giornata-europea-avvocatoIn occasione della Giornata europea dell’avvocato che si celebra giovedì 25 ottobre, gli avvocati del foro di Lussemburgo offrono consultazioni gratuite. Questa giornata celebra i valori comuni degli avvocati e il loro ruolo nella promozione dello stato di diritto, nonché il loro contributo al sistema giudiziario e alla difesa dei diritti dei cittadini. In questa occasione, il “Barreau de Luxembourg” offre, grazie all’impegno  e disponibilità dei suoi membri, consulenza legale gratuita per il grande pubblico. E’ possibile fissare un appuntamento con un avvocato partecipante per una consulenza orale gratuita di 30 minuti che si svolgerà direttamente con il professionista presso il suo studio. L’elenco e la disponibilità dei professionisti aderenti lo trovate qui. Anche il presidente François Kremer offrirà consulenze sulla sua prerogativa: etica e reclami disciplinari (ad esempio se un cliente sente di dover troppo a un avvocato ecc.), basta fissare un appuntamento con i servizi dell’Ordine telefonando al 46 72 72-1.

Stella Emolo

 

Potrebbe interessarti anche questo

Global Sumud Flotilla : sono iniziate le selezioni per la nuova missione di primavera

We sail again! Le iscrizioni sono aperte! Le iscrizioni per la nuova flottiglia sono ora aperte https://registration.globalsumudflotilla.org. Di seguito il comunicato stampa di Patrick Bosch,  presidente del Global Movement to Gaza Luxembourg La Global Sumud Flotilla ha annunciato una missione a Gaza…

Nuove iniziative promuovono l’integrazione dei migranti e la coesione sociale in Lussemburgo

Tre nuovi piani d’azione nazionale, progetti che coprono diverse aree legate all’integrazione dei migranti, il patto cittadino e una “cassetta degli attrezzi” destinata ai Comuni per promuovere il rispetto e la tolleranza a livello locale. Resoconto delle azioni del Ministero…

“Pluralismo sotto pressione: tra crisi dei media, intelligenza artificiale e il ruolo chiave dell’Europa”

Chiara Genisio, vicepresidente vicario della Federazione Italiana Settimanali Cattolici (FISC) e Stefano Stimamiglio, direttore di Famiglia Cristiana intervistano Alberto Barachini, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega all’informazione e all’editoria Informazione, democrazia e sfida digitale. In un tempo in cui…

Apertura e trasparenza: la Corte di giustizia dell’Unione europea modernizza la sua comunicazione digitale

La Corte ha lanciato tre importanti novità per una migliore informazione del pubblico e dei professionisti del diritto: un sito web ripensato, un motore di ricerca modernizzato e una nuova piattaforma audiovisiva al servizio dei cittadini europei Questa evoluzione si…