compleanno abbaz

Tre mesi di grandi spettacoli e un compleanno importante. L’Abbazia di  Neumünster in festa e con tanta musica per questa estate 2019.

Il Festival Bock op prevede un fitto calendario di concerti all’aperto nella splendida cornice di  Neumünster.

Fra i tanti artisti: Neneh Cherry, Anna Calvi, Alpha Blondy & The Solar System, la Luxembourg Wind Orchestra. Ed ancorail festival di musica alternativa Siren’s Call e i concerti in partnership con il Den Atelier.

Ma il 2019 è anche un anno di celebrazioni. Si festeggiano infatti i 5 lustri del prestigioso centro culturale, tornato a nuova vita nel 2004 dopo aver cambiato pelle più volte.

Ricordiamo che in passato l’antica struttura è stata un convento ed un carcere… La festa per i primi 15 anni di Neimënster (detto alla lussemburghese) è prevista domenica 9 e lunedì 10 (festivo – Pentecoste) giugno. In programma giochi, spettacoli, animazione di vario tipo, proposte gastronomie e, ovviamente, tanta musica.


 

Potrebbe interessarti anche questo

“Pluralismo sotto pressione: tra crisi dei media, intelligenza artificiale e il ruolo chiave dell’Europa”

Chiara Genisio, vicepresidente vicario della Federazione Italiana Settimanali Cattolici (FISC) e Stefano Stimamiglio, direttore di Famiglia Cristiana intervistano Alberto Barachini, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega all’informazione e all’editoria Informazione, democrazia e sfida digitale. In un tempo in cui…

Apertura e trasparenza: la Corte di giustizia dell’Unione europea modernizza la sua comunicazione digitale

La Corte ha lanciato tre importanti novità per una migliore informazione del pubblico e dei professionisti del diritto: un sito web ripensato, un motore di ricerca modernizzato e una nuova piattaforma audiovisiva al servizio dei cittadini europei Questa evoluzione si…

Comitato Lussemburgo per il NO al referendum costituzionale

Nasce anche nel Granducato di Lussemburgo il Comitato Lussemburgo per il NO al referendum costituzionale sulla Magistratura che si terrà in Italia tra il 22e 23 marzo. Il comitato denominato “Società civile per il NO nel referendum costituzionale” è composto…

“Madonnas” tra l’Ilva e l’incomunicabilità: intervista alla regista Pola Kapuste

Presentato al Filmfestival Max Ophüls Preis di Saarbrücken, “Madonnas”(2025) un grido visivo che arriva da Taranto. Il film si muove su un confine sottile tra finzione e documentario, portando sullo schermo una realtà nuda e viscerale. Un ritratto familiare dove…