Anche quest’anno si terrà la nuova edizione di Luxembourg City Film Festival, evento di riferimento nell’ambito cinematografico del Granducato ed internazionale. Giunto all’undicesima edizione, dal 4  al 14 marzo i cinema della capitale ospiteranno una selezione di fiction e documentari del cinema lussemburghese ed internazionale contemporaneo permettendo al pubblico lussemburghese e frontaliero di scoprire film fuori dai sentieri battuti.

Visuel (HD, sans logos) © Kyle Thompson, Agence VU'

L’11a edizione si svolgerà in forma ibrida: alle proiezioni nei cinema (nel pieno rispetto delle misure sanitarie in vigore) si aggiunge la visione attraverso una piattaforma digitale online, accessibile dal Lussemburgo su: online.luxfimfest.lu, sulla quale saranno disponibili anche gran parte dei concorsi ufficiali e documentari.

Di seguito gli appuntamenti con i film italiani:

ASSANDIRA, di Salvatore Mereu (Italie, 2020)

lunedì 8/03 ore 19:30 presso Ciné Utopia

martedì 9/03 ore 10:00 online

giovedì 11/03 ore 16:00 presso Ciné Utopia

venerdì 12/03 ore 19:00 presso Cinémathèque

NOTTURNO, di Gianfranco Rosi (Italie, France, 2020)

sabato 13/03 ore 19:00 presso Ciné Utopia

WE ARE THE THOUSAND, di Anita Rivaroli (Italie, 2020)

martedì 9/03 ore 19:00  presso Kinepolis Kirchberg

La programmazione completa è disponibile sul sito www.luxfilmfest.lu così come nel catalogo disponibile qui.

Potrebbe interessarti anche questo

Nuove iniziative promuovono l’integrazione dei migranti e la coesione sociale in Lussemburgo

Tre nuovi piani d’azione nazionale, progetti che coprono diverse aree legate all’integrazione dei migranti, il patto cittadino e una “cassetta degli attrezzi” destinata ai Comuni per promuovere il rispetto e la tolleranza a livello locale. Resoconto delle azioni del Ministero…

“Pluralismo sotto pressione: tra crisi dei media, intelligenza artificiale e il ruolo chiave dell’Europa”

Chiara Genisio, vicepresidente vicario della Federazione Italiana Settimanali Cattolici (FISC) e Stefano Stimamiglio, direttore di Famiglia Cristiana intervistano Alberto Barachini, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega all’informazione e all’editoria Informazione, democrazia e sfida digitale. In un tempo in cui…

Apertura e trasparenza: la Corte di giustizia dell’Unione europea modernizza la sua comunicazione digitale

La Corte ha lanciato tre importanti novità per una migliore informazione del pubblico e dei professionisti del diritto: un sito web ripensato, un motore di ricerca modernizzato e una nuova piattaforma audiovisiva al servizio dei cittadini europei Questa evoluzione si…

Comitato Lussemburgo per il NO al referendum costituzionale

Nasce anche nel Granducato di Lussemburgo il Comitato Lussemburgo per il NO al referendum costituzionale sulla Magistratura che si terrà in Italia tra il 22e 23 marzo. Il comitato denominato “Società civile per il NO nel referendum costituzionale” è composto…