COVID-19: Proroga dell’accordo tra Lussemburgo e Belgio sul telelavoro dei lavoratori transfrontalieri fino al 31 agosto 2020

Lussemburgo e Belgio hanno concordato di prorogare fino al 31 agosto 2020 l’accordo reciproco del 19 maggio 2020 sulla situazione dei lavoratori transfrontalieri nel contesto della lotta alla diffusione di COVID-19.

L’accordo reciproco, che si applicherà  fino al 31 agosto 2020, prevede che i giorni lavorativi durante i quali il lavoro è stato esercitato a casa a seguito delle misure adottate per combattere la pandemia di COVID-19, possono essere considerate effettuate in Lussemburgo.

Pierre Gramegna, ministro delle finanze, commenta: “Questa estensione dell’accordo sul telelavoro con il Belgio è un’ottima notizia per il Paese ed è molto utile per le nostre aziende e dipendenti. Garantirà la necessaria flessibilità ai lavoratori frontalieri belgi e garantirà la certezza del diritto alle imprese di organizzare l’uscita dalla situazione di crisi nelle migliori condizioni. Vorrei ancora una volta ringraziare i nostri partner belgi per l’ottima collaborazione degli ultimi mesi ”.

Comunicato del Ministero delle finanze (22.06.2020)

(Red)

Potrebbe interessarti anche questo

Roberto Speranza: basta considerare la sanità come una “Cenerentola”!

L’intervista audio realizzata in occasione dell’incontro di ieri (25 novembre) organizzato dal Circolo PD Lussemburgo in collaborazione con il Circolo “E. Curiel” presso il CLAE, in cui l’ex ministro italiano della salute ha presentato il suo libro “Perché guariremo. Dai…

51/19-nCoV: Lenert e Schmit (AMMD) rispondono ai giornalisti (30/03)

Focus: cureremo tutti, non abbandoniamo nessuno! 1988 positivi (38 in più di ieri) 200 in opedale di cui 31 in intensiva 22 morti in tutto (persone anziane con pregressi). Condoglianze alle famiglie colpite dai decessi 80 persone guarite e tornate…

76/19-nCoV: presentazione delle procedure per la riapertura degli studi medici e dentistici

 Paulette Lenert, ministre de la Santé Sono qui con dottor Alain Schmidt che ci ha aiutato per riorganizzare le visite mediche in questo periodo di crisi, che sono state limitate per dare spazio all’emergenza negli ospedali. Oggi abbiamo una situazione…

33/19-nCoV: i 3 certificati scaricabili per attraversare le frontiere FR, BE, GER

Scarica il certificato per attraversare la frontiera francese se sei un lavoratore frontaliero residente in Francia https://gouvernement.lu/fr/actualites/toutes_actualites/communiques/2020/03-mars/16-certificat-frontalier-france.html Scarica il certificato per attraversare la frontiera tedesca se sei un lavoratore frontaliero residente in Germania https://gouvernement.lu/dam-assets/documents/actualites/2020/03-mars/Zertifikat-Berufspendler-Nachweis-Notwendigkeit-Grenzuebertritt.pdf Scarica il certificato per attraversare la…