GARDEN SOUNDS, la nuova serie di Prabbeli, il centro socio-culturale regionale Wiltz presso il Jardin de Wiltz prosegue la sua rassegna estiva con:

19.9, 20:00 – Räpzodi – hip-hop acoustic in lussemburghese con a.o. Tun Tonnar, Tommek e John Wolter

25.9, 20:00 – Modestine Ekete – World music. La cantante di origine camerunese che mescola gli strumenti della sua nativa Africa con sonorità contemporanee presenta il suo album “Zing Ndada”.

Biglietti quihttps://www.prabbeli.lu/de/programme-culturel/1698/modestine-ekete-garden-sounds

26.9, 19:00 – Letteratura e musica: Tullio Forgiarini, Marzel Maraite, Anouk Schreiner, Maxime Desert (viola).
In scena 3 scrittori della regione di Wiltz: Tullio Forgiarini leggerà dal suo romanzo “AMOK. Eng Lëtzebuerger Liebeschronik”, già tradotto in italiano da Christian Welter per Camelozampa, 2019

https://www.ibs.it/amok-libro-tullio-forgiarini/e/9788899842451

che sarà presto pubblicato in tedesco con il titolo “Leben.nehmen” (traduzione di Luc Spada). Il belga Marzel Maraite, che lavora come insegnante a Wiltz, presenta il suo primo romanzo “Mon oeil! Oder warum die Muttergottes bei ihren Erscheinungen immer so schrecklich nuschelt”, in cui traccia un’infanzia fittizia nel Belgio orientale.
Anouk Schreiner presenta il suo testo, con il quale ha vinto il primo premio al concorso di saggi “Young Voices 2020” (organizzato dall’Università del Lussemburgo e Black Fountain Press).

Potrebbe interessarti anche questo

L’associazione SOS Villages d’Enfants Monde (SOSVE) ha festeggiato il suo 50° compleanno

Un anno importante per l’associazione lussemburghese che lo scorso 10 ottobre ha festeggiato i suoi primi 50 anni nel Grande Auditorium della Philharmonie in presenza della coppia granducale, una schiera di VIP tra cui il presidente della Camera dei deputati…

Presentati ieri dati e analisi del Dossier Statistico Immigrazione di Idos

(Comunicato stampa) Si è tenuta ieri presso il Teatro Orione a Roma la presentazione del 34° Dossier Statistico Immigrazione a cura di IDOS, in collaborazione con Confronti e l’Istituto di Studi Politici “S. Pio V” «Questo è un anno importante per noi perché festeggiamo i 20 anni…

Il Com.It.Es lancia un sondaggio sulla lingua italiana

La commissione IACLI (Istituzioni, Associazionismo, Cultura e Lingua italiana) del Com.It.Es Lussemburgo – il cui fine è adoperarsi per migliorare l’integrazione degli italiani all’estero – vi propone di partecipare al «Sondaggio Lingua italiana nelle scuole lussemburghesi» per realizzare dei corsi di lingua italiana…

Nel borgo medievale di Calcata “Adrenalina” presenta: “art x peace”

L’associazione culturale Adrenalina, che opera in provincia di Viterbo, lancia venerdì 18 ottobre (dalle ore 19) un progetto itinerante nel quale la PACE è il tema principale del racconto, attraverso opere, performance ed eventi di arte, musica, poesia e sport…