GARDEN SOUNDS, la nuova serie di Prabbeli, il centro socio-culturale regionale Wiltz presso il Jardin de Wiltz prosegue la sua rassegna estiva con:

19.9, 20:00 – Räpzodi – hip-hop acoustic in lussemburghese con a.o. Tun Tonnar, Tommek e John Wolter

25.9, 20:00 – Modestine Ekete – World music. La cantante di origine camerunese che mescola gli strumenti della sua nativa Africa con sonorità contemporanee presenta il suo album “Zing Ndada”.

Biglietti quihttps://www.prabbeli.lu/de/programme-culturel/1698/modestine-ekete-garden-sounds

26.9, 19:00 – Letteratura e musica: Tullio Forgiarini, Marzel Maraite, Anouk Schreiner, Maxime Desert (viola).
In scena 3 scrittori della regione di Wiltz: Tullio Forgiarini leggerà dal suo romanzo “AMOK. Eng Lëtzebuerger Liebeschronik”, già tradotto in italiano da Christian Welter per Camelozampa, 2019

https://www.ibs.it/amok-libro-tullio-forgiarini/e/9788899842451

che sarà presto pubblicato in tedesco con il titolo “Leben.nehmen” (traduzione di Luc Spada). Il belga Marzel Maraite, che lavora come insegnante a Wiltz, presenta il suo primo romanzo “Mon oeil! Oder warum die Muttergottes bei ihren Erscheinungen immer so schrecklich nuschelt”, in cui traccia un’infanzia fittizia nel Belgio orientale.
Anouk Schreiner presenta il suo testo, con il quale ha vinto il primo premio al concorso di saggi “Young Voices 2020” (organizzato dall’Università del Lussemburgo e Black Fountain Press).

Potrebbe interessarti anche questo

Guichet.lu

Il Ministero della Digitalizzazione lancia una consultazione pubblica per migliorare i servizi dello sportello di prossimità Attualmente, i cittadini possono rivolgersi allo sportello di accoglienza Guichet.lu, situato in rue Notre-Dame a Lussemburgo, per qualsiasi domanda sulle procedure e sui servizi…

Passaggio della torcia. Le nostre storie e il cammino verso la guarigione e la riconciliazione

Time for Equality (asbl) presenta l’appuntamento autunnale di Expressions of Humanity con le toccanti testimonianze dei delegati delle Prime Nazioni della Columbia Britannica (Canada) sui bambini aborigeni vittime del sistema delle scuole residenziali e sul fenomeno delle donne e delle…

A Roma, l’Apollo Buongustaio& AlimentArte, con il contributo di personalità lussemburghesi

A Roma, in presenza del consigliere del Municipio I Roma Centro Stefano Tozzi, il prossimo 23 novembre (ore 17) presso la Domus Sessoriana di Piazza Santa Croce in Gerusalemme 10, verrà presentato l’almanacco l’Apollo Buongustaio 2025, a cura di Francesca…

Il nostro servizio dalla Fiera del libro di Francoforte su Patrimonio italiano.tv

PassaParola Editions costola editoriale di PassaParola asbl ha partecipato, con la Federazione editori lussemburghesi sotto la coordinazione di Kultur LX, alla 76a edizione della Buchmesse tenutasi a Francoforte dal 16 al 20 ottobre scorsi. Ecco com’è andata nel servizio di…