teatro_benessere

La Dante Alighieri Lussemburgo organizza un nuovo laboratorio teatrale finalizzato alla promozione del benessere della persona a cura dell’attrice e formatrice Raffaella D’Angelo. Due i moduli di 5 incontri ciascuno (da ottobre 2019 a giugno 2020) per  accrescere le capacità espressive, comunicative e relazionali di ciascuno, aumentare la consapevolezza emotiva e corporea,  liberare energie al servizio della creatività e dello sviluppo personale.

Dieci gli incontri che si terranno il sabato dalle 15 alle 18, nella Dante Alighieri Luxembourg (rue Saint Ulric 25, Luxembourg-Grund).

Primo modulo:

  1. 5/10/2019: Emozioni ed Empatia => Come sto? Come stai?
  2. 9/11/2019: Tecniche di Storytelling: Mi racconto => “C’ero una volta…”
  3. 14/12/2019: Obiettivo e strategia creativa
  4. 11/1/2020: Dialogo con Te: alla scoperta dell’Altro
  5. 15/2/2020: Il corpo ritrovato (espressività corporea)

Secondo modulo:

  1. 7/3/2020: Negoziazione e conflitto: io vinco, tu vinci
  2. 28/3/2020: La festa dei Sensi (teatro sensoriale)
  3. 25/4/2020: Problem solving => oltre l’ostacolo
  4. 16/5/2020: Dinamiche di gruppo: Io & Noi
  5. 13/6/2020: Persona e personaggi

Raffaella D’Angelo, attrice, autrice e formatrice, si occupa di teatro da oltre venti anni ha già collaborato con la Dante Alighieri lo scorso anno con il reading teatrale su Artemisia Gentileschi in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Per ulteriori informazioni sui costi e le iscrizioni, clicca QUI

 (pc)

Potrebbe interessarti anche questo

La Chambre des Salariés (CSL): l’alleata dei lavoratori!

Stipendio, ferie, pensione, malattia, diritti, doveri, benessere sul lavoro… Le vostre questioni sono le priorità della Chambre des salariés Luxembourg (Camera dei lavoratori dipendenti). Questa  istituzione offre assistenza, informazione, supporto, orientamento, formazione, anche in italiano. Inoltre organizza formazioni e conferenze…

@Voices: Marco Trabucchi parla di ageismo (podcast)

(Puntata 924) Lo psichiatra e direttore scientifico del Gruppo di Ricerca Geriatrica di Brescia Marco Trabucchi è l’autore del libro “Ageismo. Il pregiudizio invisibile che discrimina gli anziani” (Edizioni Centro studi Erickson, 2025) che intervistiamo in questa nuova puntata di…

Evnne: la connessione umana e il “set n go tour”

Un viaggio tra la crescita artistica, l’ispirazione globale e i legami inossidabili con gli Evnne Il tour europeo “2025 evnne concert set n go” ha lasciato il segno, e la tappa di Monaco di Baviera è stata un chiaro esempio…

#Villerupt: Il mio posto è qui. Ancora una splendida pellicola

Meritava un premio questa pellicola diretta con maestria e ben interpretata dalla coppia di protagonisti. Un film delicato, commovente. Diretto da Daniela Porto (autrice del libro omonimo dal quale il film è tratto) e Cristiano Bortone  Marta (Ludovica Martino) è…