natale

Dal 7 al 15 dicembre Lussemburgo ospita la Prima Edizione dell’evento benefico Les Sapins de Noël de Créateurs.

L’albero di Natale quest’anno « si veste alla moda » e lo fa per beneficenza. Ben 16 artisti (fra i quali anche il celebre Jean Paul Gaultier) hanno realizzato pezzi unici che saranno venduti all’asta (il ricavato sarà devoluto alla Fondazione contro il cancro) la sera del 15 dicembre. Il pubblico potrà ammirarli all’esposizione aperta dal 7 al 14 dicembre, dalle 12 alle 19 in Place d’Armes. Ingresso libero. 

Per saperne di più: www.lessapinsdenoeldescreateurs-luxembourg.lu 

 

 

(Maria Grazia Galati)

Potrebbe interessarti anche questo

Il Lussemburgo nella Seconda Guerra Mondiale, la nuova mostra digitale del C2DH

Nata grazie ad una convenzione del 2021 tra l’Uni.lu e lo Stato, è stata sviluppata dal Centro lussemburghese di storia contemporanea e digitale (C2DH) dell’Università del Lussemburgo per coinvolgere un vasto pubblico. Offre una narrazione innovativa in francese, inglese e…

La Bibbia gigante di Saint-Maximin acquisita dalla BnL

La monumentale opera del medioevo è una vera testimonianza dell’abilità e della devozione degli scribi e degli artigiani medievali. Dalla produzione meticolosa della pergamena alle eleganti miniature, riflette secoli di storia religiosa e culturale Si tratta di una Bibbia gigante,…

L’Arrivée de la Jeunesse à la Fondation Biermans-Lapôtre de Paris

La Fondation Biermans-Lapôtre a le plaisir de vous convier à une projection de film le jeudi 28 novembre à 20H00. Projection du film L’Arrivée de la Jeunesse de Fabio Bottani (2022) tiré du livre Des italiens, jadis, dans l’épopée du fer  (au Luxembourg et…

Turismo delle radici, in Italia nascerà la rete dei musei sull’emigrazione

La grande iniziativa è stata lanciata a Genova nell’ambito di Italea, il programma di promozione del turismo delle radici lanciato dal Ministero degli Affari Esteri all’interno del progetto PNRR e finanziato da NextGenerationEU Una rete dei Musei dell’Emigrazione italiana per…