Après l’exceptionnelle montée des eaux (acqua alta) à Venise, qui a gravement endommagé un patrimoine historique et artistique d’une valeur inestimable, les Ambassades d’Italie dans le monde apportent leur soutien aux initiatives de solidarité. Les contributions, qui seront versées à la population en difficulté et à la récupération du patrimoine artistique et culturel, peuvent être versées sur le compte courant spécifiquement institué par la Municipalité de Venise (COMUNE DI VENEZIA) :


Nom du bénéficiaire: Comune di Venezia – Emergenza acqua alta

Communication au bénéficiaire : Contributo  emergenza  acqua

Pour les transferts depuis l’étranger : outre au numéro IBAN, il sera nécessaire d’indiquer le code BIC.
IBAN: IT 24 T 03069 02117 100000 018767  BIC: BCITITMM

Pour les transferts effectués depuis l’Italie:
IBAN: IT 24 T 0306 9021 1710 000 0018 767

 


Les résidents au Luxembourg souhaitant bénéficier d’une déduction fiscale peuvent envoyer leurs contributions à la

FONDATION CAVOUR, en indiquant comme communication au bénéficiaire : « contributo emergenza acqua alta a Venezia ».


IBAN: LU84 0019 3755 5952 7000  BIC: BCEELULL 

Potrebbe interessarti anche questo

Riccardo Cocciante: “Notre-Dame de Paris” è un atto d’amore

Lo scorso 4 gennaio, il Palais des Congrès di Parigi non è stato solo un teatro, ma il cuore pulsante di un’emozione che dura da oltre un quarto di secolo. La dernière francese dello spettacolo di Riccardo Cocciante e Luc…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…

Sulla via della donna sola al comando

Per affermare progressivamente la prevalenza dell’esecutivo sugli altri poteri dello stato il governo Meloni intende limitare per legge i poteri di controllo della Corte dei Conti sulla finanza pubblica. Dopo il tentativo della separazione delle carriere dei magistrati arriva il…