Anche quest’anno si terrà la nuova edizione di Luxembourg City Film Festival, evento di riferimento nell’ambito cinematografico del Granducato ed internazionale. Giunto all’undicesima edizione, dal 4  al 14 marzo i cinema della capitale ospiteranno una selezione di fiction e documentari del cinema lussemburghese ed internazionale contemporaneo permettendo al pubblico lussemburghese e frontaliero di scoprire film fuori dai sentieri battuti.

Visuel (HD, sans logos) © Kyle Thompson, Agence VU'

L’11a edizione si svolgerà in forma ibrida: alle proiezioni nei cinema (nel pieno rispetto delle misure sanitarie in vigore) si aggiunge la visione attraverso una piattaforma digitale online, accessibile dal Lussemburgo su: online.luxfimfest.lu, sulla quale saranno disponibili anche gran parte dei concorsi ufficiali e documentari.

Di seguito gli appuntamenti con i film italiani:

ASSANDIRA, di Salvatore Mereu (Italie, 2020)

lunedì 8/03 ore 19:30 presso Ciné Utopia

martedì 9/03 ore 10:00 online

giovedì 11/03 ore 16:00 presso Ciné Utopia

venerdì 12/03 ore 19:00 presso Cinémathèque

NOTTURNO, di Gianfranco Rosi (Italie, France, 2020)

sabato 13/03 ore 19:00 presso Ciné Utopia

WE ARE THE THOUSAND, di Anita Rivaroli (Italie, 2020)

martedì 9/03 ore 19:00  presso Kinepolis Kirchberg

La programmazione completa è disponibile sul sito www.luxfilmfest.lu così come nel catalogo disponibile qui.

Potrebbe interessarti anche questo

La Chambre des Salariés (CSL): l’alleata dei lavoratori!

Stipendio, ferie, pensione, malattia, diritti, doveri, benessere sul lavoro… Le vostre questioni sono le priorità della Chambre des salariés Luxembourg (Camera dei lavoratori dipendenti). Questa  istituzione offre assistenza, informazione, supporto, orientamento, formazione, anche in italiano. Inoltre organizza formazioni e conferenze…

@Voices: Marco Trabucchi parla di ageismo (podcast)

(Puntata 924) Lo psichiatra e direttore scientifico del Gruppo di Ricerca Geriatrica di Brescia Marco Trabucchi è l’autore del libro “Ageismo. Il pregiudizio invisibile che discrimina gli anziani” (Edizioni Centro studi Erickson, 2025) che intervistiamo in questa nuova puntata di…

Evnne: la connessione umana e il “set n go tour”

Un viaggio tra la crescita artistica, l’ispirazione globale e i legami inossidabili con gli Evnne Il tour europeo “2025 evnne concert set n go” ha lasciato il segno, e la tappa di Monaco di Baviera è stata un chiaro esempio…

#Villerupt: Il mio posto è qui. Ancora una splendida pellicola

Meritava un premio questa pellicola diretta con maestria e ben interpretata dalla coppia di protagonisti. Un film delicato, commovente. Diretto da Daniela Porto (autrice del libro omonimo dal quale il film è tratto) e Cristiano Bortone  Marta (Ludovica Martino) è…