Con un post su Instagram svelato il “mistero buffo” della partecipazione dello showman al fianco di Amadeus
Non ci aveva proprio creduto nessuno. No! Che Amadeus potesse portare a casa un Festival senza l'”accompagno” del suo fido Fiorello non ci credeva proprio nessuno! Se dovessimo esprimerci in percentuale, la probabilità di non vedere Fiorello sul palco dell’Ariston era, già da tempo, ancor più bassa di quella di vedere una donna al Quirinale. Il che, sapendo ormai oggi come è andata la partita per il Colle, non sarebbe neppure servito il post Instagram di Amadeus per dar conferma a ciò che non poteva essere altrimenti.
Nelle due edizioni precedenti del Festival a targa Amadeus, Fiorello è stato il vero mattatore, istrionico dispensatore di ilarità ma anche equilibrista capace di districarsi in momenti complessi che mai mancano a Sanremo. Ve la immaginate la faccia di Amadeus se non ci fosse stato Fiorello ad intervenire nella famosa diatriba tra Bugo e Morgan? O ancora il suo sguardo perso nel vuoto dello scorso anno con il teatro senza pubblico per la pandemia? Ma Fiorello c’era e Amadeus ha trovato ancora una volta il modo di uscirne vincitore e, anzi, ricevere l’investitura per il terzo anno di fila. Neppure il buon Mattarella riuscirà a tanto…
Fiorello c’è, dunque, e questa è sicuramente una buona notizia, soprattutto per il conduttore/direttore artistico. Ora, aspettiamo di sapere qualcosa di più sulle donne che affiancheranno Amadeus alla conduzione – delle quali per la verità si è sentito parlare un po’ poco – e soprattutto aspettiamo le canzoni perché le esibizioni sul palco dell’Ariston sono tutta un’altra cosa rispetto a primo ascolto e lettura dei testi.
Infine, per tutti i fan che erano preoccupati, il maestro Beppe Vessicchio si è negativizzato dal Covid e quindi anche lui ci sarà!
Gilda Luzzi