Per soddisfare la forte domanda di test diagnostici per il coronavirus, due centri di campionamento (CDP) apriranno i battenti questa settimana. Da oggi, martedì 3 novembre alle 12:00, sarà aperto un centro di raccolta dei test COVID-19 a Esch-sur-Alzette, 2, rue Jos Kieffer. I prelievi vengono prelevati SENZA appuntamento, ma sono ammesse al test solo le persone con prescrizione medica. I bambini possono essere testati solo a partire dai 6 anni.

Orario di apertura: 7 giorni su 7 (dalle 10:00 alle 17:00).

Da venerdì 6 novembre, il National Health Laboratory aprirà un centro di raccolta per COVID-19 – Test drive-in presso il sito LNS a Dudelange, 1, rue Louis Rech. I campioni vengono prelevati SU appuntamento e sono ammesse al test solo le persone con prescrizione medica. I bambini possono essere testati solo a partire dai 6 anni.

Gli appuntamenti possono essere effettuati tramite il sito https://rdv.lns.lu/.

Orari di apertura: dal lunedì al sabato (dalle 9:00 alle 17:00). Si noti che alcuni laboratori privati ​​amplieranno anche la loro offerta per i campioni PCR-COVID-19 durante la settimana.

Per ulteriori informazioni, visitare i rispettivi siti.

Comunicato da: Ministero della Salute / Laboratorio sanitario nazionale (02.11.2020)

Potrebbe interessarti anche questo

9/19-nCoV: traffico aereo da e verso l’Italia (pagina in aggiornamento continuo)

Secondo l’ultimo decreto italiano in materia di contenimento di COVID 19 ( 8 marzo 2020), gli aeroporti italiani restano aperti e funzionanti garantendo le operazioni di volo previste a condizione che siano osservate alcune disposizioni. Coloro che utilizzano il mezzo…

16/19-nCoV: il punto sulle istituzioni europee e l’Uni.lu

Le istituzioni dell’Unione europea (in Lussemburgo e non solo) stanno adottando nuove disposizioni per tutelare i propri dipendenti/staff e i visitatori dal propagarsi dell’epidemia. La prima a muoversi è stata la Corte di Giustizia europea, che seppur non registrando alcun…

25/19-nCoV: le nuove misure governative per contenere il coronavirus

Tenendo conto dell’evoluzione del coronavirus COVID-19 nei nostri paesi vicini e sul territorio nazionale, è necessario adottare misure aggiuntive per limitare la diffusione del virus nella popolazione e proteggere le persone a rischio. Le misure proposte tengono conto della natura patogena…

42/19-nCoV: le dichiarazioni di Asselborn durante la conferenza stampa di oggi (23/03)

  FOCUS: Necessarie frontiere aperte, voli charter per rimpatriare i lussemburghesi, dono di sangue oltre le aspettative, Orban sempre più pericoloso   Chiudere frontiere nello spazio Schengen è discriminatorio e contro il diritto europeo (e comunque, a detta di esperti…