giovannipaolo

Si terrà a Fagnano Castello (Cosenza) la seconda tappa del tour di presentazioni di libri organizzato per celebrare il quarantesimo anniversario dall’elezione a papa di Giovanni Paolo II. Lo comunica lo scrittore Antonio Modaffari, autore di Giovanni Paolo II il papa della comunicazione (Editoriale Progetto 2000) che afferma: “Dopo il successo della prima tappa di Acri andiamo avanti in questo viaggio organizzato per celebrare i 40 anni dall’elezione di Giovanni Paolo II. Maggio – continua Modaffari – è stato il mese che ha, senza dubbio alcuno, segnato in maniera indelebile il pontificato di Wojtyla, che ha cambiato la storia del rapporto tra Chiesa e media. Il riferimento è all’attentato di cui fu vittima Giovanni Paolo II. Un evento epocale, che cambio per sempre la posizione dell’ attività papale nell’agenda dei media.”

L’appuntamento è per il 18 maggio alle ore 18, il tour continuerà nei prossimi mesi e sarà inserito nell’ambito della Settimana della Cultura Castellese il prossimo agosto.

(com. stampa)

Potrebbe interessarti anche questo

“Pluralismo sotto pressione: tra crisi dei media, intelligenza artificiale e il ruolo chiave dell’Europa”

Chiara Genisio, vicepresidente vicario della Federazione Italiana Settimanali Cattolici (FISC) e Stefano Stimamiglio, direttore di Famiglia Cristiana intervistano Alberto Barachini, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega all’informazione e all’editoria Informazione, democrazia e sfida digitale. In un tempo in cui…

Nuove iniziative promuovono l’integrazione dei migranti e la coesione sociale in Lussemburgo

Tre nuovi piani d’azione nazionale, progetti che coprono diverse aree legate all’integrazione dei migranti, il patto cittadino e una “cassetta degli attrezzi” destinata ai Comuni per promuovere il rispetto e la tolleranza a livello locale. Resoconto delle azioni del Ministero…

Apertura e trasparenza: la Corte di giustizia dell’Unione europea modernizza la sua comunicazione digitale

La Corte ha lanciato tre importanti novità per una migliore informazione del pubblico e dei professionisti del diritto: un sito web ripensato, un motore di ricerca modernizzato e una nuova piattaforma audiovisiva al servizio dei cittadini europei Questa evoluzione si…

Da “tornanza” a “pro-Pal”, le nuove parole del 2025

Le parole dell’anno con i neologismi più recenti come tornanza, droga degli zombie, affidopoli, allucinazione dell’intelligenza artificiale, keybox, pro-Pal, ma anche la qualunque e occhi spaccanti. E un tributo a Sinner con ingiocabile. Cronaca, politica, tecnologia ed economia hanno avuto…