Per soddisfare la forte domanda di test diagnostici per il coronavirus, due centri di campionamento (CDP) apriranno i battenti questa settimana. Da oggi, martedì 3 novembre alle 12:00, sarà aperto un centro di raccolta dei test COVID-19 a Esch-sur-Alzette, 2, rue Jos Kieffer. I prelievi vengono prelevati SENZA appuntamento, ma sono ammesse al test solo le persone con prescrizione medica. I bambini possono essere testati solo a partire dai 6 anni.

Orario di apertura: 7 giorni su 7 (dalle 10:00 alle 17:00).

Da venerdì 6 novembre, il National Health Laboratory aprirà un centro di raccolta per COVID-19 – Test drive-in presso il sito LNS a Dudelange, 1, rue Louis Rech. I campioni vengono prelevati SU appuntamento e sono ammesse al test solo le persone con prescrizione medica. I bambini possono essere testati solo a partire dai 6 anni.

Gli appuntamenti possono essere effettuati tramite il sito https://rdv.lns.lu/.

Orari di apertura: dal lunedì al sabato (dalle 9:00 alle 17:00). Si noti che alcuni laboratori privati ​​amplieranno anche la loro offerta per i campioni PCR-COVID-19 durante la settimana.

Per ulteriori informazioni, visitare i rispettivi siti.

Comunicato da: Ministero della Salute / Laboratorio sanitario nazionale (02.11.2020)

Potrebbe interessarti anche questo

17/19-nCoV: le parole di Bettel dopo il Consiglio straordinario di governo

Visti i nuovi sviluppi, sono state prese delle misure supplementari che il Governo ha dovuto prendere in considerazione dei casi di persone ammalate sul territorio lussemburghese e non contagiate all’estero. Quindi la velocità di trasmissione del coronavirus dovrà essere contenuta…

38/19-nCoV: Rafforzamento delle misure precauzionali nei centri penitenziari

Con effetto immediato, le misure preventive saranno rafforzate nei centri penitenziari. Data la diffusione del virus COVID-19 in Lussemburgo, l’amministrazione penitenziaria ha deciso di sospendere tutte le visite fisiche ai centri penitenziari. Poiché il virus può diffondersi ad alta velocità…

44/19-nCoV: Campagna di sensibilizzazione @HOME: semplici azioni per vivere meglio l’isolamento

  Il Lussemburgo vive una situazione drammatica da alcuni giorni, come il resto del mondo, a causa dell’epidemia di coronavirus Covid-19. Al fine di ridurre al minimo la diffusione del virus, il governo ha chiesto alle persone di chiudersi a…

51/19-nCoV: Lenert e Schmit (AMMD) rispondono ai giornalisti (30/03)

Focus: cureremo tutti, non abbandoniamo nessuno! 1988 positivi (38 in più di ieri) 200 in opedale di cui 31 in intensiva 22 morti in tutto (persone anziane con pregressi). Condoglianze alle famiglie colpite dai decessi 80 persone guarite e tornate…