vaticano
Roma è il 1 ° hub in Italia, molto ben collegato. Roma è la capitale del cristianesimo e la capitale d’Italia. I voli per Roma sono interessanti per tutti gli italiani del centro-sud Italia come Abruzzo, Campania, sud della Toscana e Umbria. Un bacino di 5 milioni di clienti potenziali. Dopo qualla del 2016 che raccolse 1576 firme, questa nuova petizione indirizzata ai vertici Ryanair e lanciata a inizio marzo 2018 sulla piattaforma change.org, si prefigge di raccoglierne almeno il doppio. Considerando anche l’aumento del numero d’iscritti all’AIRE (30 788 al 25/01/2018).

Ricordiamo che la compagnia lowcost irlandese ha già attivato da Luxembourg-Findel un volo giornaliero su Milano dal 2016. La scelta di puntare ora su Roma, secondo gli ideatori, è di convincere la Ryanair che è necessario aprire una seconda tratta per servire il centro Italia. La scelta è caduta su Roma, perchè, oltre ad essere la capitale d’Italia, è la capitale della cristianità e questo argomento può rivelarsi interessante anche per attirare un potenziale pubblico straniero. Se questa seconda tratta dovesse andare in porto – anche grazie alla spinta della petizione – non si esclude di poter lanciare in un futuro prossimo la petizione a favore di una terza rotta italiana.

Questo il link per firmare online:

https://www.change.org/p/low-cost-flight-luxembourg-rome-vol-low-cost-luxembourg-rome-volo-low-cost-lussemburgo-roma
(Red)

Potrebbe interessarti anche questo

Bonnevoie: passeggia, ascolta, scopri

Vivace, multietnico, trendy. Il quartiere della capitale lussemburghese è ora protagonista di un tour guidato da farsi autonomamente e gratis. Sulle tracce della nuova emigrazioneSi chiama Empy Nest e richiama il rapporto madre-figlio/a in un confronto che si muove in bilico fra…

Il Premio Tenco: dove la musica si fa storia

A Sanremo dal 17 al 19 ottobre la cinquantesima edizione della canzone d’autore in assoluta e riconosciuta autonomia dall’industria musicale Non è una semplice rassegna musicale o una passerella di premi e premiati. Il “Tenco” è uno spazio fuori dal…

KULTURFABRIK 40 + 1

L’autunno lussemburghese inizia alla grande, dal 4 Ottobre al 2 Novembre 2024, la Kulturfabrik presenta un’offerta culturale qualitativa e diversificata per festeggiare i 40+1 : karaoke, brunch, concerti, spettacoli teatrali e musicali . Nonostante infatti la Kufa nasce nel 1981,…

Donatella Di Pietrantonio: “La fragilità ci arricchisce sempre”

Alla Buchmesse di Francoforte incontriamo, presso il suo editore tedesco Kunstmann, l’autrice abruzzese premio Strega 2024 con “L’età fragile” (Einaudi, 2023) Che cosa hanno rappresentato per te il premio Strega giovani e il Premio Strega? Una grande emozione in entrambi…