teatro_benessere

La Dante Alighieri Lussemburgo organizza un nuovo laboratorio teatrale finalizzato alla promozione del benessere della persona a cura dell’attrice e formatrice Raffaella D’Angelo. Due i moduli di 5 incontri ciascuno (da ottobre 2019 a giugno 2020) per  accrescere le capacità espressive, comunicative e relazionali di ciascuno, aumentare la consapevolezza emotiva e corporea,  liberare energie al servizio della creatività e dello sviluppo personale.

Dieci gli incontri che si terranno il sabato dalle 15 alle 18, nella Dante Alighieri Luxembourg (rue Saint Ulric 25, Luxembourg-Grund).

Primo modulo:

  1. 5/10/2019: Emozioni ed Empatia => Come sto? Come stai?
  2. 9/11/2019: Tecniche di Storytelling: Mi racconto => “C’ero una volta…”
  3. 14/12/2019: Obiettivo e strategia creativa
  4. 11/1/2020: Dialogo con Te: alla scoperta dell’Altro
  5. 15/2/2020: Il corpo ritrovato (espressività corporea)

Secondo modulo:

  1. 7/3/2020: Negoziazione e conflitto: io vinco, tu vinci
  2. 28/3/2020: La festa dei Sensi (teatro sensoriale)
  3. 25/4/2020: Problem solving => oltre l’ostacolo
  4. 16/5/2020: Dinamiche di gruppo: Io & Noi
  5. 13/6/2020: Persona e personaggi

Raffaella D’Angelo, attrice, autrice e formatrice, si occupa di teatro da oltre venti anni ha già collaborato con la Dante Alighieri lo scorso anno con il reading teatrale su Artemisia Gentileschi in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Per ulteriori informazioni sui costi e le iscrizioni, clicca QUI

 (pc)

Potrebbe interessarti anche questo

Produttività: un vantaggio lussemburghese in aumento, lontano da ogni allarmismo

Basandosi sul concetto di produttività reale, un indicatore i cui limiti invitano alla cautela (come la Chambre des Salariés (CSL)via Econews numero 1 del 2024 aveva già sottolineato), si cerca di creare un certo allarmismo riguardo alla situazione economica del…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

Evnne: la connessione umana e il “set n go tour”

Un viaggio tra la crescita artistica, l’ispirazione globale e i legami inossidabili con gli Evnne Il tour europeo “2025 evnne concert set n go” ha lasciato il segno, e la tappa di Monaco di Baviera è stata un chiaro esempio…