Ancora due giorni per passeggiare e fare acquisti in un’atmosfera tutta italiana. Presenti anche il sole e tanta musica

Appuntamento in piazza della Repubblica, a Metz (Francia) dove troverete venti produttori e artigiani d’eccellenza. Formaggi, vini, salumi,  accessori moda, gioielli, pelletteria… ce ne sarà per tutti i gusti. Una menzione speciale per gli stand del Parmigiano reggiano e del Tartufo d’alba, due icone del Made in Italy che espongono qui, nella capitale del Grand Est, dei prodotti davvero straordinari. Il villaggio italiano sarà aperto fino a domani, domenica 24 aprile. L’evento  organizzato dal Comune di Metz, in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana per la Francia a Marsiglia e il Consolato Generale d’Italia a Metz, è sicuramente un’iniziativa interessante, destinata a ripetersi in un prossimo futuro, peccato per la comunicazione tardiva alla stampa italiana in loco.

Ornella Piccirillo

Potrebbe interessarti anche questo

Comitato Lussemburgo per il NO al referendum costituzionale

Nasce anche nel Granducato di Lussemburgo il Comitato Lussemburgo per il NO al referendum costituzionale sulla Magistratura che si terrà in Italia tra il 22e 23 marzo. Il comitato denominato “Società civile per il NO nel referendum costituzionale” è composto…

Terre rouge – Topographie du poète: un canto lirico alla memoria e al paesaggio vince al Max Ophüls Preis

All’ombra delle sale di Saarbrücken, dove dal 19 al 25 gennaio si è svolta la 47ª edizione del Filmfestival Max Ophüls Preis, ha attirato l’attenzione internazionale un lavoro insolito e profondamente poetico: Terre rouge – Topographie du poète, documentario di…

Colonia, una mostra racconta migrazione e integrazione

Prosegue fino al 30 gennaio all’Istituto italiano di cultura di Colonia “La Stanza di Mnemosine”, progetto espositivo di Alessandra Calò Per realizzare l’esposizione, l’artista si è ispirata all’archivio DOMiD – che conserva oggetti e testimonianze delle migrazioni in Germania –…

Quando l’iconico prende corpo: a tu per tu con il coreografo Diego Tortelli

Ikonen allo Stattstheater di Saarbrücken è uno di quegli spettacoli che non si limitano a essere visti: si sedimentano. Tre coreografie autonome che dialogano tra loro come tre capitoli di un’unica riflessione sull’essere umano. Una è di Diego Tortelli, il…