L’Associazione culturale “Il Sipario”, con il patrocinio ed il sostegno dell’Ambasciata d’Italia in Lussemburgo, mette in scena il prossimo 5 dicembre alle ore 18, presso il Centre Culturel de Bonnevoie la commedia “Scambio di persona all’italiana”

Scritta da Giuseppe Della Misericordia, “Scambio di persona all’italiana” è una commedia brillante in due atti caratterizzata da una satira dissacrante e implacabile sull’Italia di oggi, che narra con sarcasmo ed amarezza di “fughe di cervelli e immigrazione, truffe bancarie e imprenditori falliti, burocrati e stagisti“. La storia di fatto ha il pretesto di creare una situazione di equivoco continuo, provocata dall’eccessiva burocrazia della pubblica amministrazione e dalla negligenza dei suoi dipendenti. Momenti esilaranti e colpi di scena non si faranno attendere. Diversissimi tra di loro, i personaggi rivelano, ognuno a suo modo, un malessere esistenziale, specchio di un’amara realtà lavorativa ed economica tutta italiana.

Info e biglietti: ilsipario.biglietteria@gmail.com


Il Sipario è un ‘associazione culturale senza scopo di lucro operante sul territorio lussemburghese dal 2015.Fondata dal regista e attore teatrale Raffaele Gentile, l’Asbl “Il Sipario” ,si occupa dell’organizzazione e della promozione di eventi culturali e spettacoli teatrali, i cui proventi vengono interamente devoluti in beneficenza.

Potrebbe interessarti anche questo

Il concerto di gala di SOS Villages d’Enfants Monde (SOSVE) è stato un grande successo

Il 12 dicembre scorso, alla Philharmonie, il tradizionale concerto in favore dei progetti in Benin. Con una meravigliosa Orchestre Philharmonique du Luxembourg e il vincitore del Concorso Regina Elisabetta è stata una serata di musica e solidarietà L’ONG lussemburghese rimane…

Il Lussemburgo nella Seconda Guerra Mondiale, la nuova mostra digitale del C2DH

Nata grazie ad una convenzione del 2021 tra l’Uni.lu e lo Stato, è stata sviluppata dal Centro lussemburghese di storia contemporanea e digitale (C2DH) dell’Università del Lussemburgo per coinvolgere un vasto pubblico. Offre una narrazione innovativa in francese, inglese e…

La Bibbia gigante di Saint-Maximin acquisita dalla BnL

La monumentale opera del medioevo è una vera testimonianza dell’abilità e della devozione degli scribi e degli artigiani medievali. Dalla produzione meticolosa della pergamena alle eleganti miniature, riflette secoli di storia religiosa e culturale Si tratta di una Bibbia gigante,…

I sindacati lussemburghesi restano vigili

Sul deterioramento dell’assicurazione di disoccupazione per i lavoratori frontalieri francesi, di cui avevamo pubblicato un articolo giorni fa, riportiamo un breve aggiornamento In effetti la base di calcolo delle indennità di disoccupazione sarebbe stata calcolata con coefficiente più basso, al…