giovannipaolo

Si terrà a Fagnano Castello (Cosenza) la seconda tappa del tour di presentazioni di libri organizzato per celebrare il quarantesimo anniversario dall’elezione a papa di Giovanni Paolo II. Lo comunica lo scrittore Antonio Modaffari, autore di Giovanni Paolo II il papa della comunicazione (Editoriale Progetto 2000) che afferma: “Dopo il successo della prima tappa di Acri andiamo avanti in questo viaggio organizzato per celebrare i 40 anni dall’elezione di Giovanni Paolo II. Maggio – continua Modaffari – è stato il mese che ha, senza dubbio alcuno, segnato in maniera indelebile il pontificato di Wojtyla, che ha cambiato la storia del rapporto tra Chiesa e media. Il riferimento è all’attentato di cui fu vittima Giovanni Paolo II. Un evento epocale, che cambio per sempre la posizione dell’ attività papale nell’agenda dei media.”

L’appuntamento è per il 18 maggio alle ore 18, il tour continuerà nei prossimi mesi e sarà inserito nell’ambito della Settimana della Cultura Castellese il prossimo agosto.

(com. stampa)

Potrebbe interessarti anche questo

Il Lussemburgo nella Seconda Guerra Mondiale, la nuova mostra digitale del C2DH

Nata grazie ad una convenzione del 2021 tra l’Uni.lu e lo Stato, è stata sviluppata dal Centro lussemburghese di storia contemporanea e digitale (C2DH) dell’Università del Lussemburgo per coinvolgere un vasto pubblico. Offre una narrazione innovativa in francese, inglese e…

La Bibbia gigante di Saint-Maximin acquisita dalla BnL

La monumentale opera del medioevo è una vera testimonianza dell’abilità e della devozione degli scribi e degli artigiani medievali. Dalla produzione meticolosa della pergamena alle eleganti miniature, riflette secoli di storia religiosa e culturale Si tratta di una Bibbia gigante,…

Turismo delle radici, in Italia nascerà la rete dei musei sull’emigrazione

La grande iniziativa è stata lanciata a Genova nell’ambito di Italea, il programma di promozione del turismo delle radici lanciato dal Ministero degli Affari Esteri all’interno del progetto PNRR e finanziato da NextGenerationEU Una rete dei Musei dell’Emigrazione italiana per…

Guichet.lu

Il Ministero della Digitalizzazione lancia una consultazione pubblica per migliorare i servizi dello sportello di prossimità Attualmente, i cittadini possono rivolgersi allo sportello di accoglienza Guichet.lu, situato in rue Notre-Dame a Lussemburgo, per qualsiasi domanda sulle procedure e sui servizi…