COVER_dice2019gen2020-1Chi segue la TV italiana ha sicuramente compreso il gioco di parole che ci siamo divertiti a fare nel titolo di questo editoriale. Anni fa il celebre attore americano George Clooney prestò  il suo volto nella pubblicità di un noto aperitivo italiano dove recitava: “No Martini? No Party!”. Abbiamo mantenuto la pronuncia e cambiato il senso giocando sull’assonanza della parola inglese party (festa) con quella italiana parti (2 pers. sing. del verbo partire al presente indicativo). Chiusa la breve lezione di italiano per stranieri, il giochetto è semplice e presto svelato. Chi si abbona fino al 1 marzo 2020 (e/o si è già abbonato dal 25 novembre 2019) potrà partecipare al sorteggio organizzato da PassaParola asbl in collaborazione con lo sponsor Emile Weber. In palio, come primo premio, un buono del valore di 500€ da spendere per acquistare servizi turistici presso una delle tante agenzie del tour operator lussemburghese, che qui ringraziamo. (Tutti i dettagli sul primo numero del 2020). Intanto godetevi questa uscita (doppia, valida anche per gennaio). Molte anticipazioni in copertina e tante notizie nelle pagine a seguire. In cui vi raccontiamo la nostra Italia, spesso insolita e di nicchia, e la nostra italianità vera e consapevole di chi guarda il nostro Paese a volte con ammirazione a volte con rammarico dall’estero.   

Per tutti un semplice grazie per averci seguito fedeli e numerosi in questo 2019 che sta per finire. Vi aspettiamo puntuali in edicola a febbraio. E intanto…BUONE FESTE da tutta la redazione!   

Maria Grazia Galati e Paola Cairo 

 

Potrebbe interessarti anche questo

“Pluralismo sotto pressione: tra crisi dei media, intelligenza artificiale e il ruolo chiave dell’Europa”

Chiara Genisio, vicepresidente vicario della Federazione Italiana Settimanali Cattolici (FISC) e Stefano Stimamiglio, direttore di Famiglia Cristiana intervistano Alberto Barachini, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega all’informazione e all’editoria Informazione, democrazia e sfida digitale. In un tempo in cui…

Nuove iniziative promuovono l’integrazione dei migranti e la coesione sociale in Lussemburgo

Tre nuovi piani d’azione nazionale, progetti che coprono diverse aree legate all’integrazione dei migranti, il patto cittadino e una “cassetta degli attrezzi” destinata ai Comuni per promuovere il rispetto e la tolleranza a livello locale. Resoconto delle azioni del Ministero…

Apertura e trasparenza: la Corte di giustizia dell’Unione europea modernizza la sua comunicazione digitale

La Corte ha lanciato tre importanti novità per una migliore informazione del pubblico e dei professionisti del diritto: un sito web ripensato, un motore di ricerca modernizzato e una nuova piattaforma audiovisiva al servizio dei cittadini europei Questa evoluzione si…

Nicolas Tenerani: “Il mio Frank, tra omaggio al film e libertà teatrale”

Dal 6 novembre scorso, il Capitol Theater di Düsseldorf ospita la prima tedesca di Mrs. Doubtfire – Das Musical, diretto dal pluripremiato Jerry Zaks, con libretto di Karey Kirkpatrick e John O’Farrell, con le musiche dei fratelli Wayne e Karey…