Freddo-625x350Calano le temperature ed è subito Inverno e Natale. Ad un mese dall’apertura dei tradizionali mercatini a Lussemburgo, il grandissimo abete che sarà addobbato ad Albero di Natale, ha lasciato il regno della foresta per raggiungere la capitale. Il video dell’arrivo in città è stato pubblicato sulla pagina Facebook della città di Lussemburgo. Quest’anno il tradizionale mercatino di Natale si terrà a Place d’Armes dal 23 novembre al 24 dicembre, mentre il mercato di Saint-Nicolas, inizierà il giorno prima, il 22 novembre, per concludersi il 23 dicembre. Inoltre l’arrivo delle basse temperature pone un’altra questione: da quando sono obbligatori i pneumatici invernali nel Granducato? Tecnicamente  le gomme da neve non sono obbligatorie a partire da una specifica data del calendario, come avviene in Italia, ma in base alle condizioni di circolazione della carreggiata. Sono indispensabili in caso di condizioni invernali (ghiaccio, neve fresca, fango, chiazze di ghiaccio o brina), qualunque sia la stagione e devono essere identiche su tutte e quattro le ruote. Ciò significa che  la guida con pneumatici invernali non è vietata durante la stagione estiva, ma ovviamente non è raccomandata. Guidare sulla rete stradale lussemburghese senza pneumatici adeguati è punibile con una multa di 74 euro.

Stella Emolo

Potrebbe interessarti anche questo

Guichet.lu

Il Ministero della Digitalizzazione lancia una consultazione pubblica per migliorare i servizi dello sportello di prossimità Attualmente, i cittadini possono rivolgersi allo sportello di accoglienza Guichet.lu, situato in rue Notre-Dame a Lussemburgo, per qualsiasi domanda sulle procedure e sui servizi…

Passaggio della torcia. Le nostre storie e il cammino verso la guarigione e la riconciliazione

Time for Equality (asbl) presenta l’appuntamento autunnale di Expressions of Humanity con le toccanti testimonianze dei delegati delle Prime Nazioni della Columbia Britannica (Canada) sui bambini aborigeni vittime del sistema delle scuole residenziali e sul fenomeno delle donne e delle…

A Roma, l’Apollo Buongustaio& AlimentArte, con il contributo di personalità lussemburghesi

A Roma, in presenza del consigliere del Municipio I Roma Centro Stefano Tozzi, il prossimo 23 novembre (ore 17) presso la Domus Sessoriana di Piazza Santa Croce in Gerusalemme 10, verrà presentato l’almanacco l’Apollo Buongustaio 2025, a cura di Francesca…

Il nostro servizio dalla Fiera del libro di Francoforte su Patrimonio italiano.tv

PassaParola Editions costola editoriale di PassaParola asbl ha partecipato, con la Federazione editori lussemburghesi sotto la coordinazione di Kultur LX, alla 76a edizione della Buchmesse tenutasi a Francoforte dal 16 al 20 ottobre scorsi. Ecco com’è andata nel servizio di…