Lì ho capito che se ti piace fare una cosa devi fare quella e non qualcos’altro. Fai quella cosa e ripetila 1000 volte e poi, come per gli alchimisti, si tramuterà in oro. Girovago E Rondella

 

marionetta

 

Da due generazioni si dedicano al Teatro. Gli artisti Girovago E Rondella e figli, riuniti nella Compagnia Dromosofista, con i loro spettacoli senza parole girano i festival e i teatri del mondo. Gli spettatori ? non più di 35 alla volta, si godono lo spettacolo sul TeatroBus e sul CamionTeatro, intimi contenitori di sogni, capaci di esaltare la magia delle opera performativa. Dal 19 al 21 maggio con “Manoviva” e “Antipodi” al Marionette Festival di Lussemburgo (presso Tadler, località Siebenalerwiss, Esch-sur-Sûre).

Che tipi di spettacoli porterete qui?

Sono entrambi spettacoli di teatro di figura contemporaneo, dalla forte valenza poetico-evocativa e al contempo di carattere popolare.

Quanto è importante il teatro delle marionette in un mondo globalizzato ?

In un mondo globalizzato che parla il linguaggio delle immagini, dove a prevalere sono quelle ipnotiche della società del consumo, noi scegliamo di parlare il linguaggio del teatro visuale, attraverso la produzione di immagini archetipe da condividere nel luogo intimo di un microteatro.

Consigli per chi vuole avvicinarsi a questo mondo?

Seguire il proprio cuore nel campo dell’amore per l’arte:  è un terreno fertile.

Informazioni QUI

 

(picci)

Potrebbe interessarti anche questo

Rimanere aperti: come la cultura difende la democrazia in Europa

In tempi segnati da polarizzazione politica, pressione sulle istituzioni pubbliche e attacchi mirati alla libertà artistica, la domanda non è più se gli spazi culturali debbano prendere posizione, ma come possano rimanere aperti senza diventare fragili. La tavola rotonda “Offen…

Riccardo Cocciante: “Notre-Dame de Paris” è un atto d’amore

Lo scorso 4 gennaio, il Palais des Congrès di Parigi non è stato solo un teatro, ma il cuore pulsante di un’emozione che dura da oltre un quarto di secolo. La dernière francese dello spettacolo di Riccardo Cocciante e Luc…

A Milano uno sguardo sugli Anni ’70

Bellissimo spettacolo di Mario Calabresi, Benedetta Tobagi e Sara Poma. Un tuffo nel passato per vivere e comprendere meglio il presente Gli Anni ’70 hanno rappresentato un periodo intenso e controverso per il nostro Paese. Mario Calabresi, giornalista e scrittore,…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…