sisma

Il 24 agosto 2016 una violenta scossa di #terremoto colpì il centro Italia portando morte e sgomento. Fin dal primo momento la comunità italiana di #Lussemburgo si è mobilitata per portare aiuto e raccogliere fondi per la ricostruzione.
Moltissima la partecipazione dei residenti nel Granducato (italiani e stranieri) alle molteplici iniziative organizzate da @seisme italie centrale asbl.

Dopo la puntata del 27 agosto 2016 e quella del 28 gennaio 2017 @voicesbypassaparola, la trasmissione in lingua italiana su Radio Ara, torna sull’argomento con la collaborazione dei membri dell’associazione per fare il punto sulla raccolta fondi e, soprattutto, per infomare i donatori sui progetti già finanziati e quelli in corso.

In studio con Paola Cairo,  Anto CicoBeatrice Pacioni, Antoine Calvisi, Marcello Moretti. Regia e selezione musicale a cura di : Paolo Travelli.

L’ass. séisme su FB la trovate QUI

Il podcast della puntata QUI/ICI

Per chi vuole contribuire:

Titulaire: Séisme Italie Centrale A.s.b.l.

IBAN: LU42 1111 7043 3316 0000

 BIC: CCPLLULL

Communication: «Aide aux populations de l’Italie Centrale»

Potrebbe interessarti anche questo

Guichet.lu

Il Ministero della Digitalizzazione lancia una consultazione pubblica per migliorare i servizi dello sportello di prossimità Attualmente, i cittadini possono rivolgersi allo sportello di accoglienza Guichet.lu, situato in rue Notre-Dame a Lussemburgo, per qualsiasi domanda sulle procedure e sui servizi…

@Voices: Carmine Torchia, Antonio Freno, Giovanni Falzone

(Puntata 869) Puntata del mese di novembre a VOICES BY PASSAPAROLA, la trasmissione italiana su Radio ARA: appuntamento con i nuovi DISCO DEL MESE e DISCO RIVELAZIONE scelti da Paolo Travelli A VoicesbyPassaParola prima puntata del mese di NOVEMBRE con…

Passaggio della torcia. Le nostre storie e il cammino verso la guarigione e la riconciliazione

Time for Equality (asbl) presenta l’appuntamento autunnale di Expressions of Humanity con le toccanti testimonianze dei delegati delle Prime Nazioni della Columbia Britannica (Canada) sui bambini aborigeni vittime del sistema delle scuole residenziali e sul fenomeno delle donne e delle…

Israele. Per Pino Arlacchi “Israele non ha più alcun diritto di far parte dell’ONU”

Da quando la frantumazione dell’URSS nel 1991 ha avviato nel mondo una situazione di unipolarità statunitense, facendo mancare quell’equilibrio delle forze fra paesi dotate di armi atomiche che assicurava di fatto la pace attraverso la condizione della MAD (Mutual Assured…