BIODIVERSITÀ FORUM FESTIVAL

“RITORNO AL FUTURO”, 21 VIDEO PER PARLARE  DEL PIANETA TERRA IN OCCASIONE DELLA GIORNATA MONDIALE BIODIVERSITA’

 FondazioneFICO-biodiversita1

Forum digitale con grandi protagonisti dell’impegno per la sostenibilità

 2020, Super year for nature & biodiversity2020, anno speciale della natura e della biodiversità, così il Segretario Generale delle Nazioni Unite António Guterres ha ribattezzato l’anno che stiamo vivendo. «Con la pandemia Covid-19spiega il presidente di Fondazione FICO Andrea Segrèil 2020 è diventato punto di svolta obbligato per il pianeta: non possiamo ritardare l’attuazione di azioni incisive per concretizzare gli obiettivi dell’Agenda ONU 2030 e progettare uno sviluppo sostenibile».

Venerdì 22 maggio è stata la Giornata Mondiale della Biodiversità, e due settimane più tardi, venerdì 5 giugno, la Giornata Mondiale dell’Ambiente sarà quest’anno sempre nel segno della biodiversità: 15 giorni per riflettere sulla salute del nostro pianeta che sempre più velocemente disintegra il suo patrimonio di specie animali, vegetali e microrganiche.

Per rilanciare le nuove sfide che ci attendono sui temi della biodiversità e sostenibilità Fondazione FICO promuove quest’anno la campagna di sensibilizzazione “Biodiversità, futuro della terra”, con molte iniziative e con la campagna Spreco ZeroBologna Award – Premio internazionale per la sostenibilità agroalimentare e Fondazione Pordenonelegge.

Info: www.fondazionefico.org

(comunicato stampa)

Potrebbe interessarti anche questo

L’on. Roberto Speranza incontra il pubblico italiano in Lussemburgo

Lunedì 25 novembre (ore 18:30) presso il CLAE, appuntamento con Roberto Speranza, ex Ministro della Salute italiano che incontrerà il pubblico in occasione della  presentazione del suo libro “Perché guariremo. Dai giorni più duri a una nuova idea di salute”…

Guichet.lu

Il Ministero della Digitalizzazione lancia una consultazione pubblica per migliorare i servizi dello sportello di prossimità Attualmente, i cittadini possono rivolgersi allo sportello di accoglienza Guichet.lu, situato in rue Notre-Dame a Lussemburgo, per qualsiasi domanda sulle procedure e sui servizi…

Il jazz italiano a Opderschmelz si fa in due!

Una serata italiana con due concerti eccezionali! Sul palco del tempio del jazz più rinomato del Paese, il Centre Culturel Régional opderschmelz, il Federica Michisanti Quartet  feat. Louis Sclavis, noto per le sue melodie innovative e la sua profondità emotiva…

Passaggio della torcia. Le nostre storie e il cammino verso la guarigione e la riconciliazione

Time for Equality (asbl) presenta l’appuntamento autunnale di Expressions of Humanity con le toccanti testimonianze dei delegati delle Prime Nazioni della Columbia Britannica (Canada) sui bambini aborigeni vittime del sistema delle scuole residenziali e sul fenomeno delle donne e delle…