fibo

 Il 12 aprile si aprono nuovamente le porte per la FIBO, la Fiera dello Sport a Colonia più grande e più importante a livello mondiale. Dal 12 al 16 aprile gli appassionati di fitness avranno la possibilità di esplorare, per 4 giorni, le diverse novità in campo di salute e forma fisica.

Sarà possibile scoprire e assaggiare le ultime novità in tema di nutrizione sportiva, partecipare attivamente a diversi corsi tenuti in loco (jumping, yoga etc.),  scoprire nuove tecniche di combattimento o conoscere star e influencer del settore. Tra gli italiani  Elisabetta de Martino (ambasciatrice Instragram di Olipm Sport nutrition), la modella Lisa Del Piero e la bodybuilder Valeria Ammirato.

Punti di forza dell’edizione 2018 è il costante aggiornamento, necessario per gli operatori del settore. Anche il fitness, infatti, diventa sempre più digitale. Gli utenti danno quasi per scontato che le diverse APP e funzionalità tracker non solo siano disponibili e compatibili anche quando si va in palestra ma che, anche connessi, si possa avere un complessivo tracciato delle prestazioni. Ma non solo: anche gli attrezzi devono diventare oggetto e mezzo di “motivazione”: connessi ad internet o ai servizi streaming per guardare il prorprio film preferito o scrivere email mentre si utilizza lo step. Pronti a dare il massimo?

Per informazioni e biglietti: www.fibo.com

Elisa Cutullè

 

Potrebbe interessarti anche questo

Il PD Lussemburgo al Festival des Migrations: cittadinanza digitale, Europa e referendum al centro del dibattito

Sabato 15 marzo, nell’ambito del Festival des Migrations, il Partito Democratico Lussemburgo “David Sassoli” ha promosso un evento di grande rilevanza politica e sociale dal titolo “Cittadinanza Digitale, Europa e Referendum 2025”. L’incontro, svoltosi presso il Lux Expo, ha visto la partecipazione…

Un blocco ideologico: la competitività come falso pretesto

Una scorretta interpretazione dei dati rischia di diventare l’oggetto di una teoria governativa tutta da discutere Molti osservatori dell’economia lussemburghese fanno eco alle conclusioni del Consiglio nazionale della produttività (CNP) nel suo ultimo rapporto 2023-2024 secondo cui la produttività reale…

«Dir frot, mir äntweren» ovvero «tu chiedi, noi rispondiamo», la nuova campagna dell’Administration des Contributions Directes

I contribuenti residenti e non residenti in Lussemburgo che percepiscono redditi provenienti da fonti lussemburghesi possono essere soggetti a obblighi fiscali diversi. E’ l’Amministrazione delle imposte dirette (ACD) a fissare e riscuotere le imposte dirette – tra cui l’imposta sul…

Premio Letterario Internazionale “Angelo Manuali – Il tributo dei giorni”. Seconda Edizione 2025

La casa editrice BastogiLibri, con la collaborazione del Comune di Cagli (PU), indice la 2a edizione del Premio Letterario Internazionale “Angelo Manuali – Il tributo dei giorni”, che si propone di continuare il progetto di “Rigenerazione umana attraverso la cultura”,…