L’Associazione culturale “Il Sipario”, con il patrocinio ed il sostegno dell’Ambasciata d’Italia in Lussemburgo, mette in scena il prossimo 5 dicembre alle ore 18, presso il Centre Culturel de Bonnevoie la commedia “Scambio di persona all’italiana”

Scritta da Giuseppe Della Misericordia, “Scambio di persona all’italiana” è una commedia brillante in due atti caratterizzata da una satira dissacrante e implacabile sull’Italia di oggi, che narra con sarcasmo ed amarezza di “fughe di cervelli e immigrazione, truffe bancarie e imprenditori falliti, burocrati e stagisti“. La storia di fatto ha il pretesto di creare una situazione di equivoco continuo, provocata dall’eccessiva burocrazia della pubblica amministrazione e dalla negligenza dei suoi dipendenti. Momenti esilaranti e colpi di scena non si faranno attendere. Diversissimi tra di loro, i personaggi rivelano, ognuno a suo modo, un malessere esistenziale, specchio di un’amara realtà lavorativa ed economica tutta italiana.

Info e biglietti: ilsipario.biglietteria@gmail.com


Il Sipario è un ‘associazione culturale senza scopo di lucro operante sul territorio lussemburghese dal 2015.Fondata dal regista e attore teatrale Raffaele Gentile, l’Asbl “Il Sipario” ,si occupa dell’organizzazione e della promozione di eventi culturali e spettacoli teatrali, i cui proventi vengono interamente devoluti in beneficenza.

Potrebbe interessarti anche questo

A Roma, l’Apollo Buongustaio& AlimentArte, con il contributo di personalità lussemburghesi

A Roma, in presenza del consigliere del Municipio I Roma Centro Stefano Tozzi, il prossimo 23 novembre (ore 17) presso la Domus Sessoriana di Piazza Santa Croce in Gerusalemme 10, verrà presentato l’almanacco l’Apollo Buongustaio 2025, a cura di Francesca…

Festival di Villerupt : ecco i vincitori

Michele Riondino super premiato in un’edizione che si è distinta per presenze, qualità e organizzazione  Venerdì sera 8 novembre 2024 PassaParola Magazine online era presente alla cerimonia di premiazione. La Console d’Italia Antonella Fontana ha consegnato a Marie Louise Antenucci…

L’associazione SOS Villages d’Enfants Monde (SOSVE) ha festeggiato il suo 50° compleanno

Un anno importante per l’associazione lussemburghese che lo scorso 10 ottobre ha festeggiato i suoi primi 50 anni nel Grande Auditorium della Philharmonie in presenza della coppia granducale, una schiera di VIP tra cui il presidente della Camera dei deputati…

Rapporto Italiani nel Mondo 2024: l’Italia delle migrazioni plurime che cercano cittadinanza attiva

(Sintesi da Fondazione Migrantes)Presentata a Roma, lo scorso 5 novembre, la XIX edizione del Rapporto Italiani nel Mondo (RIM). Mons. Perego, presidente della Fondazione Migrantes: «La politica riconosca e interpreti i cambiamenti in atto nella polis» L’Italia è il Paese…