COMUNICATO STAMPA

billi

È stato raggiunto l’accordo per il contratto di governo tra Lega Salvini Premier e il Movimento 5 Stelle, che regola i principali punti che dovranno determinare l’azione del nuovo governo.

Come già rilevato dagli elettori e da alcuni osservatori, le prime bozze del Contratto di Governo non facevano alcun riferimento agli italiani all’estero.

Successivamente, grazie al supporto dell’on.Guglielmo Picchi, a lungo rappresentante in parlamento degli Italiani residenti all’estero ed attualmente eletto in Toscana per la Lega Salvini Premier, sono state introdotte in questo Contratto le principali istanze proposte dall’On.Simone Billi nel suo programma elettorale.

“È chiaro che la mia azione politica nella nuova legislatura non si limiterà a questi soli punti specificatamente indicati nel Contratto” dichiara l’On.Simone Billi, unico eletto nella Coalizione di Centro Destra Salvini-Berlusconi-Meloni per la Lega Salvini Premier in Europa “ma lavorerò per concretizzare il mio programma nella sua interezza”.

“Dopo anni passati all’estero sono particolarmente sensibile alle esigenze e alle problematiche dei nostri connazionali emigrati” conclude l’On.Picchi “continuerò ad adoperarmi affinchè vengano affrontate e risolte nel miglior modo possibile”.

On.Simone Billi

Potrebbe interessarti anche questo

Primo sì della Camera per eliminare l’IMU sulle case degli italiani all’estero e ridurre la TARI

Ieri è stata approvata alla Camera dei Deputati, in prima lettura, la proposta di legge a prima firma Toni Ricciardi (Pd) che elimina l’Imu sulla prima casa (non affittata) che gli italiani all’estero iscritti all’Aire posseggono in Italia. Con 299 voti a favore…

La Chambre des Salariés (CSL): l’alleata dei lavoratori!

Stipendio, ferie, pensione, malattia, diritti, doveri, benessere sul lavoro… Le vostre questioni sono le priorità della Chambre des salariés Luxembourg (Camera dei lavoratori dipendenti). Questa  istituzione offre assistenza, informazione, supporto, orientamento, formazione, anche in italiano. Inoltre organizza formazioni e conferenze…

@Voices: Marco Trabucchi parla di ageismo (podcast)

(Puntata 924) Lo psichiatra e direttore scientifico del Gruppo di Ricerca Geriatrica di Brescia Marco Trabucchi è l’autore del libro “Ageismo. Il pregiudizio invisibile che discrimina gli anziani” (Edizioni Centro studi Erickson, 2025) che intervistiamo in questa nuova puntata di…

Evnne: la connessione umana e il “set n go tour”

Un viaggio tra la crescita artistica, l’ispirazione globale e i legami inossidabili con gli Evnne Il tour europeo “2025 evnne concert set n go” ha lasciato il segno, e la tappa di Monaco di Baviera è stata un chiaro esempio…