filef

Sei italiano? vivi in Lussemburgo dal 2014? Aiutaci a compilare il questionario per conoscere meglio le problematiche delle italiane e degli italiani che, come te, hanno deciso di trasferirsi all’estero.

L’inchiesta promossa da FILEF Nuova Emigrazione Belgio e EPN asbl, dopo il Belgio, la Germania, la Francia, la Spagna, sbarca nel Granducato di Lussemburgo.

In partenariato con Libreria italiana del Lussemburgo, PassaParola Magazine ed Espatriando, il questionario (anonimo) sulla nuova emigrazione italiana arrivata in Lussemburgo dal 2014 in poi è disponibile al seguente link:

 

https://forms.gle/FYa9biMSBMYmGzJe9 e sarà disponibile fino a fine settembre 2019.

Il tuo contributo è importante!

 

 

Potrebbe interessarti anche questo

Il PD Lussemburgo al Festival des Migrations: cittadinanza digitale, Europa e referendum al centro del dibattito

Sabato 15 marzo, nell’ambito del Festival des Migrations, il Partito Democratico Lussemburgo “David Sassoli” ha promosso un evento di grande rilevanza politica e sociale dal titolo “Cittadinanza Digitale, Europa e Referendum 2025”. L’incontro, svoltosi presso il Lux Expo, ha visto la partecipazione…

Sanremo inatteso: musica e spiritualità con Simone Cristicchi

Viaggio dalle tenebre alla luce tra musica, parole e spiritualità. Nel cuore pulsante della settimana sanremese, tra le luci sfavillanti dell’Ariston e il fermento da mercato ortofrutticolo della Sala Stampa Lucio Dalla, c’è stato un momento di pausa, un respiro…

@Voices: Melpignano ci insegna come non cadere nelle truffe digitali (il podcast)

(Puntata 890) A VoicesbyPassaParola, su Radio Ara, abbiamo dialogato con l’avvocato Massimo Melpignano, autore di “Soldi sicuri” (Armando Editore), utile saggio per comprendere ed evitare di cadere nelle truffe dell’era digitale e tecnologica  I nostri soldi sono sotto attacco. Molte…

Referendum abrogativi (8 e 9 giugno) – Voto per corrispondenza dei cittadini italiani residenti all’estero e opzione per il voto in Italia

COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE Con decreti del Presidente della Repubblica del 31/03/2025, pubblicati nella Gazzetta Ufficiale del 31/03/2025, è stata fissata ai giorni 8 e 9 giugno 2025 la data dei referendum abrogativi ex art. 75 della Costituzione. L’Ambasciata d’Italia ricorda che il…