La Direzione generale del Turismo ha lanciato il 23 giugno 2020 un nuovo servizio per privati ​​e professionisti del viaggio, consentendo il trasporto di bagagli per tutti gli escursionisti o ciclisti che desiderano scoprire il Lussemburgo in più tappe. Mentre viaggiano per il paese in bicicletta oa piedi, i loro bagagli li seguiranno a distanza e verranno consegnati alle 16:00. Questo nuovo servizio può essere prenotato per trasportare qualsiasi bagaglio di viaggio da un alloggio commerciale che offre pernottamenti a pagamento (hotel, campeggi, ostelli della gioventù, case in affitto) a un altro, e quindi escludendo indirizzi privati. Il ritiro o il trasferimento a un indirizzo privato in Lussemburgo è comunque accettato se la destinazione o l’origine delle valigie è un alloggio commerciale. Per garantire la gestione e la consegna del bagaglio, una persona deve essere fisicamente presente e può essere contattata telefonicamente al momento del ritiro del bagaglio nel luogo di partenza e del deposito del bagaglio nel luogo di destinazione.

Le prenotazioni possono essere effettuate 7/7 giorni e 24/24 ore, fino a mezzanotte del giorno prima del giorno del trasporto, sia online all’indirizzo www.movewecarry.lu, sia telefonicamente al numero (+352) 28 10 888. Il movewecarry.lu è disponibile in francese, inglese, tedesco e olandese e gli agenti di prenotazione parlano lussemburghese, francese, tedesco, inglese, spagnolo, italiano e portoghese. La prenotazione può essere effettuata dal cliente stesso o dal proprietario di casa o da un agente di viaggio.

Nell’ambito del piano di rilancio Restart Tourism, il Ministro del Turismo, Lex Delles, offre un servizio gratuito fino alla fine dell’anno. Lex Delles sottolinea che “vogliamo costantemente migliorare la nostra offerta turistica e rendere il soggiorno nel Granducato il più piacevole possibile grazie a progetti innovativi. Ciclismo ed escursionismo sono sicuramente i modi migliori per scoprire le cinque regioni del Lussemburgo. Il servizio MoveWeCarry.lu consentirà a residenti e turisti di attraversare il Paese in pace e contribuirà anche alla promozione del turismo nelle aree rurali”.

Ulteriori informazioni sul servizio di trasporto bagagli sono disponibili sul sito:  www.movewecarry.lu.

(Red)

 

 

 

 

 

Comunicato da: Direzione generale del Turismo (22.06.2020)

Potrebbe interessarti anche questo

57/19-nCoV: Validità del certificato di controllo tecnico per i veicoli (M1)

Validità del certificato di controllo tecnico per i veicoli (M1) con scadenza tra il 18 marzo e la fine dello stato di crisi Ricordiamo che in tutta l’Unione Europa il controllo tecnico è obbligatorio tanto per i veicoli leggeri che…

76/19-nCoV: presentazione delle procedure per la riapertura degli studi medici e dentistici

 Paulette Lenert, ministre de la Santé Sono qui con dottor Alain Schmidt che ci ha aiutato per riorganizzare le visite mediche in questo periodo di crisi, che sono state limitate per dare spazio all’emergenza negli ospedali. Oggi abbiamo una situazione…

81/19-nCoV: breve resoconto della conferenza a tre: Gramegna- Kersch-Bausch

  Pierre Gramegna, ministro delle Finanze Programma di ripartenza per il Granducato. Un modo per accompagnare il progressivo allentamento delle misure di confinamento dando un aiuto a tutti i settori economici. Come Paese stiamo meglio di tanti altri per 2…

42/19-nCoV: le dichiarazioni di Asselborn durante la conferenza stampa di oggi (23/03)

  FOCUS: Necessarie frontiere aperte, voli charter per rimpatriare i lussemburghesi, dono di sangue oltre le aspettative, Orban sempre più pericoloso   Chiudere frontiere nello spazio Schengen è discriminatorio e contro il diritto europeo (e comunque, a detta di esperti…