Lì ho capito che se ti piace fare una cosa devi fare quella e non qualcos’altro. Fai quella cosa e ripetila 1000 volte e poi, come per gli alchimisti, si tramuterà in oro. Girovago E Rondella

 

marionetta

 

Da due generazioni si dedicano al Teatro. Gli artisti Girovago E Rondella e figli, riuniti nella Compagnia Dromosofista, con i loro spettacoli senza parole girano i festival e i teatri del mondo. Gli spettatori ? non più di 35 alla volta, si godono lo spettacolo sul TeatroBus e sul CamionTeatro, intimi contenitori di sogni, capaci di esaltare la magia delle opera performativa. Dal 19 al 21 maggio con “Manoviva” e “Antipodi” al Marionette Festival di Lussemburgo (presso Tadler, località Siebenalerwiss, Esch-sur-Sûre).

Che tipi di spettacoli porterete qui?

Sono entrambi spettacoli di teatro di figura contemporaneo, dalla forte valenza poetico-evocativa e al contempo di carattere popolare.

Quanto è importante il teatro delle marionette in un mondo globalizzato ?

In un mondo globalizzato che parla il linguaggio delle immagini, dove a prevalere sono quelle ipnotiche della società del consumo, noi scegliamo di parlare il linguaggio del teatro visuale, attraverso la produzione di immagini archetipe da condividere nel luogo intimo di un microteatro.

Consigli per chi vuole avvicinarsi a questo mondo?

Seguire il proprio cuore nel campo dell’amore per l’arte:  è un terreno fertile.

Informazioni QUI

 

(picci)

Potrebbe interessarti anche questo

Il Lussemburgo nella Seconda Guerra Mondiale, la nuova mostra digitale del C2DH

Nata grazie ad una convenzione del 2021 tra l’Uni.lu e lo Stato, è stata sviluppata dal Centro lussemburghese di storia contemporanea e digitale (C2DH) dell’Università del Lussemburgo per coinvolgere un vasto pubblico. Offre una narrazione innovativa in francese, inglese e…

La Bibbia gigante di Saint-Maximin acquisita dalla BnL

La monumentale opera del medioevo è una vera testimonianza dell’abilità e della devozione degli scribi e degli artigiani medievali. Dalla produzione meticolosa della pergamena alle eleganti miniature, riflette secoli di storia religiosa e culturale Si tratta di una Bibbia gigante,…

Israele. Per Pino Arlacchi “Israele non ha più alcun diritto di far parte dell’ONU”

Da quando la frantumazione dell’URSS nel 1991 ha avviato nel mondo una situazione di unipolarità statunitense, facendo mancare quell’equilibrio delle forze fra paesi dotate di armi atomiche che assicurava di fatto la pace attraverso la condizione della MAD (Mutual Assured…

Turismo delle radici, in Italia nascerà la rete dei musei sull’emigrazione

La grande iniziativa è stata lanciata a Genova nell’ambito di Italea, il programma di promozione del turismo delle radici lanciato dal Ministero degli Affari Esteri all’interno del progetto PNRR e finanziato da NextGenerationEU Una rete dei Musei dell’Emigrazione italiana per…