Dopo la puntata didascalica realizzata lo scorso sabato 13 novembre, vi presentiamo le due liste candidate per le elezioni dei Comites del Granducato di Lussemburgo

Invitati: Avv. Giusi Chirico, Francesco Bruscella (per Alternativa Lussemburgo) e Felicia Cavallaro e Gerardo Magaldi (per Agenda 2026 – Comunità Italiani in Lussemburgo) che ci spiegano programmi, priorità, candidati.

Si ricorda che i plichi devono arrivare alla Cancelleria Consolare entro il 3 dicembre!!!

In studio Paola Cairo

Regia e selezione musicale Paolo Travelli

Per riascoltare la puntata, clicca QUI

Per informazioni sui Comites, clicca QUI

Sempre e solo su Radio Ara

Potrebbe interessarti anche questo

Primo sì della Camera per eliminare l’IMU sulle case degli italiani all’estero e ridurre la TARI

Ieri è stata approvata alla Camera dei Deputati, in prima lettura, la proposta di legge a prima firma Toni Ricciardi (Pd) che elimina l’Imu sulla prima casa (non affittata) che gli italiani all’estero iscritti all’Aire posseggono in Italia. Con 299 voti a favore…

La Chambre des Salariés (CSL): l’alleata dei lavoratori!

Stipendio, ferie, pensione, malattia, diritti, doveri, benessere sul lavoro… Le vostre questioni sono le priorità della Chambre des salariés Luxembourg (Camera dei lavoratori dipendenti). Questa  istituzione offre assistenza, informazione, supporto, orientamento, formazione, anche in italiano. Inoltre organizza formazioni e conferenze…

“Love street – Gente che la vita… non si butta via”

È il brano scritto da Franco Mussida che inaugura un nuovo progetto realizzato con CPM Music Institute per il sociale con la partecipazione di fondazione progetto Arca, Fondazione San Patrignano, comunità Kayros, associazione amici della nave, coro Millecolori di Scampia…

Stop all’allevamento intensivo: un’assemblea dei cittadini sulla politica agricola comune

Il 23 ottobre scorso si è tenuto, in Lussemburgo città, l’evento “Stop all’allevamento intensivo: un’Assemblea dei Cittadini sulla Politica Agricola Comune e Oltre”, forum democratico aperto per immaginare e costruire un sistema alimentare giusto, sostenibile e rispettoso degli animali L’Assemblea,…