Il 12 aprile si aprono nuovamente le porte per la FIBO, la Fiera dello Sport a Colonia più grande e più importante a livello mondiale. Dal 12 al 16 aprile gli appassionati di fitness avranno la possibilità di esplorare, per 4 giorni, le diverse novità in campo di salute e forma fisica.
Sarà possibile scoprire e assaggiare le ultime novità in tema di nutrizione sportiva, partecipare attivamente a diversi corsi tenuti in loco (jumping, yoga etc.), scoprire nuove tecniche di combattimento o conoscere star e influencer del settore. Tra gli italiani Elisabetta de Martino (ambasciatrice Instragram di Olipm Sport nutrition), la modella Lisa Del Piero e la bodybuilder Valeria Ammirato.
Punti di forza dell’edizione 2018 è il costante aggiornamento, necessario per gli operatori del settore. Anche il fitness, infatti, diventa sempre più digitale. Gli utenti danno quasi per scontato che le diverse APP e funzionalità tracker non solo siano disponibili e compatibili anche quando si va in palestra ma che, anche connessi, si possa avere un complessivo tracciato delle prestazioni. Ma non solo: anche gli attrezzi devono diventare oggetto e mezzo di “motivazione”: connessi ad internet o ai servizi streaming per guardare il prorprio film preferito o scrivere email mentre si utilizza lo step. Pronti a dare il massimo?
Per informazioni e biglietti: www.fibo.com
Elisa Cutullè