kannerinthecity

Anche quest’anno il centro della città di Lussemburgo si trasforma in un parco giochi all’aria aperta per due giorni. Domani e sabato infatti, il “Luxembourg City’s Centre d’Animation Pédagogique et de Loisirs”  organizza la manifestazione “Kanner in the city”. Lo slogan dell’evento “Ons Stad, ons Spillplaz – La nostra città, il nostro parco giochi”, riflette a pieno lo spirito degli organizzatori nel voler trasformare la capitale del granducato in una città a misura di famiglia e bambino. Per due giorni, gli animatori professionisti del centro delizieranno con tantissimi giochi, attività, laboratori e workshop, i bambini dai 4 ai 14 anni d’età ed i loro genitori. La partecipazione è gratuita, l’evento rientra nel programma “Summer in the city” offerto dall’Ufficio del turismo della città di Lussemburgo. Place Guillaume II, Rue de la Reine, Place d’Armes sono già pronte per essere colorate e invase da grandi e piccini. L’appuntamento è per domani venerdì 27 luglio dalle 14.30 alle 17.30 e sabato 28 luglio dalle 15:30 alle 19:00.

Stella Emolo

Potrebbe interessarti anche questo

Produttività: un vantaggio lussemburghese in aumento, lontano da ogni allarmismo

Basandosi sul concetto di produttività reale, un indicatore i cui limiti invitano alla cautela (come la Chambre des Salariés (CSL)via Econews numero 1 del 2024 aveva già sottolineato), si cerca di creare un certo allarmismo riguardo alla situazione economica del…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

Evnne: la connessione umana e il “set n go tour”

Un viaggio tra la crescita artistica, l’ispirazione globale e i legami inossidabili con gli Evnne Il tour europeo “2025 evnne concert set n go” ha lasciato il segno, e la tappa di Monaco di Baviera è stata un chiaro esempio…