catarina Coimbra Rodrigues e passata quasi inosservata durante le prime settimane, la petizione no. 2506, che da qualche giorno ha ottenuto l’attenzione di varie associazioni, ha appena raggiunto più di 1200 firme. Se arrivasse a 4500 firme – online e cartacee (su un apposito modulo) – sarebbe sottoposta a un dibattito pubblico con i parlamentari e il Ministro competente

Potrebbe servire a rilanciare il dibattito sul caro-affitti del Lussemburgo semplicemente firmare una petizione? Quanti di noi si sono chiesti la motivazione per cui le spese di agenzia vengono sostenute dagli affittuari mentre, più logicamente, dovrebbero essere pagate dai proprietari poiché sono loro che ne fanno la richiesta alle agenzie? Una nuova petizione potrebbe portare il dibattito alla Camera dei Deputati, sostenendo i movimenti cittadini e le associazioni che da tempo si battono sulla questione. E, soprattutto, cercando di aiutare quelle famiglie che non hanno mezzi sufficienti ad affittare un alloggio degno in uno dei Paesi più ricchi del mondo. Mancano 12 giorni alla chiusura.

Per firmare, clicca QUI

(Red)

Potrebbe interessarti anche questo

“Love street – Gente che la vita… non si butta via”

È il brano scritto da Franco Mussida che inaugura un nuovo progetto realizzato con CPM Music Institute per il sociale con la partecipazione di fondazione progetto Arca, Fondazione San Patrignano, comunità Kayros, associazione amici della nave, coro Millecolori di Scampia…

Un’esplosione di emozioni: i” The Rose” incantano la Rockhal

La Rockhal di Esch-sur-Alzette, in Lussemburgo, si è trasformata in un vero e proprio epicentro di emozioni la sera del 27 giugno 2025, accogliendo il concerto dei The Rose, la band sudcoreana che sta conquistando il cuore di fan in…

@Voices: Amnesty International Luxembourg (podcast)

(Puntata 925) Una puntata dedicata ai diritti umani. Ospite a VoicesbyPassaParola, la trasmissione italiana su Radio ARA, Giovanna Lanni, giurista, presidentessa del Consiglio d’Amministrazione di Amnesty International Luxembourg Con lei abbiamo parlato di attualità, sfide e impegni di una ONG…

Referendum: voto all’estero. Evento di chiusura (link zoom)

Il 22 maggio 2025 dalle 18 alle 20 l’evento di chiusura online della CGIL per la chiusura dei Referendum. L’evento si terrà esclusivamente online e ci si potrà collegare utilizzando il seguente link: Launch Meeting – Zoom