Secondo l’ultimo decreto italiano in materia di contenimento di COVID 19 ( 8 marzo 2020), gli aeroporti italiani restano aperti e funzionanti garantendo le operazioni di volo previste a condizione che siano osservate alcune disposizioni. Coloro che utilizzano il mezzo aereo da/per “le zone a contenimento rafforzato” per esigenze lavorative, di salute o per necessità devono compilare il modulo fornito dalla Polizia e scaricabile dal sito dell’ Ente Nazionale per l’Aviazione Civile  (e QUIe che attesti le motivazioni del viaggio su elencate.

Per i voli fuori dai confini nazionali (per paesi Schengen ed extra Schengen), i residenti delle cosiddette “zone rosse” devono compilare un’autodichiarazione che attesti le motivazioni del viaggio da portare con sé sia in partenza che all’arrivo.

Per quanto riguarda i collegamenti aerei Lussemburgo/Italia, le compagnie aeree Luxair, Easyjet e Ryanair hanno ridimensionato il planning aereo per il calo delle prenotazioni dovute al rischio di contagio di corona virus.

Luxair e LuxairTours consentono ai clienti che hanno programmato un viaggio a Milano o Venezia fino al 3 aprile 2020 di annullare il viaggio prima della partenza, gratuitamente.

 

Informazioni sul sito: www.luxair.lu. Oppure telefonare allo:

(+352) 2456-1
Lunedì -domenica dalle  8.00 alle 21.00

(Ultime notizie)

Tutti i voli per Milano, Venezia, Roma e Firenze sono cancellati fino al 04/03/20 incluso. Ultimi voli per Milano il 12 e 13/03/20, per Roma il 12 e 15/03/20. I voli annullati verranno rimborsati automaticamente. Frequenze di volo ridotte al di fuori dell’Italia, consultare lo stato del volo su www.luxair.lu. Le restrizioni di viaggio e di ingresso potrebbero essere in vigore nella destinazione finale o di transito.

Si consiglia di monitorare i siti delle compagnie aeree di riferimento per avere informazioni in tempo reale sullo status del vostro volo.

https://www.ryanair.com/fr/fr/informations-utiles/coronavirus-covid-19

https://www.easyjet.com/en/policy/coronavirus

https://www.enac.gov.it/

(red/am)

(ultimo aggiornamento 11/03/2020)

Potrebbe interessarti anche questo

La Chambre des Salariés (CSL): l’alleata dei lavoratori!

Stipendio, ferie, pensione, malattia, diritti, doveri, benessere sul lavoro… Le vostre questioni sono le priorità della Chambre des salariés Luxembourg (Camera dei lavoratori dipendenti). Questa  istituzione offre assistenza, informazione, supporto, orientamento, formazione, anche in italiano. Inoltre organizza formazioni e conferenze…

@Voices: Marco Trabucchi parla di ageismo (podcast)

(Puntata 924) Lo psichiatra e direttore scientifico del Gruppo di Ricerca Geriatrica di Brescia Marco Trabucchi è l’autore del libro “Ageismo. Il pregiudizio invisibile che discrimina gli anziani” (Edizioni Centro studi Erickson, 2025) che intervistiamo in questa nuova puntata di…

Evnne: la connessione umana e il “set n go tour”

Un viaggio tra la crescita artistica, l’ispirazione globale e i legami inossidabili con gli Evnne Il tour europeo “2025 evnne concert set n go” ha lasciato il segno, e la tappa di Monaco di Baviera è stata un chiaro esempio…

“Love street – Gente che la vita… non si butta via”

È il brano scritto da Franco Mussida che inaugura un nuovo progetto realizzato con CPM Music Institute per il sociale con la partecipazione di fondazione progetto Arca, Fondazione San Patrignano, comunità Kayros, associazione amici della nave, coro Millecolori di Scampia…