In collaborazione con JOB TODAY, la ADEM continua a rafforzare la collaborazione con professionisti specializzati nella ricerca di lavoro online e  le nuove tecnologie. Dalla conferenza stampa del 13 ottobre 2020 è chiaro l’obiettivo del Pôle de l’Emploie per rendere più efficace e veloce il mercato di offerta-richiesta lavoro.

Blue new job button on white keyboard

Lo scopo è quello di aumentare la visibilità sul mercato del lavoro per chi lo cerca ed allo stesso tempo di avere accesso a quante più offerte di lavoro possibile. Vista la crescita  di lavoro su piattaforme/applicazioni elettroniche, dall’anno scorso, la ADEM ha cominciato a mettere in atto delle collaborazioni con società lussemburghesi (come Skeeled, il sito Horesca e con RTL dell’ambito “Jobdag”), al fine di creare un trasferimento automatico di questi posti disponibili, evitando alle aziende di pubblicare i propri annunci ripetutamente.

È stata ufficialmente annunciata la collaborazione fra ADEM e JOB TODAY (start-up lussemburghese che da pochi anni è una delle principali piattaforme di occupazione e candidature di lavoro), che permette a chi cerca lavoro di parlare in chat direttamente con i datori di lavoro, fornendo così una comunicazione più naturale per i giovani e ottenendo risultati immediati per le loro relative assunzioni.

Le offerte di lavoro in Lussemburgo pubblicate su JOB TODAY  (con l’accordo delle società interessate) saranno automaticamente inserite della banca di dati ADEM, diventanto così accessibili a chi cerca opportunità lavorative. Allo stesso tempo, le persone che cercano, potranno pubblicare il loro proprio profilo su JOB TODAY. Questa strategia fa parte della collaborazione tra ADEM e Union des entreprises luxembougeoises (UEL).

Fabio Bottani

Su questo argomento, leggi anche: http://www.passaparola.info/2020/10/09/adem-future-skills-bottani/

 

Potrebbe interessarti anche questo

Produttività: un vantaggio lussemburghese in aumento, lontano da ogni allarmismo

Basandosi sul concetto di produttività reale, un indicatore i cui limiti invitano alla cautela (come la Chambre des Salariés (CSL)via Econews numero 1 del 2024 aveva già sottolineato), si cerca di creare un certo allarmismo riguardo alla situazione economica del…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

Evnne: la connessione umana e il “set n go tour”

Un viaggio tra la crescita artistica, l’ispirazione globale e i legami inossidabili con gli Evnne Il tour europeo “2025 evnne concert set n go” ha lasciato il segno, e la tappa di Monaco di Baviera è stata un chiaro esempio…