Per soddisfare la forte domanda di test diagnostici per il coronavirus, due centri di campionamento (CDP) apriranno i battenti questa settimana. Da oggi, martedì 3 novembre alle 12:00, sarà aperto un centro di raccolta dei test COVID-19 a Esch-sur-Alzette, 2, rue Jos Kieffer. I prelievi vengono prelevati SENZA appuntamento, ma sono ammesse al test solo le persone con prescrizione medica. I bambini possono essere testati solo a partire dai 6 anni.

Orario di apertura: 7 giorni su 7 (dalle 10:00 alle 17:00).

Da venerdì 6 novembre, il National Health Laboratory aprirà un centro di raccolta per COVID-19 – Test drive-in presso il sito LNS a Dudelange, 1, rue Louis Rech. I campioni vengono prelevati SU appuntamento e sono ammesse al test solo le persone con prescrizione medica. I bambini possono essere testati solo a partire dai 6 anni.

Gli appuntamenti possono essere effettuati tramite il sito https://rdv.lns.lu/.

Orari di apertura: dal lunedì al sabato (dalle 9:00 alle 17:00). Si noti che alcuni laboratori privati ​​amplieranno anche la loro offerta per i campioni PCR-COVID-19 durante la settimana.

Per ulteriori informazioni, visitare i rispettivi siti.

Comunicato da: Ministero della Salute / Laboratorio sanitario nazionale (02.11.2020)

Potrebbe interessarti anche questo

55/19-nCoV: Bettel e Lenert rispondono ai giornalisti dopo il Consiglio di governo

Il Primo Ministro Xavier Bettel ha informato la stampa sui lavori del Consiglio di governo che si è riunito in data di oggi (3 aprile, ndr)  e la Ministra della Salute, Paulette Lenert, ha fatto il punto della situazione di Covid-19.…

93/19-nCoV: adattamento delle misure per lottare contro la pandemia Covid-19

Di fronte all’aumento del numero di persone infette da coronavirus che il nostro Paese sta affrontando, il Consiglio dei Ministri, in data 19 luglio 2020, ha adottato il provvedimento legislativo che modifica la Legge del 17 luglio 2020, introducendo una…

69/19-nCoV: Settimana europea delle vaccinazioni (20-26.04), non ritardiamo le vaccinazioni per i bambini!

In occasione della Settimana europea della vaccinazione, il Ministero della salute sottolinea l’importanza di seguire il calendario delle vaccinazioni, anche durante il periodo Covid-19. La paura di contagiarsi con il Covid-19 ha spinto molti genitori a rinunciare ai controlli del…

16/19-nCoV: il punto sulle istituzioni europee e l’Uni.lu

Le istituzioni dell’Unione europea (in Lussemburgo e non solo) stanno adottando nuove disposizioni per tutelare i propri dipendenti/staff e i visitatori dal propagarsi dell’epidemia. La prima a muoversi è stata la Corte di Giustizia europea, che seppur non registrando alcun…