La Direzione generale del Turismo ha lanciato il 23 giugno 2020 un nuovo servizio per privati ​​e professionisti del viaggio, consentendo il trasporto di bagagli per tutti gli escursionisti o ciclisti che desiderano scoprire il Lussemburgo in più tappe. Mentre viaggiano per il paese in bicicletta oa piedi, i loro bagagli li seguiranno a distanza e verranno consegnati alle 16:00. Questo nuovo servizio può essere prenotato per trasportare qualsiasi bagaglio di viaggio da un alloggio commerciale che offre pernottamenti a pagamento (hotel, campeggi, ostelli della gioventù, case in affitto) a un altro, e quindi escludendo indirizzi privati. Il ritiro o il trasferimento a un indirizzo privato in Lussemburgo è comunque accettato se la destinazione o l’origine delle valigie è un alloggio commerciale. Per garantire la gestione e la consegna del bagaglio, una persona deve essere fisicamente presente e può essere contattata telefonicamente al momento del ritiro del bagaglio nel luogo di partenza e del deposito del bagaglio nel luogo di destinazione.

Le prenotazioni possono essere effettuate 7/7 giorni e 24/24 ore, fino a mezzanotte del giorno prima del giorno del trasporto, sia online all’indirizzo www.movewecarry.lu, sia telefonicamente al numero (+352) 28 10 888. Il movewecarry.lu è disponibile in francese, inglese, tedesco e olandese e gli agenti di prenotazione parlano lussemburghese, francese, tedesco, inglese, spagnolo, italiano e portoghese. La prenotazione può essere effettuata dal cliente stesso o dal proprietario di casa o da un agente di viaggio.

Nell’ambito del piano di rilancio Restart Tourism, il Ministro del Turismo, Lex Delles, offre un servizio gratuito fino alla fine dell’anno. Lex Delles sottolinea che “vogliamo costantemente migliorare la nostra offerta turistica e rendere il soggiorno nel Granducato il più piacevole possibile grazie a progetti innovativi. Ciclismo ed escursionismo sono sicuramente i modi migliori per scoprire le cinque regioni del Lussemburgo. Il servizio MoveWeCarry.lu consentirà a residenti e turisti di attraversare il Paese in pace e contribuirà anche alla promozione del turismo nelle aree rurali”.

Ulteriori informazioni sul servizio di trasporto bagagli sono disponibili sul sito:  www.movewecarry.lu.

(Red)

 

 

 

 

 

Comunicato da: Direzione generale del Turismo (22.06.2020)

Potrebbe interessarti anche questo

9/19-nCoV: traffico aereo da e verso l’Italia (pagina in aggiornamento continuo)

Secondo l’ultimo decreto italiano in materia di contenimento di COVID 19 ( 8 marzo 2020), gli aeroporti italiani restano aperti e funzionanti garantendo le operazioni di volo previste a condizione che siano osservate alcune disposizioni. Coloro che utilizzano il mezzo…

25/19-nCoV: le nuove misure governative per contenere il coronavirus

Tenendo conto dell’evoluzione del coronavirus COVID-19 nei nostri paesi vicini e sul territorio nazionale, è necessario adottare misure aggiuntive per limitare la diffusione del virus nella popolazione e proteggere le persone a rischio. Le misure proposte tengono conto della natura patogena…

33/19-nCoV: i 3 certificati scaricabili per attraversare le frontiere FR, BE, GER

Scarica il certificato per attraversare la frontiera francese se sei un lavoratore frontaliero residente in Francia https://gouvernement.lu/fr/actualites/toutes_actualites/communiques/2020/03-mars/16-certificat-frontalier-france.html Scarica il certificato per attraversare la frontiera tedesca se sei un lavoratore frontaliero residente in Germania https://gouvernement.lu/dam-assets/documents/actualites/2020/03-mars/Zertifikat-Berufspendler-Nachweis-Notwendigkeit-Grenzuebertritt.pdf Scarica il certificato per attraversare la…

55/19-nCoV: Bettel e Lenert rispondono ai giornalisti dopo il Consiglio di governo

Il Primo Ministro Xavier Bettel ha informato la stampa sui lavori del Consiglio di governo che si è riunito in data di oggi (3 aprile, ndr)  e la Ministra della Salute, Paulette Lenert, ha fatto il punto della situazione di Covid-19.…