globalC’è ancora tempo fino a domani a mezzanotte per presentare i progetti di manifesto e supporto video che verranno utilizzati per promuovere la prima giornata di mobilitazione per il clima in Lussemburgo, organizzata dal collettivo The Rise for Climate Luxembourg, in stretta collaborazione con gli studenti lussemburghesi e con il sostegno di Brothers of Men e CELL (Centre for Ecological Learning Luxembourg). Il concorso è aperto a tutti i giovani studenti, volontari o stagisti residenti in Lussemburgo. Età limite 30 anni. Tema del concorso: WTF – Dov’è il futuro? Il manifesto e il supporto video saranno utilizzati in vista della giornata della mobilitazione studentesca per il clima prevista per il 15 marzo. per info riseforclimatelux@gmail.com oppure pagina facebook 

Stella Emolo

Potrebbe interessarti anche questo

Il concerto di gala di SOS Villages d’Enfants Monde (SOSVE) è stato un grande successo

Il 12 dicembre scorso, alla Philharmonie, il tradizionale concerto in favore dei progetti in Benin. Con una meravigliosa Orchestre Philharmonique du Luxembourg e il vincitore del Concorso Regina Elisabetta è stata una serata di musica e solidarietà L’ONG lussemburghese rimane…

Il Lussemburgo nella Seconda Guerra Mondiale, la nuova mostra digitale del C2DH

Nata grazie ad una convenzione del 2021 tra l’Uni.lu e lo Stato, è stata sviluppata dal Centro lussemburghese di storia contemporanea e digitale (C2DH) dell’Università del Lussemburgo per coinvolgere un vasto pubblico. Offre una narrazione innovativa in francese, inglese e…

I sindacati lussemburghesi restano vigili

Sul deterioramento dell’assicurazione di disoccupazione per i lavoratori frontalieri francesi, di cui avevamo pubblicato un articolo giorni fa, riportiamo un breve aggiornamento In effetti la base di calcolo delle indennità di disoccupazione sarebbe stata calcolata con coefficiente più basso, al…

Se l’Argentina di Milei va a destra, la Republica oriental de Uruguay vota a sinistra

Il 24 novembre scorso Yamandù Orsi della coalizione di sinistra Frente Amplio è stato letto presidente dell’Uruguay, sconfiggendo il candidato del partito centrista al governo, il Partido Nacional, Alvaro Delgado. L’affluenza nel paese è stata dell’89,4 % su un totale…