Ancora due giorni per passeggiare e fare acquisti in un’atmosfera tutta italiana. Presenti anche il sole e tanta musica

Appuntamento in piazza della Repubblica, a Metz (Francia) dove troverete venti produttori e artigiani d’eccellenza. Formaggi, vini, salumi,  accessori moda, gioielli, pelletteria… ce ne sarà per tutti i gusti. Una menzione speciale per gli stand del Parmigiano reggiano e del Tartufo d’alba, due icone del Made in Italy che espongono qui, nella capitale del Grand Est, dei prodotti davvero straordinari. Il villaggio italiano sarà aperto fino a domani, domenica 24 aprile. L’evento  organizzato dal Comune di Metz, in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana per la Francia a Marsiglia e il Consolato Generale d’Italia a Metz, è sicuramente un’iniziativa interessante, destinata a ripetersi in un prossimo futuro, peccato per la comunicazione tardiva alla stampa italiana in loco.

Ornella Piccirillo

Potrebbe interessarti anche questo

@Voices : il Festival del film italiano di Villerupt (il podcast)

(Puntata 919)Arriva puntuale a fine ottobre il Festival du Film italien de Villerupt (Francia). La kermesse cinematografica più importante d’Europa che celebra da quasi 50 anni la nostra Settima Arte a pochi chilometri dalla frontiera lussemburghese. Vi anticipiamo tutto sulle…

“Make jazz not war II”, il festival all’insegna di un doppio giubileo

In tempi in cui l’escalation degli armamenti e i titoli azionari del settore della difesa dominano le notizie, Saarbrücken lancia un chiaro segnale di pace e comprensione. Con il motto provocatorio ma speranzoso “MAKE JAZZ NOT WAR II”, il rinomato…

Un’esplosione di emozioni: i” The Rose” incantano la Rockhal

La Rockhal di Esch-sur-Alzette, in Lussemburgo, si è trasformata in un vero e proprio epicentro di emozioni la sera del 27 giugno 2025, accogliendo il concerto dei The Rose, la band sudcoreana che sta conquistando il cuore di fan in…

@Voices: Marilù Bossio (podcast)

La cantante italo-lussemburghese dalle sonorità molto eterogenee si racconta ai microfoni della trasmissione italiana VoicesbyPassaParola su RADIO ARA. Alla regia Paolo Travelli