Logo

Anche quest’anno la musica world incontra il Lussemburgo al “MeYouZik 2018”. Martedì 14 e mercoledì  15 agosto le piazze principali della capitale ospitano gli artisti più rappresentativi del panorama della musica world. L’evento rientra nel vasto programma “Summer in the city” organizzato dall’Ufficio del Turismo della Città di Lussemburgo e Città di Lussemburgo. Parola d’ordine è contaminazione. Il festival MeYouZik mira a promuovere la scoperta di nuovi generi musicali , favorisce l’incontro di nuove culture riflettendo il carattere cosmopolita della città di Lussemburgo. Un viaggio musicale in nuove sonorità provenienti dai luoghi più disparati del mondo e nel quale non potevano mancare le nuove esperienze italiane. Grazie al progetto musicale sostenuto da Paolo Travelli, Folktrip, due gruppi si esibiranno in open air. Si tratta di Caracas e Banda Ikona,  i gruppi capitanati da Stefano Saletti  I primi ci allieteranno alle ore 16.00 del 15 agosto in Rue du st. Esprit mentre Banda Ikona si esibirà il 15 agosto alle 18.30 in Place d’Armes. “Il progetto di selezione musicale di gruppi italiani di matrice world di cui si occupa Folktrip – ci spiega Paolo Travelli – sposa in pieno il concept del festival MeYouZik che ormai da anni nelle piazze principali del centro lussemburghese offre una panoramica, anzi la più attuale e interessante possibile panoramica sulla musica world, invitando artisti da tutti i luoghi più disparati”. Folktrip è un’organizzazione che si occupa del recupero e della promozione della musica tradizionale popolare in Italia e in Europa.
L’ingresso a tutti i concerti è gratuito.

Stella Emolo

Potrebbe interessarti anche questo

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…

Sulla via della donna sola al comando

Per affermare progressivamente la prevalenza dell’esecutivo sugli altri poteri dello stato il governo Meloni intende limitare per legge i poteri di controllo della Corte dei Conti sulla finanza pubblica. Dopo il tentativo della separazione delle carriere dei magistrati arriva il…

La forte vocazione internazionale del Filmfestival Max Ophüls Preis di Saarbrücken

Dal 19 al 25 gennaio 2026 si aprirà la 47ª edizione del Filmfestival Max Ophüls Preis di  Saarbrücken. Durante la conferenza stampa di ieri (17 dicembre, ndr) la direttrice artistica Svenja Böttger ha presentato un programma che attraversa confini geografici…