fibo

 Il 12 aprile si aprono nuovamente le porte per la FIBO, la Fiera dello Sport a Colonia più grande e più importante a livello mondiale. Dal 12 al 16 aprile gli appassionati di fitness avranno la possibilità di esplorare, per 4 giorni, le diverse novità in campo di salute e forma fisica.

Sarà possibile scoprire e assaggiare le ultime novità in tema di nutrizione sportiva, partecipare attivamente a diversi corsi tenuti in loco (jumping, yoga etc.),  scoprire nuove tecniche di combattimento o conoscere star e influencer del settore. Tra gli italiani  Elisabetta de Martino (ambasciatrice Instragram di Olipm Sport nutrition), la modella Lisa Del Piero e la bodybuilder Valeria Ammirato.

Punti di forza dell’edizione 2018 è il costante aggiornamento, necessario per gli operatori del settore. Anche il fitness, infatti, diventa sempre più digitale. Gli utenti danno quasi per scontato che le diverse APP e funzionalità tracker non solo siano disponibili e compatibili anche quando si va in palestra ma che, anche connessi, si possa avere un complessivo tracciato delle prestazioni. Ma non solo: anche gli attrezzi devono diventare oggetto e mezzo di “motivazione”: connessi ad internet o ai servizi streaming per guardare il prorprio film preferito o scrivere email mentre si utilizza lo step. Pronti a dare il massimo?

Per informazioni e biglietti: www.fibo.com

Elisa Cutullè

 

Potrebbe interessarti anche questo

Produttività: un vantaggio lussemburghese in aumento, lontano da ogni allarmismo

Basandosi sul concetto di produttività reale, un indicatore i cui limiti invitano alla cautela (come la Chambre des Salariés (CSL)via Econews numero 1 del 2024 aveva già sottolineato), si cerca di creare un certo allarmismo riguardo alla situazione economica del…

A Berlino, crocevia mondiale di danza, due professioniste italiane al Friedrichstadt-Palast

E’ il Friedrichstadt-Palast di Berlino il nuovo volto della spettacolarità internazionale. Nel panorama europeo delle grandi produzioni, poche realtà possiedono un respiro internazionale paragonabile a quello del teatro Friedrichstadt-Palast di Berlino. Con BLINDED by DELIGHT (accecati dalla gioia, ndr), già…

Quando le amiche diventano un porto sicuro

Se “Figlia di Merda” racconta il peso delle aspettative familiari, racconta anche un’altra storia, parallela e luminosa: quella delle amicizie femminili come rete, sostegno, bussola e antidoto. Nel libro, le amiche sono specchio, ironia, confronto e conforto. Un modo per…

Evnne: la connessione umana e il “set n go tour”

Un viaggio tra la crescita artistica, l’ispirazione globale e i legami inossidabili con gli Evnne Il tour europeo “2025 evnne concert set n go” ha lasciato il segno, e la tappa di Monaco di Baviera è stata un chiaro esempio…