fibo

 Il 12 aprile si aprono nuovamente le porte per la FIBO, la Fiera dello Sport a Colonia più grande e più importante a livello mondiale. Dal 12 al 16 aprile gli appassionati di fitness avranno la possibilità di esplorare, per 4 giorni, le diverse novità in campo di salute e forma fisica.

Sarà possibile scoprire e assaggiare le ultime novità in tema di nutrizione sportiva, partecipare attivamente a diversi corsi tenuti in loco (jumping, yoga etc.),  scoprire nuove tecniche di combattimento o conoscere star e influencer del settore. Tra gli italiani  Elisabetta de Martino (ambasciatrice Instragram di Olipm Sport nutrition), la modella Lisa Del Piero e la bodybuilder Valeria Ammirato.

Punti di forza dell’edizione 2018 è il costante aggiornamento, necessario per gli operatori del settore. Anche il fitness, infatti, diventa sempre più digitale. Gli utenti danno quasi per scontato che le diverse APP e funzionalità tracker non solo siano disponibili e compatibili anche quando si va in palestra ma che, anche connessi, si possa avere un complessivo tracciato delle prestazioni. Ma non solo: anche gli attrezzi devono diventare oggetto e mezzo di “motivazione”: connessi ad internet o ai servizi streaming per guardare il prorprio film preferito o scrivere email mentre si utilizza lo step. Pronti a dare il massimo?

Per informazioni e biglietti: www.fibo.com

Elisa Cutullè

 

Potrebbe interessarti anche questo

La Chambre des Salariés (CSL): l’alleata dei lavoratori!

Stipendio, ferie, pensione, malattia, diritti, doveri, benessere sul lavoro… Le vostre questioni sono le priorità della Chambre des salariés Luxembourg (Camera dei lavoratori dipendenti). Questa  istituzione offre assistenza, informazione, supporto, orientamento, formazione, anche in italiano. Inoltre organizza formazioni e conferenze…

@Voices: Marco Trabucchi parla di ageismo (podcast)

(Puntata 924) Lo psichiatra e direttore scientifico del Gruppo di Ricerca Geriatrica di Brescia Marco Trabucchi è l’autore del libro “Ageismo. Il pregiudizio invisibile che discrimina gli anziani” (Edizioni Centro studi Erickson, 2025) che intervistiamo in questa nuova puntata di…

Evnne: la connessione umana e il “set n go tour”

Un viaggio tra la crescita artistica, l’ispirazione globale e i legami inossidabili con gli Evnne Il tour europeo “2025 evnne concert set n go” ha lasciato il segno, e la tappa di Monaco di Baviera è stata un chiaro esempio…

#Villerupt: Il mio posto è qui. Ancora una splendida pellicola

Meritava un premio questa pellicola diretta con maestria e ben interpretata dalla coppia di protagonisti. Un film delicato, commovente. Diretto da Daniela Porto (autrice del libro omonimo dal quale il film è tratto) e Cristiano Bortone  Marta (Ludovica Martino) è…