cape 2
Il 26 giugno 2019 è stato presentato alla stampa il programma 2019-2020 del CAPE (Centre des Arts Pluriels d’Ettelbruck). Come sempre ricco e variegato. Quattro gli eventi a sfumature tricolore. Cominciando con alcuni ballerini italiani faranno parte dello spettacolo di danza Passion of Andrea 2 del coreografo lussemburghese Simone Mousset (venerdì 15 novembre 2019); proseguendo con Madame Butterfly di Puccini, a cura del Centre Lyrique Clermont-Auverge/Opera Nomade (sabato 23 novembre 2019). Sarà poi la volta di Parfume of Italy (domenica 19 gennaio 2010): musiche della tradizione barocca italiana interpretate da mandolinisti d’eccezione, Artemandoline et Lucie Horsch. E infine, dedicato a grandi e piccini, lo spettacolo Famiglie a cura di La Baracca – Testoni Ragazzi (martedì 24 marzo).
Tutto il resto lo potete scoprire su: www.cape.lu
di Maria Grazia Galati
Potrebbe interessarti anche questo

Il concerto di gala di SOS Villages d’Enfants Monde (SOSVE) è stato un grande successo

Il 12 dicembre scorso, alla Philharmonie, il tradizionale concerto in favore dei progetti in Benin. Con una meravigliosa Orchestre Philharmonique du Luxembourg e il vincitore del Concorso Regina Elisabetta è stata una serata di musica e solidarietà L’ONG lussemburghese rimane…

Il Lussemburgo nella Seconda Guerra Mondiale, la nuova mostra digitale del C2DH

Nata grazie ad una convenzione del 2021 tra l’Uni.lu e lo Stato, è stata sviluppata dal Centro lussemburghese di storia contemporanea e digitale (C2DH) dell’Università del Lussemburgo per coinvolgere un vasto pubblico. Offre una narrazione innovativa in francese, inglese e…

I sindacati lussemburghesi restano vigili

Sul deterioramento dell’assicurazione di disoccupazione per i lavoratori frontalieri francesi, di cui avevamo pubblicato un articolo giorni fa, riportiamo un breve aggiornamento In effetti la base di calcolo delle indennità di disoccupazione sarebbe stata calcolata con coefficiente più basso, al…

Se l’Argentina di Milei va a destra, la Republica oriental de Uruguay vota a sinistra

Il 24 novembre scorso Yamandù Orsi della coalizione di sinistra Frente Amplio è stato letto presidente dell’Uruguay, sconfiggendo il candidato del partito centrista al governo, il Partido Nacional, Alvaro Delgado. L’affluenza nel paese è stata dell’89,4 % su un totale…