philharmonie1
Anche in questo periodo in cui, nonostante la fase 2 di allentamento delle restrizioni, non sarà possibile seguire spettacoli nelle sale-concerto, l’offerta ‘’virtuale e in sicurezza” non manca.
Spettacoli live da seguire in streaming sulla pagina FB o sul sito della Philharmonie de Luxembourg. Con musicisti che si esibiranno rispettando le misure di sicurezza sanitaria. È questo il modo in cui lo staff della prestigiosa sala concerti lussemburghese vuole reagire alla crisi causata dal covid-19 dando risalto alla cultura e alla musica in particolare.
Da oggi, venerdì 8 maggio 2020 alle ore 20,  si potranno seguire quindi vari concerti dal vivo. A questa iniziativa se ne aggiungono altre, già previste in cartellone e adattate ora in formato at home.
Dettagli e aggiornamenti nel web: www.philharmonie.lu
Maria Grazia Galati 
Potrebbe interessarti anche questo

@Voices: Eleonora Duse

(Puntata 864) Voices, la trasmissione in lingua italiana su Radio Ara, dedica una puntata a “la divina”, una delle più grandi attrici tra Ottocento e Novecento, di cui quest’anno ricorre il centenario della morte Con Maria Pia Pagani, autrice di…

@Voices: “le confidenze digitali” di M. Bucchi e “le cose strane” di Valeria Sturba

(Puntata 863) A voicesbyPassaParola, la trasmissione italiana su Radio Ara, parliamo di come le nuove tecnologie, le relazioni personali e il nostro modo di vivere. Elisa Cutullè in dialogo con Massimiano Bucchi – Libri, autore di “CONFIDENZE DIGITALI (il Mulino,…

Nausicaa: Simona Severini e Jacopo Ferrazza uniscono raffinato cantautorato e jazz

Due dei musicisti più interessanti del panorama attuale italiano presentano il primo disco insieme: Nausicaa che uscirà nel gennaio 2025 per l’etichetta Auditorium Parco della Musica. Location del loro debutto lussemburghese il Kasemattentheater (Bonnevoie), uno dei teatri dall’attività più longeva…

Il Premio Tenco: dove la musica si fa storia

A Sanremo dal 17 al 19 ottobre la cinquantesima edizione della canzone d’autore in assoluta e riconosciuta autonomia dall’industria musicale Non è una semplice rassegna musicale o una passerella di premi e premiati. Il “Tenco” è uno spazio fuori dal…