Editoriale a tre mani del numero doppio, natalizio, dicembre 2021-gennaio 2022

Care lettrici, cari lettori,

per questo ultimo editoriale dell’anno lasciamo la parola a Ornella Piccirillo-Hahn, la nostra preziosa collaboratrice che da anni è responsabile della redazione in Lorena e che, in collaborazione con noi, organizza molti eventi attraverso l’asbl PassaParola France-Italie. Ci uniamo ai suoi auguri per tutti voi e vi diamo appuntamento al prossimo mese di febbraio con il primo numero di PassaParola Magazine del 2022.

 Paola Cairo e Maria Grazia Galati

NATALE “PARTICOLARE” E TEMPO SOSPESO DI CUI FAR TESORO

Terminare l’anno con l’editoriale è una grande gioia, grazie a Paola e Maria Grazia per questo bel regalo. Pensavamo di esserci lasciati alle spalle due anni di restrizioni, invece la pandemia non ci dà tregua, e sarà ancora un Natale “particolare”, da festeggiare con prudenza. Mai come quest’anno le feste di fine anno ci appaiono come un tempo sospeso, d’attesa, ma comunque prezioso per fare tante cose nuove, divertenti e più giuste. Evadiamo dalla routine con intelligenza, l’ispirazione non manca nelle pagine di PassaParola Magazine, ricche di idee e consigli. Coccoliamoci con un buon libro (tante proposte di strenne natalizie per grandi e piccini), andiamo all’Opera. Partire per andare lontano ci fa paura? Allora torniamo a casa alla ricerca delle nostre radici. Non possiamo abbracciarci? Allora stringiamoci in progetti eco-solidali. Insomma, vogliamoci bene facendo del bene e regalando solidarietà. Questo è il nostro augurio per un nuovo anno da trascorrere insieme con tanti progetti e sogni da realizzare.

Encore une fois, le Covid 19 est l’invité surprise des fêtes de fin d’année, nos vœux pour 2022 sont de réussir à le vaincre et de partager, tous ensemble, projets et rêves. PassaParola !

 Ornella Piccirillo-Hahn

Potrebbe interessarti anche questo

Editoriale settembre 2012

CAMPIONI DEL LAVORO PER TORNARE A CRESCERE   Riprendiamo il nostro consueto appuntamento mensile dopo la pausa estiva. Che, per fortuna, ci ha consolato dalle inquietudini e dai disagi della grave crisi economico-finanziaria con i successi olimpici dei nostri Azzurri.…

Pronti? Si riparte!

PRONTI? SI RIPARTE! Torniamo puntuali come sempre, alle porte dell’autunno, per offrirvi un’informazione indipendente e un mensile ricco di approfondimenti e attualità. Si chiude la pausa estiva e comincia in Lussemburgo la consueta carrellata di appuntamenti con la cultura. A…

Avanti, coraggio!

    Certo: ogni conflitto ha le sue cause, e queste vanno affrontate. Ma tutto sarà inutile finché gli uni non accetteranno l’esistenza degli altri ed il loro essere eguali, finché non accetteremo che la violenza conduce solo ad altra…

Promessa mantenuta!

Abbiamo mantenuto la promessa fatta lo scorso mese e  che vi sveliamo in copertina. Dopo un lungo e minuzioso lavoro di ricerca, traduzione, adattamento, scrittura, impegno di squadra, ricerca di fondi e collaborazioni, partnership, foto, idee di copertina, pubbliche relazioni,  controllo…