GARDEN SOUNDS, la nuova serie di Prabbeli, il centro socio-culturale regionale Wiltz presso il Jardin de Wiltz prosegue la sua rassegna estiva con:

19.9, 20:00 – Räpzodi – hip-hop acoustic in lussemburghese con a.o. Tun Tonnar, Tommek e John Wolter

25.9, 20:00 – Modestine Ekete – World music. La cantante di origine camerunese che mescola gli strumenti della sua nativa Africa con sonorità contemporanee presenta il suo album “Zing Ndada”.

Biglietti quihttps://www.prabbeli.lu/de/programme-culturel/1698/modestine-ekete-garden-sounds

26.9, 19:00 – Letteratura e musica: Tullio Forgiarini, Marzel Maraite, Anouk Schreiner, Maxime Desert (viola).
In scena 3 scrittori della regione di Wiltz: Tullio Forgiarini leggerà dal suo romanzo “AMOK. Eng Lëtzebuerger Liebeschronik”, già tradotto in italiano da Christian Welter per Camelozampa, 2019

https://www.ibs.it/amok-libro-tullio-forgiarini/e/9788899842451

che sarà presto pubblicato in tedesco con il titolo “Leben.nehmen” (traduzione di Luc Spada). Il belga Marzel Maraite, che lavora come insegnante a Wiltz, presenta il suo primo romanzo “Mon oeil! Oder warum die Muttergottes bei ihren Erscheinungen immer so schrecklich nuschelt”, in cui traccia un’infanzia fittizia nel Belgio orientale.
Anouk Schreiner presenta il suo testo, con il quale ha vinto il primo premio al concorso di saggi “Young Voices 2020” (organizzato dall’Università del Lussemburgo e Black Fountain Press).

Potrebbe interessarti anche questo

“Pluralismo sotto pressione: tra crisi dei media, intelligenza artificiale e il ruolo chiave dell’Europa”

Chiara Genisio, vicepresidente vicario della Federazione Italiana Settimanali Cattolici (FISC) e Stefano Stimamiglio, direttore di Famiglia Cristiana intervistano Alberto Barachini, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega all’informazione e all’editoria Informazione, democrazia e sfida digitale. In un tempo in cui…

Apertura e trasparenza: la Corte di giustizia dell’Unione europea modernizza la sua comunicazione digitale

La Corte ha lanciato tre importanti novità per una migliore informazione del pubblico e dei professionisti del diritto: un sito web ripensato, un motore di ricerca modernizzato e una nuova piattaforma audiovisiva al servizio dei cittadini europei Questa evoluzione si…

Comitato Lussemburgo per il NO al referendum costituzionale

Nasce anche nel Granducato di Lussemburgo il Comitato Lussemburgo per il NO al referendum costituzionale sulla Magistratura che si terrà in Italia tra il 22e 23 marzo. Il comitato denominato “Società civile per il NO nel referendum costituzionale” è composto…

Terre rouge – Topographie du poète: un canto lirico alla memoria e al paesaggio vince al Max Ophüls Preis

All’ombra delle sale di Saarbrücken, dove dal 19 al 25 gennaio si è svolta la 47ª edizione del Filmfestival Max Ophüls Preis, ha attirato l’attenzione internazionale un lavoro insolito e profondamente poetico: Terre rouge – Topographie du poète, documentario di…