giornata-europea-avvocato
In occasione della Giornata europea dell’avvocato che si celebra giovedì 25 ottobre, gli avvocati del foro di Lussemburgo offrono consultazioni gratuite. Questa giornata celebra i valori comuni degli avvocati e il loro ruolo nella promozione dello stato di diritto, nonché il loro contributo al sistema giudiziario e alla difesa dei diritti dei cittadini. In questa occasione, il “Barreau de Luxembourg” offre, grazie all’impegno  e disponibilità dei suoi membri, consulenza legale gratuita per il grande pubblico. E’ possibile fissare un appuntamento con un avvocato partecipante per una consulenza orale gratuita di 30 minuti che si svolgerà direttamente con il professionista presso il suo studio. L’elenco e la disponibilità dei professionisti aderenti lo trovate qui. Anche il presidente François Kremer offrirà consulenze sulla sua prerogativa: etica e reclami disciplinari (ad esempio se un cliente sente di dover troppo a un avvocato ecc.), basta fissare un appuntamento con i servizi dell’Ordine telefonando al 46 72 72-1.

Stella Emolo

 

Potrebbe interessarti anche questo

Congresso Ogbl: sempre più forti e uniti per difendere lavoratori e categorie sociali deboli

Il 25-26 marzo 2025 ha avuto luogo presso i locali della LuxExpo il IX congresso del più grande sindacato del Paese, l’OGBL, che ha creato le basi per la sua azione nei prossimi cinque anni. Qui di seguito una breve…

Il 25° Radio Regebogen Award: che serata fantastica!

Il 25° RADIO REGENBOGEN Award, il premio conferito da Radio Regenbogen,  una delle Radio private più forti della Germania, è stato un evento caloroso e familiare, proprio come ci si aspettava. L’Europa-Park Confertainment Center si è dimostrata una location perfetta,…

Il PD Lussemburgo al Festival des Migrations: cittadinanza digitale, Europa e referendum al centro del dibattito

Sabato 15 marzo, nell’ambito del Festival des Migrations, il Partito Democratico Lussemburgo “David Sassoli” ha promosso un evento di grande rilevanza politica e sociale dal titolo “Cittadinanza Digitale, Europa e Referendum 2025”. L’incontro, svoltosi presso il Lux Expo, ha visto la partecipazione…

60 anni di lotta. Il “Planning familial” traccia il futuro dei diritti sessuali e riproduttivi

Nel 2025, il Planning familial di Lussemburgo – l’associazione che difendere il diritto delle persone a fare scelte personali, informate e responsabili sulla propria sessualità e riproduzione – celebra sei decenni di lotta, di vittorie, ma anche di resistenza di…