Dopo la notizia della quartantena di 4 turisti lussemburghesi, partecipanti ad unLuxairTour nell’hotel di Tenerife (Spagna), come riportato nel comunicato del Ministero della Salute del 25/02/2020 (link: http://sante.public.lu/fr/actualites/2020/02/covid-19-teneriffe/index.html) è di ieri la notizia, apparsa sulla stampa locale, del primo caso di coronavirus nel Granducato di Lussemburgo.

Il Ministero a tutt’oggi (2/03/2020) non ha ancora pubblicato il comunicato ufficiale, ma l’ECDC ha aggiornato la situazione europea con il primo caso lussemburghese. 

EU/EEA, the UK, San Marino, Monaco and Switzerland

Cases

 Deaths

Luxembourg

1

0

 

Il Ministero della Salute ha attivato un numero verde per informazioni dal GDL:

8002 8080

e diffuso una brochure con informazioni e direttive in FR, LUX, PT, ING, ALL

Coronavirus COVID-19 - Affiche

(ultimo aggiornamento 04/03/2020)

(red)

Potrebbe interessarti anche questo

La Chambre des Salariés (CSL): l’alleata dei lavoratori!

Stipendio, ferie, pensione, malattia, diritti, doveri, benessere sul lavoro… Le vostre questioni sono le priorità della Chambre des salariés Luxembourg (Camera dei lavoratori dipendenti). Questa  istituzione offre assistenza, informazione, supporto, orientamento, formazione, anche in italiano. Inoltre organizza formazioni e conferenze…

@Voices: Marco Trabucchi parla di ageismo (podcast)

(Puntata 924) Lo psichiatra e direttore scientifico del Gruppo di Ricerca Geriatrica di Brescia Marco Trabucchi è l’autore del libro “Ageismo. Il pregiudizio invisibile che discrimina gli anziani” (Edizioni Centro studi Erickson, 2025) che intervistiamo in questa nuova puntata di…

Evnne: la connessione umana e il “set n go tour”

Un viaggio tra la crescita artistica, l’ispirazione globale e i legami inossidabili con gli Evnne Il tour europeo “2025 evnne concert set n go” ha lasciato il segno, e la tappa di Monaco di Baviera è stata un chiaro esempio…

#Villerupt: Il mio posto è qui. Ancora una splendida pellicola

Meritava un premio questa pellicola diretta con maestria e ben interpretata dalla coppia di protagonisti. Un film delicato, commovente. Diretto da Daniela Porto (autrice del libro omonimo dal quale il film è tratto) e Cristiano Bortone  Marta (Ludovica Martino) è…