La Direzione generale del Turismo ha lanciato il 23 giugno 2020 un nuovo servizio per privati ​​e professionisti del viaggio, consentendo il trasporto di bagagli per tutti gli escursionisti o ciclisti che desiderano scoprire il Lussemburgo in più tappe. Mentre viaggiano per il paese in bicicletta oa piedi, i loro bagagli li seguiranno a distanza e verranno consegnati alle 16:00. Questo nuovo servizio può essere prenotato per trasportare qualsiasi bagaglio di viaggio da un alloggio commerciale che offre pernottamenti a pagamento (hotel, campeggi, ostelli della gioventù, case in affitto) a un altro, e quindi escludendo indirizzi privati. Il ritiro o il trasferimento a un indirizzo privato in Lussemburgo è comunque accettato se la destinazione o l’origine delle valigie è un alloggio commerciale. Per garantire la gestione e la consegna del bagaglio, una persona deve essere fisicamente presente e può essere contattata telefonicamente al momento del ritiro del bagaglio nel luogo di partenza e del deposito del bagaglio nel luogo di destinazione.

Le prenotazioni possono essere effettuate 7/7 giorni e 24/24 ore, fino a mezzanotte del giorno prima del giorno del trasporto, sia online all’indirizzo www.movewecarry.lu, sia telefonicamente al numero (+352) 28 10 888. Il movewecarry.lu è disponibile in francese, inglese, tedesco e olandese e gli agenti di prenotazione parlano lussemburghese, francese, tedesco, inglese, spagnolo, italiano e portoghese. La prenotazione può essere effettuata dal cliente stesso o dal proprietario di casa o da un agente di viaggio.

Nell’ambito del piano di rilancio Restart Tourism, il Ministro del Turismo, Lex Delles, offre un servizio gratuito fino alla fine dell’anno. Lex Delles sottolinea che “vogliamo costantemente migliorare la nostra offerta turistica e rendere il soggiorno nel Granducato il più piacevole possibile grazie a progetti innovativi. Ciclismo ed escursionismo sono sicuramente i modi migliori per scoprire le cinque regioni del Lussemburgo. Il servizio MoveWeCarry.lu consentirà a residenti e turisti di attraversare il Paese in pace e contribuirà anche alla promozione del turismo nelle aree rurali”.

Ulteriori informazioni sul servizio di trasporto bagagli sono disponibili sul sito:  www.movewecarry.lu.

(Red)

 

 

 

 

 

Comunicato da: Direzione generale del Turismo (22.06.2020)

Potrebbe interessarti anche questo

11/19-nCoV: le raccomandazione del Dip. della salute relativa agli eventi

IT COVID-19: Raccomandazione del Dipartimento della Salute relativa ad eventi che coinvolgono più di 1000 persone Tenendo conto dell’evoluzione della diffusione del virus SARS-CoV-2 nelle nostre regioni vicine, considerando le misure attuate in altri paesi europei in generale e nei…

44/19-nCoV: Campagna di sensibilizzazione @HOME: semplici azioni per vivere meglio l’isolamento

  Il Lussemburgo vive una situazione drammatica da alcuni giorni, come il resto del mondo, a causa dell’epidemia di coronavirus Covid-19. Al fine di ridurre al minimo la diffusione del virus, il governo ha chiesto alle persone di chiudersi a…

64/19-nCoV: Cambiamenti in materia di stabilimenti classificati, rifiuti, emissioni industriali e incidenti rilevanti che coinvolgono sostanze pericolose durante l’emergenza

A causa delle misure introdotte dal Règlement grand-ducal modifié du 18 mars 2020 portant introduction d’une série de mesures dans le cadre de la lutte contre le Covid-19, alcuni obblighi, procedure e scadenze previsti dalla legislazione ambientale sono sospesi, questo per…

74/19-nCoV: strategia di deconfinamento nel contesto delle misure sanitarie e di ricerca

Nel contesto della sua strategia di uscita, il governo lussemburghese può avvalersi del sostegno della ricerca lussemburghese, segnatamente della Task Force COVID-19 dell’istituto Research Luxembourg. In stretta cooperazione con il ministero dell’Istruzione superiore e della Ricerca e con il ministero della Sanità, la Task…