Francesco Ferrario ed Ariana Loff ci raccontano la loro esperienza al RIFF, l’associazione nata nel 2011 per farci scoprire il “mondo ” in #Lussemburgo, attraverso workshop (il primo quello dedicato all’Italia, al quale anche PassaParola Magazine ha partecipato; il prossimo dedicato al Perù 20/03, poi Giappone 25/04 e Slovacchia 20/05), music festival e il world village di giugno. Per promuovere il dialogo interculturale e la diversità culturale attraverso le arti.
@Radio ara

Conduce: Paola Cairo. Regia: Paolo Travelli

Per conoscere le attività dell’associazione: https://www.facebook.com/LuxembourgRIFF/

Per scrivere al RIFF: riff.lu@gmail.com

Per riascoltare il podcast, cliccate QUI

Potrebbe interessarti anche questo

Rimanere aperti: come la cultura difende la democrazia in Europa

In tempi segnati da polarizzazione politica, pressione sulle istituzioni pubbliche e attacchi mirati alla libertà artistica, la domanda non è più se gli spazi culturali debbano prendere posizione, ma come possano rimanere aperti senza diventare fragili. La tavola rotonda “Offen…

@Voices : Lattanzi e la magia del doppiaggio (podcast)

(Puntata 927) Il doppiaggio è un’arte spesso data per scontata, ma che negli anni ha saputo regalarci emozioni indimenticabili. Dietro ogni voce che ci ha fatto sognare, ridere o tremare c’è un attore capace di dare vita ai personaggi più…

Le CLAE presente l’affiche du Festival des Migrations 2026

Une affiche pour célébrer un espace de dialogues. L’affiche de la 43e édition du Festival des Migrations, des Cultures et de la Citoyenneté, organisée par le CLAE les 21 et 22 mars prochains à la Luxexpo – The Box, est…

@Voices: cosa ne pensate dell’intelligenza artificiale?

(Puntata 928) Ne parliamo, a Radio Ara, con Maurizio Gianotti, autore di “AI and ME- Come progettare un programma televisivo con l’intelligenza artificiale” (Armando Editore, 2025) Le potenzialità e i limiti dell’AI nel processo creativo, confrontandola con l’intuizione e l’esperienza…